AGGIORNAMENTO Modellazione geometrica dei sistemi meccanici!!
Ciao a tutti,
vi porto qui gli aggiornamenti su un pochine di cose...
Oggi sono andato a lezione di modellazione che si è tenuta in aula seminari al Dim, o meglio prima eravamo in M8 poi è arrivato il prof e ci ha fatto spostare (eravamo in 5), e ci sono state comunicate un paio di cose, che io ora riporto perché credo di interesse di tutti quelli che frequentano il corso...
Allora, dal punto di vista organizzativo dell'intero corso:
- Non si può aspettare ancora perché con sta storia delle licenze abbiamo perso quasi 4 lezioni intere (8 ore) e il prof ha pensato che intanto ci da dei tutorial da fare a casa nei pc nostri;
- Per quanto riguarda le lezioni, si faranno lo stesso, e finché il Pro/E del polo di calcolo meccanico non ritorna operativo lui ci farà vedere in classe come fare le cose e noi poi li rifaremo a casa;
- Riprendono i 'compiti per casa' da consegnare di settimana in settimana e ne ha già dati per la settimana prossima (vedi sotto);
- I tutorial mancanti da svolgere come programma del corso sono all'incirca 4-5 che cmq ci rende pubblici anticipatamente tutti o in parte su un link ftp da cui scaricarli;
- Sempre nello stesso link ci metterà il documento con il programma, modificato e corretto, con TUTTE le scadenze che dovranno essere rispettate, o comunque con programmati già i giorni in cui farà questa o quella cosa e nei quali consegnare i vari file;
Per quanto riguarda il progetto:
- La parte di ore che aveva pensato di riservare al lavoro di gruppo in aula viene ridotta per favorire il numero di ore di spiegazione.
- Intende riservare il Lunedì come giornata in cui discutere con gli studenti il progetto, le idee o dare una mano con consigli e opinioni per la realizzazione dello stesso, in particolare al mattino per gli aerospaziali e al pomeriggio per i meccanici, SOLO SU PRENOTAZIONE!
Il link da cui scaricare i file è:
User: dti2
Password: la solita..
---->IMPORTANTE<----
SCADENZA PER LA SETTIMANA PROSSIMA (mercoledì 29/04/09): consegnare l'analisi funzionale, corredata da tabelle, schizzi o eventuali commenti, tutto in formato digitale, del progetto.
---->IMPORTANTE<----
In ogni caso il prof ha detto che metterà un avviso in bacheca con tutte qst cose che ho detto, o con eventuali modifiche che lui riterrà opportune, ma che io ho preferito riporatre lo stesso qui in modo che tutti siano da subito informati: ripeto, le cose potrebbero anche essere modificate e farà fede la sua comunicazione ufficiale, nel frattempio considerate per buona questa.
I file, il link e l'avviso stesso sarà comunque disponibile nei prossimi giorni. Se provate ad entrare trovate comunque dei file che sono per il corso di disegno tecnico industriale per i meccanici che non centra nulla con noi.
Spero di essere stato esauriente e vi invito a scrivere qui se avete dubbi o, per quelli che c'erano, per correggere se ho sbagliato a scrivere qualcosa.
Ciao ciao
Maverick
"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
-Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in Arancia Meccanica-

..nn so se interessi..
Nn so se interessi, ma stamattina sono andato in m11 e proe funzionava.
Tosi ricordeve na roba..Dio no perdona chi no ghe piase ea mona..
(Anonimo veneziano)
Grazie...
Interessa si... Grazie mille... Speriamo sia la volta buona che il corso riprenda senza problemi....
Mah
"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
ma mercoledì cosa bisogna
ma mercoledì cosa bisogna effettivamente consegnare???
Ma se deve ancora definire i gruppi (ci sono ancora gruppi da 1 o 2 persone) e proporre il suo progetto(quello di riserva nel caso qualche gruppo non avesse idee proprie) !!!!
Quindi, apparte una striminzita analisi funzionale, che tabelle e commenti dovrei riportare??
Mercoledì la lezione si svolgera come sempre in aula al 3° piano??
Infine, riguardo le esercitazioni, nella pagina del link sopra riportato non si capisce molto bene quale siano le esercitazioni rivolte a noi.
Grazie!!
Davide
Allora....
Allora, vediamo di fare un pò di chiarezza...
ma mercoledì cosa bisogna effettivamente consegnare???
Ma se deve ancora definire i gruppi (ci sono ancora gruppi da 1 o 2 persone) e proporre il suo progetto(quello di riserva nel caso qualche gruppo non avesse idee proprie) !!!!
Quindi, apparte una striminzita analisi funzionale, che tabelle e commenti dovrei riportare??
Due settimane fa o non mi ricordo bene il giorno è stata fatta una lezione in aula seminari in cui sono stati presentati i gruppi e il prof ha definito per tutti quali sarebbero stati gli argomenti, d'altra parte è vero che aveva detto anche che ci avrebbe dato altre idee ma il suo voler vedere l'analisi funzionale credo sia per quei gruppi che hanno già definito l'argomento del progetto...
Io non so se c'eri quel giorno o se nelle settimane successive hai avuto modo di parlare con il prof per una tua idea e/o gruppo ma se non hai ancora deciso che cosa fare credo tu possa essere esonerato...ripeto che E' UNA SEMPLICE MIA SUPPOSIZIONE e non prenderla per assodata!
In ogni caso le tabelle e schizzi, non sono altro che delle bozze, per vedere un pò se abbiamo iniziato a lavorare al progetto o se abbiamo incontrato delle difficoltà nel sviluppare tutti gli argomenti, in modo da parlarne subito con il prof...
Mercoledì la lezione si svolgera come sempre in aula al 3° piano??
Salvo diversa comunicazione, si... e se decidesse di cambiare ci dirà lui dove andare... Ieri comunque siamo andati in aula seminari alle 9 quindi una volta li alle 8 e mezza può sempre arrivare il prof e farci spostare...
Infine, riguardo le esercitazioni, nella pagina del link sopra riportato non si capisce molto bene quale siano le esercitazioni rivolte a noi.
come avevo scritto anche nel mio post...
I file, il link e l'avviso stesso sarà comunque disponibile nei prossimi giorni. Se provate ad entrare trovate comunque dei file che sono per il corso di disegno tecnico industriale per i meccanici che non centra nulla con noi.
E un metodo efficientissimo per vedere quali file siano destinati a noi basta vedere le date di pubblicazione [nella colonna a sx] e se guardi gran parte sono addirittura antecedenti l'inizio del secondo semestre, e in ogni caso non appena metterà l'avviso in bacheca, come ci aveva detto, metterà anche i file...
Almeno così ha detto.