Hooded

Ciao ragazzi,
qualcuno sta portando avanti la proposta di realizzare delle felpe personalizzate per noi aerospaziali. Stanno raccogliendo adesioni e idee. Io accetto ben volentieri l'iniziativa e chiedo di rimbalzo a voi il vostro sostegno.
Per i dettagli lascio che si faccia avanti chi di dovere, da parte mia ho inserito un sondaggio (come mi è stato richiesto) per vedere quanto la cosa attizza..
Un bravo a chi è partito con la hooded idea!

0
ritratto di nikiga728

logo

Anche io ho sentito di questo progetto e lo approvo condividendo i complimenti fatti da marc!
La cosa se ben fatta risulterebbe davvero carina, per questo penso che sia di dovere fare le cose al meglio, partendo dal trovare un bel logo. A mio parere ci vorrebbe una cosa semplice e simpatica che qualcuno bravo con qualche programma di grafica può aiutare a sviluppare.
Se voi avete altre idee scrivete qui..forza ragazzi..fuori qualche spunto!

ritratto di jimmy_space

...e il motto?

...e poi ragazzi...cosa non meno importante bisogna trovare un motto!!
magari x restare in tema, qualche frase celebre ispirata a Star Trek =P

Alcuni di carini ne ho trovati surfando sul net:
- I vostri antenati credevano che la Terra fosse piatta, finche' Colombo non ha dimostrato che era rotonda. Dicevano che non era possibile superare la velocita' del suono, ed e' stata superata. Dicevano che la velocita' Warp non era raggiungibile, e invece... (Il Vulcaniano Sybok, rivolto a Kirk, McCoy e Spock, in "Star Trek V - L'Ultima Frontiera")
- Menti giovani, idee fresche... e' il progresso ! (James Tiberius Kirk da "Star Trek)
- Spock: "Un solo uomo non può cambiare il futuro". J.T. Kirk: "Ma un solo uomo può cambiare il presente”. (In "Star Trek")
- Forse un giorno scopriremo che il tempo e lo spazio sono più semplici dell'equazione umana. (Jean Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation: Il ritorno di Q")
- La base della saggezza e' dire: non lo so. (Data da "Star Trek: The Next Generation")
- "Live Long and Prosper". (trad.: "Lunga Vita e Prosperità") (Saluto "Vulcaniano") (Da "Star Trek")
- Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
- Dicono che il tempo e' il fuoco dentro al quale bruciamo. (Il dottor Tollan Soran (Malcom McDowell), in "Star Trek - Generazioni")

Poi magari navigando meglio se ne potranno trovare anke di migliori, e non obbligatoriamente dedicate a Star Trek...quindi...sotto a ki tocca!! altre proposte??

Madre Natura...il più grande ingegnere nella storia di tutti i tempi!

ritratto di giombi

borg

"Noi siamo i Borg, l'esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile."

decisamente nerdosa Laughing out loud

ritratto di MARC

News

Ho parlato con Maverick (è lui che si sta prendendo carico della faccenda delle felpe) l'idea è quella di mettere il logo dell'università sul fronte (all'altezza del cuore per capirci), dietro invece scrivere ingegneria aerospaziale e fare un logo con uno schuttle e un f18.. il logo che io sappia non è ancora stato creato ma solo vagamente concepito, ma ora che è passato zilli magari si ritaglia un po' più di tempo per lavorarci..
A presto per i prossimi aggiornamenti

...

anche se è passato zilli purtroppo non io e maverik non abbiamo ancora trovato il tempo per trovarci a decidere il logo....l'idea della felpa era partita da me, ma all'inizio la credevo una cosa stupida. Poi ho sparso la voce ad un grupetto di amici e maverik mi sembrava il più entusiasta e disponibile...cmq ora arriva l'estate e le felpe non si portao più, ma la cosa non va messa nel casetto...anzi!!! ora passati gli esami troviamo un po' di tranquillità e ideiamo bene il tutto!!! poi pensavamo di fare sia magliette che felpe...ma ora vedremo...
cmq il progetto alla fine più o meno è quello che ha descritto marc...senza frasi o cose del genere...che non mi sembra proprio il caso ad essere sincera...

ritratto di alberto

...

Già in quanto ingegneri siamo a rischio nerdaggine, se poi ci mettessimo ad indossare dei motti presi da star trek l'uomo dei fumetti dei simpson ci farebbe un baffo :S
Se proprio si vuole fare una maglietta, cerchiamo di fare una cosa un minimo stilosa. Se avete qualche idea dite pure.
Avete già fatto qualche progetto grafico?.. E le stampe avete pensato a dove farle? io avrei un amico (era il mio bassista Sticking out tongue) che lavora in un'azienda che fa stampe su magliette, potrei chiedere a lui, si pagherebbe qualcosa, ma se non altro il lavoro verrebbe fuori bene.
ciao

ritratto di MARC

Logare

Rimango dell'idea che la cosa più impegnativa è riuscire a realizzare un logo che sia davvero bello. Visto che il progetto sembra prendere un po' fiato (nel senso che ormai da quel che ho capito non si farà nulla entro la fine di questo anno, ma si lavora per essere pronti per il prossimo) tempo per far maturare delle idee grafiche ce n'è. Quindi direi che chiunque abbia voglia di collaborare può creare (senza fretta) il suo logo, che poi pubblicheremo qua nel blog per poter infine, quando sarà il momento, scegliere il migliore.
Per quanto riguarda la stampa, la scelta della maglietta piuttosto che della felpa, ecc. penso siano questioni che si risolvano facilmente, anche perché qualcuno si è già mobilitato in tal senso. Che dire? io non vedo l'ora di mettermi all'opera per disegnare un primo logo, però prima è meglio se sbrigo queste piccole formalità che ci aspettano fra qualche giorno, poi se ne riparla. (Parlo degli esami, sì)!.

Se l'unico problema è il logo......??

..............ve lo faccio io!!
Solo non fatemi partire dal nulla!Raccogliete immagini che vi garbano che poi vi butto giù qualche schizzo!...
Sta idea mi piace...........
non fatela cadere mi raccomando!!

ritratto di the_knife

idea logo

ho un'idea un po' sotrana per come fare la felpa o maglietta..allora immaginate un razzo con scritti su aerospaziali (dopo su come fare il razzo, colori o robe varie si può discutere), ma il bello viene adesso; il razzo lo disegnamo conficcato nella maglietta, cioè dietro si vede il metà missile con la base (il culo per capirci) che ha nel disegno rotto la maglietta, e davanti la punta che è uscita..che ve ne pare? dietro per spiegarci si vede la parte di missile con scirtto PAZIALI e davanti AEROS..
Se fa cagare ditemelo pure..non mi offendo..
"Non so se mi spiego", G.Bernardi

Tosi ricordeve na roba..Dio no perdona chi no ghe piase ea mona..
(Anonimo veneziano)

ritratto di HoN

già

carina sta idea! solo che io sarei per il titolo AEROSPAZIALI intero, sennò non se capisce!

OPINIONI

NA NA NA NA niente grezzate tipo "AEROSPAZIALI"..
ci sono tante citazioni fighe di scenziati e inventori, tipo che si trovano smanettando su wikiquote.
Cmq se vi serve io so fare grafica

ritratto di the_knife

grezzate??

Scusa la mia ignoranza, ma non capisco perchè hai definito la scritta aerospaziali una grezzata..Mi sembra abbastanza normale scrivere Aerospaziali sulla felpa o maglietta che sia. Quella volta che Lapo Elkann ha lanciato la linea Fiat, mica a fatto scrivere sulla felpa Fabbrica Italiana Automobili Torino? A me sembra normale, cmq se alla maggiorparte sembra una grezzata, accetterò l'opinione..

(Anonimo veneziano)

ritratto di HoN

tse!

sè! casomai è quello che proponi te na grezzata! la 'citazione figa'.... si fa pure la figura dei nerd! ma in effetti hai ragione! chissà chi è quel grezzo che ha deciso di dare il nome a ingegneria aerospaziale... cioè aerospaziale! ma come si fa? avrebbe dovuto chiamarla ingegneria delle navicelle, o ingegneria degli aeroplanini volanti! perchè aerospaziale mi sembra solo una gran sboronata! non è vero?!

ritratto di Pk

Bella

Cmq neanche ing delle navicelle non è male Eye-wink

Ma...?

...scusate se mi intrometto in questa vostra accesa discussione su 'grezzata' o meno della scritta 'aerospaziali'...ma...su una felpa, o maglietta che sia, che rappresenta noi e quello che stiamo facendo...cosa vorreste scriverci, se non il nome del nostro corso?!?! Non so...ditemi voi...perchè a me pareva abbastanza ovvia la cosa...per quanto possa avere un suono strano per alcuni, è ingegneria aerospaziale!

Buona giornata a tutti...

ritratto di HoN

eh!

la mia era ironia comunque.........

si vabbè qua ci fissiamo

si vabbè qua ci fissiamo sui termini e facciamo battute a non finire come i bambini... leggete 'grezzata' come 'scontata' nel senso che è ovvio che sulla felpe di medicina c'è scritto medicina ma non lo è nel caso di una qualsiasi ingegneria: immaginate.
E cmq nonostante la tua ironia ho parlato con dei professori di ingegneria che sostenevano che il nome del corso fosse decisamente inappropriato perchè fuorvìa molti studenti, come accade per biomedica.

ritratto di HoN

eh vabbè!

eh vabbè però così si chiama! quindi che ci vuoi scrivere nella felpa?! la frase di wikiquote?! vabbè... secondo me è assurdo! poi non so, fate quel che voltete! ho solamente dato la mia opinione e sfortunatamente sono caduto nell'ironia! ah che errore! come sono stato infantile! mi dispiace....... sul serio!
mi dispiace anche per i poveri studenti fuorviati, come me...
asda!

ritratto di the_knife

ok

Cavolo cerchiamo di limitare i termini pseudodialettali..un amico di Mantova mi fa: Hai una cicca? e io:no non fumo! E lui: che cazzo centra ti ho chiesto una cicca...Intenteva un caucciù
E poi non è fuorviante..penso che una persona che vuole diventare ingegnere non si fermi al nome della facoltà ma forse va a leggersi anche la descrizione e i possibili sbocchi..
Cmq buone vacanze a tutti e chi conosce md1053 faccia soppressione

(Anonimo veneziano)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.