ciao a tutti....
in un momento di cazzeggio-pausa studio, mi sono messo a guardare alcune calcolatrici grafiche e mi è venuta la tentazione di comprarne una nuova....
il problema è che sono indeciso tra 2:
- Texas Instruments Ti-nSpire CAS
- HP 50g
qualcune le conosce? saprebbe consigliarmi nella scelta?
grazie....

Hp
Guarda l'HP 50G è mostruosa,non so la Texas Instruments perchè non ho mai avuto occasione di usarla
Siete sicuri ke nn sognerete d barattare ttt i giorni ke avrete vissuto a partire da oggi x avere l'occasione,sl 1 altra occasione,d tornare qui sul campo,ad urlare ai nostri nemici ke possono toglierci la vita ma nn c toglieranno mai la libertà!?
a quanto ne so sono le 2 che
a quanto ne so sono le 2 che si contendono il mercato, io ho comprato la HP e sono veramente molto soddisfatto,l'unico "problema" è che fra 20 anni ci saranno ancora cose di quella calcolatrice che non saprai usare perché fa veramente di tutto!
Io ti consiglio la hp
La nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare rock, rendiamo onore.. [AC/DC]
Leggete qui (si dice che le
Leggete qui (si dice che le texas hanno alcuni BUG molto fastidiosi).
Sarebbe da fare qualche prova (io non ne ho manco una, di calcolatrice scientifica, quindi mi tiro indietro
)
Ciao
IT's GO 4 the HP
HP, ottima.
Ti-89 Titanium
Beh ragazzi... HP imbattibile ma anche la Ti-89 Titanium sa il fatto suo eh... 2 anni che ce l'ho e nonostante mi possa etichettare come 'smanettone' non ho ancora imparato ad utilizzare tutto.
Che vinca la migliore
"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
-Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in Arancia Meccanica-
anche io ho la Ti-89
anche io ho la Ti-89 titanium, fa davvero tutto, forse ogni tanto è un po macchinosa da usare, ma cmq la consiglio.
Più duro è il mondo più ardente è l'onore.
io ho hp50g
Guarda, io sono in possesso dell'hp50g. Mi trovo molto bene, e fa tutto quello che ti serve, e di più. Da quello che so, l'hp ha un processore più potente rispetto alla texas, la quale vanta invece di un'architettura interna molto valida che le permette di compensare la differenza di processore. Il vantaggio dell'hp è che è dotata di slot Sd e quindi è molto facile caricare programmi, o "testi" (bei bigliettoni). La texas ha un pò più di programmi installabili reperibili in rete. Sulla facilità di programmazione, dipende dalla tua abilità nella comprensione dei linguaggi. Io avevo installato un software che mi permetteva la lettura di programmi in C, ma ho preferito impararmi il polacco inverso (c'è nel manuale e con un pò di pratica nn è difficile) che per certi aspetti è molto comodo nella programmazione matematica.
Dal lato texas nn so dirti come si programma, in quanto nn ho avuto esperienze.
Ciao
Tosi ricordeve na roba..Dio no perdona chi no ghe piase ea mona..
(Anonimo veneziano)