Race Up

Race UP è il team di studenti dell'Università di Padova che rappresenta la squadra corse ufficale d'Ateneo al campionato automobilistico Formula Student in Italia e in Europa. Composto da studenti di Ingegneria, Economia, Scienze della comunicazione, coordinati dal lato tecnico dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica. Race UP non è solo un innovativo progetto accademico ma è molto di più: è il sogno di vedere una passione trasformarsi in realtà. Se sei uno studente dell'Università di Padova, appassionato di motori e auto da corse, se ti piacerebbe far parte di un vero Team sportivo allora scrivi a recruiting[at]raceup[dot]net Per qualsiasi informazione, per seguire gli eventi del Team o anche solo per vedere foto e video delle nostre monoposto visita il sito internet www.raceup.net o scrivi a info[at]raceup[dot]net  
0

non c'è più posto!

la cosa è molto interessante e in quanto appassionato del mondo dei motori avrei partecipato volentieri per imparare più che per mettere a disposizione il poco che so! peccato che non ci sia più spazio per i ruoli tecnnici... almeno l'ultima volta che ho visto il sito cercavano informatici per fare bello il sito ed elettronici per l'lettronica.... avrei fatto volentieri anche il meccanico o l'omino delle gomme.. rigorosamente vestito OZ! e poi è pure bella la polo del team!!

ciao, quello che hai visto

ciao, quello che hai visto sul sito è quello che cerchiamo o cercavamo... con urgenza il sito è stato rifatto dal sottoscritto e la macchina è pronta... cmq il team non è mail al completo... nel senso che è vero che ci sono figure per ogni altro ruolo... ma più siamo meglio è quindi se ti interessa entrare... fammelo sapere... magari ti spiego un po' come funziona e poi decidi se entrare o no. stiamo comunque cercando nuove persone per il 2008-2009 in quanto alcuni dei vecchi lasciano magari puoi venire a vedere una riunione o un sabato in oz mentre lavoriamo... probabilmente più avanti faremo dei test aperti al pubblico... chi fosse interessato mi contatti o scriva sul forum del team nella sezione eventi
Ritratto di the_knife

sarebbe bello per imparare

Il problema è che nn so quanto tempo porti via, perchè uno come me che fa anche sport, nn trova tanto tempo; però se per caso inserisci qui gli appuntamenti o quando vi trovate o le riunioni, sarebbe molto interessato venire a vedere da "esterni che ne capiscono un poco" come si lavora veramente da ingegneri. Anche perchè le nostre conoscenze "almeno le mie" in materia di motori sono scarse, e quindi sarebbe un modo per imparare qualcosa. Cmq saremmo molto interessati se inserissi sul sito o mettessi il link della pagina dove si trovano gli appuntamenti e gli orari dei vostri incontri..Grazie  
Ritratto di Kappa

buonissimo approccio al mondo del lavoro

Sono perfettamente d'accordo con the_knife!!! Personalmente nn conosco moltissimo riguardo ai motori...a parte quelle cose che si imparano normalmente per sistemare la propria auto. Mi piacerebbe molto imparare di più a riguardo, vedere come lavora un team,  le varie fasi di progettazione e costruzione, i test necessari. Penso possa essere un buonissimo approccio al mondo del lavoro. Per noi profani però sarebbe utile seguire prima da esterni, in modo da imparare il più possibile da chi ne sa di più, e poi magari cominciare a dare una mano........io sarei interessato!!!  Un link  con gli appuntamenti aperti  sarebbe utilissimo.  
Ritratto di giombi

Ma non vi serve mica un

Ma non vi serve mica un pilota? Come funziona questo discorso?

per gli appuntamenti appena

per gli appuntamenti appena ho le date vi farò sapere... se siete comunque interessati a partecipare o volete informazioni potete chiedere al professor Meneghetti è lui il nostro coordinatore. ricordo a tutti che stiamo cercando persone nuove per il prossimo anno che inizia ovviamente ad ottobre 2008

come promesso ecco la data

come promesso ecco la data del primo test aperto al pubblico 25 luglio 2008 nella base dell'aeronautica militare ad Istrana ecco il link al topic del nostro forum, al quale siete tutti invitati ovviamente ad iscrivervi e a seguirci se vi interessa... http://www.raceup.net/forum/viewtopic.php?f=21&p=4811#p4811 eventualmente è in EVENTI RACE UP TEAM gli interessati sono pregati di scrivere sul forum la loro presenza o no e di contattare la mail ufficiale del sito info[at]raceup.net inviandoci la vostra adesione e un pdf con i vostri documenti altrimenti non potete accedere alla base!

la scadenza per l'iscrizione

la scadenza per l'iscrizione e l'invio dei documenti è fissata per mercoledì 23 luglio 2008 sera. per poi permetterci di preparare il tutto e spedirlo alla base!!!

A che ora?

Ciao. Qualcuno saprebbe dirmi a che ora si tiene l'appuntamento nella base di Istrana?Grazie ciao
Ritratto di Kappa

orario

ci si trova alle 9.30 davanti all'entrata principale della base
Ritratto di Kappa

correzione

appuntamento anticipato alle 8:50

ricordo che possono accedere

ricordo che possono accedere solo coloro che hanno mandato i documenti ....   vi invito a gustarvi la macchina... molto bella da vedere correre... la simpatia dei miei compagni... e a farci un pensierino per l'anno prossimo... chi fosse interessato ad aerodinamica, fluidodinamica... anche per eventuali tesi triennali etc... mi contatti... scrivetemi sul forum, io sono CICCO o sul sito io rispondo alla casella mail ... di webmaster@raceup.net ho in mente un progetto e mi servirebbe gente interessata...

stiamo cercando persone nuove...

ricordo a tutti che stiamo cercando persone nuove per l'anno 2008-2009 con l'estate cominciate a farci un pensierino... Race UP non è solo un passatempo, è un sentirsi tutti uniti in un unico simbolo, portare avanti idee per realizzare un progetto nuovo, sempre diverso, un grande scuola che ti da quel qualcosa che non si avrà mai dall'università. io ho realizzato un mio sogno, far parte di un Team di Formula, se anche voi avete questo sogno è il modo giusto per cominciare ad entrare in questo mondo che chiede tanta passione e sacrificio... ma regala tante emozioni...
Ritratto di MARC

foto

Riusciamo ad avere qualche foto della giornata da chi ha partecipato?

secondo e ultimo test aperto al pubblico prima di Hockenheim

ciao ragazzi, spero che vi siate divertiti venerdì ad istrana, io non c'ero... ero impegnato con la mia laurea... comunque vi volevo informare che venerdì 1 agosto ci sarà un'altro test per chi avesse piacere vedere in pista la nostra monoposto.... solito posto solita modalità di iscrizione ovvero inviateci una mail a info[at]raceup.net con i vostro documenti il prima possibile (meglio se entro mercoledì) ciaciaoooo
Ritratto di robyborsa87

ciao a tutti...consiglio a

ciao a tutti...consiglio a chi può di andare a vedere le prove... io ero di passaggio al 132esimo Gruppo per motivi personali venerdì 25 e mi sono goduto un pò di prove...la macchina ha una linea bellissima ed è bello vedere l'affiatamento che ha il team e la professione e la dedizione che ci mettono... per quelli che sono andati ero il ragazzo con la polo verde colonna Marzolo  che ogni tanto veniva la con i piloti... ciaooooooo e buon lavoro per venerdì prossimo!!!

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.