INFO ESAME MATEMATICA 3 :
- l'esame è stato dismesso, sostituito dal nuovo ANALISI 2 (dal 2009-2010)
- è stata cambiata la commissione d'esame per MATE 3 IAS (Rampazzo, Mariconda, Da Lio)
- non c'è più il corso tenuto dalla Bresquar
- ci sono 4 appelli d'esame per quest'anno distribuiti nelle 3 sessioni (feb,giu,sett : 2+2+0 oppure 2+1+1)
- gli appelli d'esame sono gestiti dal prof. Mariconda (MATH.unipd)
- la bacheca di riferimento non è più quella DMSA ma quella MATH.
DATI SUGLI ESAMI: ( possibili aggiornamenti futuri ! )
#1 sessione :
1°app scritto Ven 30.01 ore 09.00 aule P2
2°app scritto Gio 12.02 ore 14.00 aule Lu4
#2 sessione (estiva):
1°app scritto Gio 18.06 ore 14.00 aule Lu4
#3 sessione (autunnale):
1°app scritto Mer 23.09 ore 14.00 aule P1
Per ulteriori inforazioni:
- sito prof Mariconda: (file informativo *.PDF)
http://www.math.unipd.it/~maricond/Didattica.html
- bacheca elettronica matematica pura (math.unipd)
PS: controllate per cortesia di persona le info fornite e postate eventuali aggiornamenti e/o correzioni
affinché tutti possano costantemente tenersi aggiornati sui fatti.
GRAZIE ciao a tutti.

programma mate 3
Il programma rimane sempre quello della Bresquar?
NEWS
Fortunatamente il vostro buon vecchio collega è riuscito a superare (con un buon voto anche - scusate se mi bullo - )questa cavolo di mate 3 che LA VECCHIA "chi la conosce la evita" (e gli esperti sanno di chi sto parlando)...mi aveva fatto andare di traverso.
Quindi non potrò + manutenere personalmente questa sezione dedicata a mete 3 di SOS recupero esami, dovendo occuparmi ora di altri esami che ho indietro dei quali cercherò di recuperare notizie a breve x tutti.
Chiedo solo che qualcuno continui a tenere aggiornata una volta ogni tanto questa sezione cosicchè tutti (tutti coloro che come me avevano questo esa indietro..
) possano beneficiare dell'aiuto di questo forum.
Mi impegno del resto a postare appena ho 2 min di tempo ed uno scanner a disposizione il 1° tema dell'appello di gennaio del prof Mari_conda e...
che altro dire...in bocca al lupo a chi deve ancora darlo.
ciao ciao.
PS:
- il programma rimane sembre quello della VECCHIA prof (anno 2007-2008) ;
- e gli appelli rimasti x l'anno 2008-2009 sono: 2 (vedi date sopra.)
TEMA 1° APPELLO
Ho tolto le foto che "okkupano" inutilmente risorse, Ha ragione Endeavour88 seguite il link che ha postato lui di seguito.
ciao, grazie Endeavour.
qui c'era già
qui c'era già tutto!
http://www.math.unipd.it/%7Emaricond/Matematica3.html
ciao a tutti.... qualcuno
ciao a tutti....
qualcuno ha le soluzioni dei compiti del link?
grazie.....
il tema era giusto??
Ciao,io vorrei sapere quanti sono gli aerospaziali che hanno superato l'appello del 18 giugno.Perché gli argomenti che venivano chiesti all'esame alcuni gli abbiamo affrontati con la Bresquar ma altri li abbiamo appena sfiorati,ed il tema che ci è stato dato(tra l'altro era il tema per chimici ecc)copriva solo una parte degli argomenti d'esame,non c'erano equazioni differenziali ecc.
Il tema era tutto centrato sulla differenziabilità.
Chiedo spiegazioni perché è la seconda volta che faccio quest'esame in tre anni ,non ho potuto farlo prima per motivi personali,se qualcuna sa dirmi se il tema era "giusto "per noi?
ciao..
ciao, posso solo dirti che gli altri corsi (chimici etc) che fanno l'esame con noi..devono aver fatto sicuramente qlc in + sotto certi aspetti e qlc in - sotto altri punti di vista..il nuovo docente mi sembra una persona veramente corretta ed molto equilibrata in quanto ad oggettività nei temi d'esame..
in bocca al lupo..
ciao, io sono uno dei
ciao, io sono uno dei superstiti dell'esame del 18 giugno.....
sinceramente non mi è sembrato affatto difficile.... la teoria era un pò macchinosa dal punto di vista del ragionamento - con la vecchia dovevi solo sapere a memoria, al contrario Mariconda ti fa ragionare - e gli esercizi erano abbastanza banali - integrale a parte per quanto mi riguarda.... -
non ha aggiunto parti di programma che noi aerospaziali non abbiamo svolto - se quardi alla pagina linkata all'inizio della discussione troverai sia vecchi temi che programma dell'esame -
quindi direi che non ci si può lamentare.... non chiede differenziali che a parer mio sono gli esercizi più complicati.... direi che con questo docente la difficoltà dell'esame è decisamente diminuita.... ma, torno a ripetere, è solo un mio parere....