Naletto, com'è?

ciao ragazzi, vorrei sapere da chi ha già fatto l'orale con Naletto com'è. Una volta che vai con la relazione, ti chiede cosa estremamente dettagliate e astruse della relazione o è più tranquillo? Come voti è taccagno o giusto ? Come bisogna affrontare l'orale? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  
0
Ritratto di alfling

c'è nessunoooo?? c'è

c'è nessunoooo?? c'è qualcuno che ha già fatto l'esame con Naletto??

chiedo delucidazioni

Io oltre a voler sapere sto tipo di orale come funzina volevo anche fare un piccolo sondaggio.... perchè non vorrei fare un approfondimento che qualcuno ha già fatto...quindi...se volete partecipare a questo sondaggio... qual'è il soggetto della tua relazione? e soprattutto...da dove tirate giù informazioni? grazie!!!!rispondete in molti!!!!!!!!!

ciao rouge. Io devo fare

ciao rouge. Io devo fare l'orale sttimana prossima e ho portato GLAST (FGST). Non penso ci siano problemi se per caso ci siano dei doppioni, il prof è sveglio e capisce se è una coincidenza o un "copia e incolla"! Per le informazioni: è proprio difficile trovarne! il sito della Nasa ti srrve per avere un'idea qulaitativa dello strumento, da lì devi vai nei siti delle università americane e prova a cercarewtesi di laurea o articoli a riguardo (anche sfrutando il motore di ricerca di articoli sul sito di Naletto).  Ti ripeto: è molto difficile fare questa relazione per la difficoltosa reperibilità del materiale.............. oppure per le missioni più famose, rischi di avere troppo materiale e dover fare ungrande lavoro di sintesi. Dato che nessuno ci dà info, facciamo così:       ALFLING  E ROUGE (e gerunzo) se, parlando con qualcno, trovate info riguardo l'esame postate per favore!!!!!     bye
Ritratto di alfling

non mancherò...

non mancherò...

ESAME

Alla fine rispondo io stesso alla mia domanda....   Oggi ho discusso la relazione con Naletto. L'ho trovato molto curioso, poco formale (non ti mette a disagio) e anche interessato. Ti ascolta molto e legge bene le relazioni. La discussione  è durata un'oretta (nel mio caso abbiamo parlato anche delle tesi che aveva da proporre quindi non era un'ora di orale piena). Si segna delle domande da farti sulle stampe cartacee della relazione e della presentazione e te le fa, mettendoti il suo pc davanti in modo che tu possa leggere ciò che hai scritto! E' una vera e propria discussione, non un'orale tradizionale. Conclusioni: se non avete copiato spudoratamente e avete capito lo strumento che portate andate tranquilli: verrete valutati senza trappole. Se avete copiato spudoratamente senza capire un granchè sarà molto difficile farla franca! Ciao Rouge e Alfling e a tutti gli altri che devono fare l'esame   P.S NON fa neanche una domanda diretta e nemmeno indiretta sul programma svolto. E' tutto incentrato sul lavoro della relazione. AUGURI
Ritratto di alfling

Ti ringrazio della

Ti ringrazio della spiegazione! Per curiosità,tu che cosa hai portato?
Ritratto di Maverick

Ottimo

Ottimo... Grazie mille per la descrizione! Curiosità... Sei stato dentro i suoi limiti per le pagine? sforato in troppo o in troppo poco? e se si ha fatto commenti? Grazie mille dell'aiuto!

ho fatto 15 /15 pag sia di

ho fatto 15 /15 pag sia di presentazione sia di .pdf della relazione esclusa (copertina e bibliografia). Penso non gli vada a genio chi sfora, ma è solo un impressione!Mi è sembrato facente parte della filosofia "meglio poco ma buono"... come il fumo d'altronde, ma questa è un'altra storia!

Direi che come prof è degno

Direi che come prof è degno del suo titolo. Io ho portato una relazione, un po' confusa, ma alla fine gli ho chiarito tutto all'orale e ho portato a casa un ottimo voto. Mi ha fatto anche alcune domande su formule, ma sempre cose che si fanno nel corso e comunque non fa il bastardo cercando di incastrarti. Vuole solo vedere se hai capito ciò che hai scritto e basta. Devo dire anch'io che il reperimento del materiale non è stata la cosa più semplice di questo mondo. Nelle università americane dovrebbero fargli fare un corso per impaginare le relazioni (grafici tagliati a metà, unità di misura non sempre specificate, ecc...). Oppure si trova troppo materiale specifico sulla programmazione del software di bordo, cosa che non serve a nulla. Preparatevi a sapere un po' d'inglese, perché non c'è una dispensa in italiano, sebbene il linguaggio sia abbastanza tecnico, certi vocaboli si fanno fatica a trovare anche sui vocabolari. Per sapere se un satellite è già stato trattato, basta mandargli una mail, nel giro di poco vi risponderà.

ma come valutazioni

ma come valutazioni com'è? tende ad essere stretto o a coprire tutti i voti dal 18 al 30 e lode?

Il miglior corso che abbia

Il miglior corso che abbia seguito. e la cosa buffa (non cosi' buffa visto che siamo all'unipd) e' che e' OPZIONALE...assurdo...ora mi sa che manco lo terra' piu'... gran peccato. copre tutti i voti dal 18 al 30 e lode. certo che se si fa questo esame per prender 18 non si fa poi con cosi' tanta passione. Se vi piace lo spazio, se vi piace l'ingegneria (con riscontri su cose REALI, e non teoriche come il 90% delle cose che ci fanno studiare qui), fate questo corso opzionale, o anche impianti elettrici di bordo.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.