rendering e analisi varie ed eventuali

ciao a tutti....

siamo in procinto di finire la relazione per modellazione....

ci mancano solo alcuni punti, tra cui il rendering e/o le analisi strutturali-cinematiche-dinamiche-etc....

qualcuno sa dirmi come si fanno?

grazie....

Matteo

0

reply

beh per il rendering credo bastino:

-aplicazioni di materiali specifici alle varie parti del modello

-colorazione ad hoc dei pezzi (fatta cn testa e secondo le necessità di funzionamento del tuo assieme)

-analisi fotorendering dal menù apposito con applicazione di luci e "grafica" che possa far risaltare la bellezza artistica del progetto

-applicazione di ray-tracing adattativo...se sai come usarlo..

per le analisi strutturali fem o Cfd devi usare o moduli esterni per proE oppure altri software dopo aver importato le goemetrie (non sicuramente senza problemi se non hai fatto un modello perfettamente solido --quindi necessità di wrapping del pezzo per creare mesh definite etc (nella fattispecie per CFD))

se fai analisi cinematica usi proE seguendo il tutorial che ha fatto il m3n3gH sul cinematismo della bici o simile con il tool dedicato (presumo l'abbia fatto anche quest'anno  Eye-wink ) ..

analisi relativamente facili nel possono quelle di curvature e riflessi (se hai un pezzo fatto come il mio soprattutto con features di styles e curve planari che possono dare problemi di discontinuità o cuspidi) :) 

ciao

tutorial sulla bici non ne

tutorial sulla bici non ne ho proprio visto..... sai dove posso reperirlo in tempo breve - con relativo tool di proe - ?

grazie..... Eye-wink

ritratto di Maverick

no bici....

Guarda...ti posso aiutare io...quest'anno il prof per quanto riguarda cinematismi, analisi cinematica e affini c'ha dato il tutorial con il mini-bobcat... 'tutorial-meccanismo' l'ha chiamato...

per il resto le linee direttive di quest'anno sono quelle che ti ha datto IAS_buzzME degli anni precedenti...

"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
-Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in Arancia Meccanica-

orario registrazione

Ciao a tutti.

mi sapete dire a che ora si registra domani??

grazie grazie

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.