ESAMI FISICA TECNICA 1,2,CI.

INFO ESAME FISICA TECNICA : - gli esami di "FISICA TECNICA 1" e "FISICA TECNICA 2" sono stati riaccorpati in un unico esame : "FISICA TECNICA CI" (corso integrato). - ci saranno teoricamente 4 appelli di recupero durante il 2008-2009 per chi deve recuperare uno tra i due esami sopra che coincideranno, a detta del docente,con le date degli appelli del nuovo esame. - per chi deve ancora dare le 2 fisiche tecniche c'è la possibilità di cambiare il piano di studi e sostituire i due esami del vecchio ordinamento FT1 da 6CFU, FT2 da 6CFU, con l'unico esame del nuovo ordinamento "FISICA TECNICA CI" da 12CFU. ################################# (...a breve ulteriori informazioni...)#################################### DATI SUGLI ESAMI: ( possibili aggiornamenti futuri ! ) Scritto 1: 02/02/2009 9.30 M9-M10 Scritto 2: 16/02/2009 9.30 M9-M10 Scritto 3: 17/07/2009 9.30 M9-M10 Scritto 4: 07/09/2009 9.30 M9-M10 PS: controllate per cortesia di persona le info fornite e postate eventuali aggiornamenti e/o correzioni affinché tutti possano costantemente tenersi aggiornati sui fatti. GRAZIE ciao a tutti.
0

INFO FISICA TECNICA I please !

Qualcuno che ha fatto il primo scritto di FISICA TECNICA INTEGRALE e sia così cortese da postare qualcosa...tipo  info / commenti / impressioni e consigli su questo topic... PS: se qualcuno ha recuperato anche un tema o ricorda gli esercizi / domande di teoria (anche indicativamente.. che tipologia, su quali parti del programma etc..) E' PREGATO DI POSTARE QUI LE INFO, per il bene di tutti.! ciao e grazie. IBM

Allora siccome non lo fa

Allora siccome non lo fa nessuno lo faccio io:   Avete 45 minuti di tempo per fare due esercizi, uno su Termodinamica ed un altro di Trasmissione di Calore. Sono abbastanza fattibili, ma bisogna farli spediti, non c'è molto tempo per pensare e nemmeno per ricontrollare!   Poi avete altri 45 minuti per la teoria, se la sapete bastano e avanzano, sono tre domande aperte ed una di riserva.   Brunello durante il compito ha detto che si possono rifare, parte teorica ed esercizi, separate e che tiene il migliore dei due voti (..ed ha aggiunto che questo vale per TUTTI I CORSI...non l'ho ben capita, ma dicono che sia proprio così).
Ritratto di Maverick

Allora... Il 02 febbraio c'era...

Allora il 2 febbraio c'erano come su scritto due esercizi nella prima parte, fattibili entrambi, sicuramente molto di più di tutti i cicli che il prof ci destinava agli appelli dell'anno scorso, però tempo per ricontrollare bene tutti i conti non c'era... 1o esercizio: TERMODINAMICA Un compressore dove venivano date le condizioni iniziali (t1,p1) e quella finale p2,accompagnati da rendimento isoentropico: c'era da calcolare (1) la potenza e (2) la produzione per irreversibilità. 2o esercizio: TRASMISSIONE DEL CALORE Impianto di raffeddamento di una camera. In poche parole (non mi ricordo proprio la dinamica di tutto l'esercizio) c'era un elettronica che emetteva calore q dato, c'era trasmissione del calore attraverso la parete della camera di cui venivano dati tutti i coefficienti del materiale e la geometria con temperature esterna e interna e inoltre c'era una massa d'acqua che entrava attraverso una tubatura con condizioni in entrata e uscita date e bisognava calcolare (1) la trasmittanza K della parete e (2) la portata di massa che veniva utilizzata per il raffreddamento. TEORIA 1) l'entropia per le sostanze incomprimibili 2) temperatura termodinamica 3) metodo dell'efficienza- NTU R) leggi per i corpi neri. PS: chi c'era confermi o corregga ma mi pare che sia andata così
Ritratto di Maverick

ah...

Gente mi dispiace ma i numeri precisi non me li ricordo...

GRAZIE

grazie ragazzi in bocca al lupo x i vostri esami! ciao

programma

qualcuno sa per caso dove posso trovare il programma di fisica tecnica?   grazie...

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.