Spiegazioni

Poiché alcune persone direttamente interessate si sono sentite offese dal post "iVERGOGNA!", ho deciso di "nascondere" il post, in attesa di una decisione definitiva. Vorrei ricordare a tutti una cosa semplicissima, che è sempre stata alla base della convivenza in questo forum: ognuno ha la libertà di scrivere sotto propria responsabilità quello che ritiene più opportuno, evitando però di coinvolgere altre persone e evitando giudizi personali non obiettivi. Spero la discussione possa riprendere senza i toni precedenti.    
0

in risposta al file cancellato "vergogna"

Intanto mi firmo,preferisco avere il bricciolo di buon senso di scrivere qualkosa e al contempo far sapere a tutti la mia identità,forse ke gli altri non abbiamo questo coraggio???può essere,cmq sn Angelica Dellai,sinceramente mi spiace pure dover scrivere queste poke righe in risposta alle infinite ingiurie a me fatte,mi spiace nel senso ke non pensavo ke una persona entri in aula tutte le mattine alla solita ora,saluta i presenti con i quali durante le pause si ride e si kiakkera,ai quali si cerca di offrire un aiuto e magari perkè no ottenerne qualkuno in cambio e poi ci si trova a ricever notizia d entrare in aerospaziali.net per vedere quante critiche insulti si sta ricevendo dai propri compagni,comunque volendo rimaner piu sul filone obbiettivo ke personale:voglio dire questo ad ognuno di voi ke sta leggendo il mio commento o lo leggerà in un prossimo futuro: 1)non ho discusso in sede orale perchè ho consegnato i programmi mediante USB al professore con meritato anticipo,ma questo non certo xke io sia l'eletta ma perchè avevpo svolto il problema di Lotka Volterra e il professore ci teneva a vedere i grafici che ne risultavano,cosi ho prontamente fatto avere al professore il sopracitato programma,allegandoli a questo punto tutte le altre mie esercitazioni,ad ogni modo se qualcuno avesse il dubbio dell esistenza delle mie esercitazioni,potete chiedermele in classe(cioè a faccia a faccia facendomi sapere ki siete) e io gentilmente vi offrirò originale per consultazione 2)ho letto(a dire il vero non ho letto tutti i commenti,erano troppi,e dato ke non è vero ke mi regalano i voti,avete citato come onesto docente la Professoressa Bresquar e forse non tutti sanno ke in quei suoi due esami mi sono meritata il 30 in  matematica 1 e il 30 lode in matematica 3,quindi se ora qualcuno sostiene la tesi ke a me i voti vengano regalati deve dar per poco corretta il sopracitato docente)che avete persino incluso nell annuario il commento scherzoso rivoltami dal Prof. Garofalo,e se non ricordo male le esatte parole riportate in questo post" Il mitico Garofalo queste cose nn se le lasciava fare..-Vuole venire lei a fare lezione?-   "ma allora ditemi come mai ho preso 29 in metodi matematici per ingegneria?no perchè evidentemente cè una falla nel mio ragionamento... 3)conosco personalmente coloro ke sono stati definiti piu volte(oltre a me si intende) gli "eletti" e voi tutti sapete quanta diligenza dimostrano sui banchi di scuola tutti i giorni,è vero a un esame conta la prova che uno tiene : e allora perchè nessuno di voi ,che andate a insultare cosi con parola facile, non va dal Professor Zilli per visionare lo scritto degli eletti??io parlo per me,come è giusto ke sia,ho riempito 2 fogli protocollo per ognuna delle due prove scritte(in realtà non si kiamano protocollo ma per semplicità di scrittura lasciatemi questo "privilegio"),e certo riempire 2 fogli non vuol dire nulla ma ad ogni modo non voglio soffermarmi sui particolari del mio compito andate pure a vederlo in sede ufficiale 4)(in realtà questo commento è piu personale che altro ad ogni modo se a qualcuno interessasse anche di leggere il mio pensiero.....)sono veramente dispiaciuta per la miriade di insulti che ho ricevuto,Marc ha preferito cancellare tutti i post,in realtà gli avevo suggerito di lasciar li tutto com era,perchè penso che se una persona scriva qualcosa è giusto ke rimanga perche quando un qualsiasi individuo compie un azione non esiste un "delete everything",in ultimo per dignità personale mi vedo costretta a cambiar modo di relazionarmi in classe,ho sempre pensato che quando qualcuno viene al tuo banco per chiederti un consiglio è doveroso dare un aiuto,ma visto come son stata "assalita e buttata alla stregua della signorina lecca piedi dei prof" beh visto questo modo cosi scorretto con cui sono stata definita e presentata  alla lista dei qui iscritti al forum mi sento in dovere con me stessa di dover cancellare i miei buoni propositi Saluto tutti e vi ringrazio se avete avuto la pazienza di leggere tutto il mio commento   

Caro Marc, mi assumo

Caro Marc, mi assumo TUTTE le responsabilità per TUTTE le parole che ho scritto (IO) nel post. Ovviamente non mi assunmo responsabilità per le parole altrui. RICONFERMO tutto quello che ho scritto e non me ne PENTO in misura alcuna. Sono stato molto cauto a usare certe parole, non cadendo mai nell'offesa personale. Ricordo che, tranne i nomi dei docenti, non ho fatto alcun nome, per un semplice motivo : NON conosco i nomi di quasi nessuno all'interno dell'unipd. Il mio messaggio è stato decisamente forte e chiaro, duro e diretto, spiacevole ma NON offensivo. Ho usato espressioni molto colorite e ludiche, divertenti per taluni , fastidiose per talaltri. INOFFENSIVE per tutti , o almeno per il Codice civile che regolamenta questi tipi di rapporti tra persone (e personalmente mi basta ). Inoltre ricordo che , tranne la MORALE DELLA FAVOLA , il mio post è stata una descrizione dettagliata "romanzata" di ciò che è avvenuto in sede di esame ( è proprio per questo che ho scritto della presnza di uno stuolo di testimoni oculari). Sono rammaricato che tu abbia avuto lamentele, hai fatto la mossa che avrebbero fatto tutti i responsabili di un sito come questo, ma non credo sia la mossa GIUSTA. Mi viene, infine, spontaneo lasciare una domanda , forse retorica : Perchè la gente che si è lamentata direttamente con te non ha affrontato la situazione nel forum ? Sono fermamente convinto che la soluzione a pressochè tutti i problemi ( anche ben più gravi) stia nel dialogo e nella consapevolezza.   Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. tratto dalla COSTITUZIONE ITALIANA 01/01/1948

bene, ora leggo la risposta

bene, ora leggo la risposta che è stata postata
Ritratto di alfling

angelica,sappiamo tutti che

angelica,sappiamo tutti che i tuoi voti te li meriti,altrimenti potrebbe andare bene con alcuni prof ma non certo con tutti...Nessuno mette in dubbio il tuo impegno,così come nessuno mette in dubbio che tu abbia fatto le esercitazioni. Il punto è questo:
1) di fronte a un'aula che NON sa che il prof ha ricevuto le tue esercitazioni in separata sede, il prof NON PUO' prendersi la libertà di registrare un voto appena ti siedi,mentre gli altri si devono sorbire l'orale,visto che per tutti le relazioni erano da portare all'orale
2) converrai anche tu che un orale tenuto da Zilli non è certo come un orale tenuto da Bergamaschi, il quale chiede dimostrazioni e teoremi per filo e per segno, quindi chi ha la ""fortuna"" di fare l'orale con lui è LARGAMENTE avvantaggiato: le modalità d'esame dovrebbero essere quantomeno simili con entrambi i professori, e se si dice che all'orale si discutono le relazioni,allora si discutono quelle per tutti, non le relazioni per alcuni e i teoremi per gli altri...e il metro di misura deve essere lo stesso...
3) se il voto allo scritto è in ventisettesimi, è perché zilli ha detto che le relazioni avrebbero valso 3 punti, non mezzo punto o un punto...non è possibile rimangiarsi quello che si è detto cercando di far passare per idioti 100 persone e pretendere che questi non si incazzino...Altrimenti dai un voto in trentesimi come tutti e poi all'orale decidi quanto alzare/abbassare
4) non vedo perché coloro che sono stati definiti nel precedente post come "eletti" debbano saltare la lista (notare che ciò è successo anche con calcolo numerico,quando qualcuno che secondo la lista doveva tornare il giorno dopo invece ha fatto l'orale fra i primi con zilli)
5) non è ammissibile che gli elaborati degli studenti vengano corretti così alla stracazzo (mi si passi il termine) e che non ci si preoccupi nemmeno quando un esame sembra andato perso!!!! Da notare che su questo punto anche Bergamaschi fa il proprio: ricordo ancora quando mi tolse 5 (!!) voti per un PRESUNTO errore (mentre si trattava di un'altro calcolo e il calcolo corretto era nella riga sotto) e quando lo feci notare a zilli mi alzò 2 punti...ma intanto gli altri 3 voti sono finiti nel cesso xke il Berga non si era degnato di leggere la riga sotto...
Come vedi sono tutte lamentele che sono state mosse nei confronti del professore,xke se qualcuno in aula dimostra più impegno e interesse, non è giusto utilizzare con questi delle modalità d'esame totalmente differenti: potrai essere più ben disposto,largo di manica come ti pare, ma non gestire l'orale in modo così diverso. Poi è normale che venga il dubbio che qualcuna di queste persone non dimostri interesse in modo sincero ma lo faccia solo per opportunismo: per come la penso io questo non è il tuo caso, ma se penso ai comportamenti e agli atteggiamenti di certe persone (naturalmente non farò nomi) il dubbio viene eccome. Detto questo, viviamo in un mondo pieno di opportunisti, quindi ancora una volta la critica non va a loro, ma al professore che manifesta così spudoratamente le sue preferenze ( e la sua incompetenza) giorno per giorno.

Domande e dubbi

Ho letto in questi due giorni sia lo sviluppoo del topi "vergogna!" sia il topic "spiegazioni" e devo dire che a parte i toni più o meno offensivi o accusatori ho bisogno che i diretti interessati mi forniscano alcune delucidazioni.   1)Mi riferisco ad angelica (l'unica che ha avuto il coraggio di rispondere) nessuno mette in dubbio la tua bravura, anzi questa è corroborata dai voti più che altisonanti conseguiti con tutti i docenti (intendo quelli seri, anche s edovremmo fornire una definizione di docenti seri e non seri) allora mi chiedo come mai si abbia bisogno di dover avere il bisogno di avere un voto registrato prima dell'orale, oppure di non attendere il proprio turno e "giocare alla roulette "faccio l'esame con ZIlli o Bergamasschi...."" piuttosto che saltare la lista di iscrizione...anzi proprio perchè si è BRAVI, PREPARATI ecc ecc bisognerebbe rispettare le regole (in fondo non sarebbe cambiato nulla). Purtroppo cara Angelica e altri "eletti" così come vi hanno definito, prestandovi passivamente al gioco del professore siete diventati pedie scomode e invise ai più e onestamente mi permetto di esprimere la mia opinione ve la siete cercata. Per fare un esempio pratico voi vi siete comportati come i tanti stimati professionisti che incontri all'ufficio postale o al supermercato che invece di fare la fila tentano di passarti davanti per tanti motivi........ Spero di non aver offeso nessuno con questo mio intervento, ma perdonatemi se per caso l'ho fatto anzi chiedo scusa in anticipo a chi si ritenesse offeso. P.S. Angelica quando scrivi per favore evita le k al posto del ch e gergo da sms, è una questione di rispetto per chi ti legge......
Ritratto di alfling

eh vabbè

regulus ha scritto: P.S. Angelica quando scrivi per favore evita le k al posto del ch e gergo da sms, è una questione di rispetto per chi ti legge...... Eh vabbè dai,qualcuna ogni tanto scappa... (anche a te è scappato qualche errorino...    )

ORA RISPONDO

Salve a tutti, sono uno del quartetto dell'orale , più precisamente Luca. Non ho risposto prima in quanto me ne sono accorto solo oggi pomeriggio aprendo il sito per prendere il tema di vibrazioni e perchè non ero iscritto. Parlando per me mi sono sentito offeso perchè , pur essendo vero che non venivano fatti i nomi degli studenti  mi sembravano abbastanza chiare le persone prese in causa. Ora ci tengo a precisare alcune cose. Come già è stato scritto da altri il lavoro si poteva fare in gruppo ovviamente , non di 30 ma solitamente di 2 o 3 persone , e noi eravamo in 4.  A lezione il professor Zilli ha mostrato delle relazioni di studenti di anni passati e tra queste ce n'era una proprio di un gruppo di 3 persone. Ora è vero noi eravamo in 4 ma ne è stato tenuto conto : infatti proprio per questo , quando ci sono stati dati i voti, abbiamo preso solo 2 punti in più invece dei 3 di cui avete precedentemente discusso. Per quanto riguarda la differenza di orali tra i 2 insegnanti devo dire che il mio gruppo , oltre a fare le 3 consuete esercitazioni , prima di ciascuna aveva scritto una parte corposa di teoria che in totale ammonta a molte pagine e , anche se a voi non basterà, vi posso assicurare la mia preparazione in teoria : citando angelica, basta che tu prenda visione dei miei 2 compitini oppure il primo giorno del prossimo semestre potrei mostrarvi le 90 pagine della nostra esercitazione. Inoltre noi siamo gli eletti? Sperando che abbiate capito chi sono, faccio notare che proprio con Zilli ho dovuto rifare due volte calcolo numerico prima di registrarlo. In ogni caso le parole che mi hanno dato fastidio sono di oscar de la hoya e precisamente quelle che si concludevano con '' W gli onesti e W la correttezza ''. Appunto perchè ha elogiato la correttezza vorrei che oscar de la hoya avesse modo di palesarsi. Infine mi scuso vivamente con Marc per lo sfogo di oggi pomeriggio e preferirei che le pesone prima di giudicare la gente provassero almeno a parlarci perchè non tutti sono come possono apparire. In caso , se ce ne sarà bisogno , risponderò dopo le 22.30. Saluti a tutti. UNICUIQUE SUUM  
Ritratto di alfling

mi spieghi come si fa a

mi spieghi come si fa a partire da 27 e arrivare a 30 e lode con 2 punti... ?

...

Rispondo per punti così faccio prima...   1-     La relazione poteva essere fatta a gruppi di 2-3 persone...noi l’abbiamo fatta in 4 ma non vedo il problema...ad ogni modo Zilli, nonostante le 90 pagine di relazioni, ci ha alzato di 2 voti invece che 3 proprio per questo motivo...   2-     Non so se vi riferite a me con “Poi è normale che venga il dubbio che qualcuna di queste persone non dimostri interesse in modo sincero ma lo faccia solo per opportunismo”...ad ogni modo vi faccio notare che dubito altamente che Zilli abbia qualche preferenza per me...non mi conosce neanche...a lezione ci sono andata si è no 10 volte e non mi sono mai interessata ne distinta nella materia...   3-     Non trovo giusto giudicare “lecchini” le persone che vanno a chiedere delucidazioni al prof a fine lezione...questa è un offesa gratuita...!   4-     Un conto è prendersela con il professore, un altro è puntare il dito contro un gruppo di persone...scusate, se zilli ci ha chiamati subito secondo voi è colpa nostra? Volevo proprio vedere quanti di voi, avrebbero detto: “no, mi scusi ma non mi faccio interrogare ora perché è il turno di tizio ecc...”...ma daiii...per cui ripeto, se il professore ha sbagliato non è colpa nostra.   5-   caro oscar de la hoya direi che per rispetto potresti anche dire il tuo nome e cognome a questo punto...

punto 4

Beh onestamente io avrei aspettato il mio turno e avrei preteso che venisse rispettata la lista, ma in fondo forse la correttezza è un concetto opinabile, ripeto anche se passivmente qualcuno si è prestato al gioco del professore, allora almeno che abbassi  il capo invece di sentirsi offesso e colpito nell'animo in fondo ha ottenuto solo agevolazioni.
Ritratto di alfling

.

regulus ha scritto: Beh onestamente io avrei aspettato il mio turno e avrei preteso che venisse rispettata la lista, ma in fondo forse la correttezza è un concetto opinabile, ripeto anche se passivmente qualcuno si è prestato al gioco del professore, allora almeno che abbassi  il capo invece di sentirsi offesso e colpito nell'animo in fondo ha ottenuto solo agevolazioni. Non posso che quotare....comunque non mi riferivo a te erika

Da parte mia posso dire di

Da parte mia posso dire di non aver mai voluto accusare nessuno dei miei compagni; penso (e credo che la maggior parte degli "arrabbiati" sia d'accordo) che le accuse sono il più rivolte solo al professore che non è stato molto professionale (equo)  e che le velate offese che qualcuno ha lanciato siano solo dovute ad un'ira momentanea......per quanto si critichi nessuno si priverebbe della fortuna che hanno avuto alcuni. Quel che è certo è che è molto frustrante non vedersi riconosciuti i propri meriti e che oltre a questo si venga pure presi in giro, ma di questo gli "eletti" non ne hanno colpa.

in risposta a Dellai

1)non ho discusso in sede orale perchè ho consegnato i programmi mediante USB al professore con meritato anticipo,ma questo non certo xke io sia l'eletta ma perchè avevpo svolto il problema di Lotka Volterra e il professore ci teneva a vedere i grafici che ne risultavano,cosi ho prontamente fatto avere al professore il sopracitato programma,allegandoli a questo punto tutte le altre mie esercitazioni,ad ogni modo se qualcuno avesse il dubbio dell esistenza delle mie esercitazioni,potete chiedermele in classe(cioè a faccia a faccia facendomi sapere ki siete) e io gentilmente vi offrirò originale per consultazione   NON HO MAI DUBITATO DELL'ESISTENZA DEI TUOI ELABORATI e non era quello l'oggetto della discussione.           3)conosco personalmente coloro ke sono stati definiti piu volte(oltre a me si intende) gli "eletti" e voi tutti sapete quanta diligenza dimostrano sui banchi di scuola tutti i giorni,è vero a un esame conta la prova che uno tiene : e allora perchè nessuno di voi ,che andate a insultare cosi con parola facile, non va dal Professor Zilli per visionare lo scritto degli eletti??io parlo per me,come è giusto ke sia,ho riempito 2 fogli protocollo per ognuna delle due prove scritte(in realtà non si kiamano protocollo ma per semplicità di scrittura lasciatemi questo "privilegio"),e certo riempire 2 fogli non vuol dire nulla ma ad ogni modo non voglio soffermarmi sui particolari del mio compito andate pure a vederlo in sede ufficiale   FORSE NON HAI CAPITO IL SUCCO. NESSUNO SI STAVA PONENDO IL PROBLEMA CHE TU TI SIA MERITATA I TUOI VOTI (ANCHE SE NON SO CHI SEI). CHE INTERESSI AVREI A VISIONARE I COMPITI DEGLI ELETTI? DOVREI FARMI PIù DI 400 KM PER VEDERE IL TUO COMPITO? NON MI INTERESSA PROPRIO. RIPETO CHE IL MIO MESSAGGIO ERA DI PROTESTA VERSO UN MALSANO SISTEMA .   4)(in realtà questo commento è piu personale che altro ad ogni modo se a qualcuno interessasse anche di leggere il mio pensiero.....)sono veramente dispiaciuta per la miriade di insulti che ho ricevuto,Marc ha preferito cancellare tutti i post,in realtà gli avevo suggerito di lasciar li tutto com era,perchè penso che se una persona scriva qualcosa è giusto ke rimanga perche quando un qualsiasi individuo compie un azione non esiste un "delete everything",in ultimo per dignità personale mi vedo costretta a cambiar modo di relazionarmi in classe,ho sempre pensato che quando qualcuno viene al tuo banco per chiederti un consiglio è doveroso dare un aiuto,ma visto come son stata "assalita e buttata alla stregua della signorina lecca piedi dei prof" beh visto questo modo cosi scorretto con cui sono stata definita e presentata  alla lista dei qui iscritti al forum mi sento in dovere con me stessa di dover cancellare i miei buoni propositi IL FATTO DI AVER DETTO A MARC DI NON CANCELLARE TUTTO TI FA UNA PERSONA PRONTA AL DIALOGO E  AL CONFRONTO. SU QUESTO TI DICO BRAVA VERAMENTE! BRAVA PERCHè PORTI TI DIFENDI E NON TI NASCONDI DIETRO UN DITO.         2)ho letto(a dire il vero non ho letto tutti i commenti,erano troppi,e dato ke non è vero ke mi regalano i voti,avete citato come onesto docente la Professoressa Bresquar e forse non tutti sanno ke in quei suoi due esami mi sono meritata il 30 in  matematica 1 e il 30 lode in matematica 3,quindi se ora qualcuno sostiene la tesi ke a me i voti vengano regalati deve dar per poco corretta il sopracitato docente)che avete persino incluso nell annuario il commento scherzoso rivoltami dal Prof. Garofalo,e se non ricordo male le esatte parole riportate in questo post" Il mitico Garofalo queste cose nn se le lasciava fare..-Vuole venire lei a fare lezione?-   "ma allora ditemi come mai ho preso 29 in metodi matematici per ingegneria?no perchè evidentemente cè una falla nel mio ragionamento...   NON HO MAI DETTO CHE SI REGALINO VOTI . SONO CONTENTAOPER I TUOI VOTI MA NON MI INTERESSANO MINIMAMENTE. IL MIO MESSAGGIO ERA BEN PIù PROFONDO . NON ERA UN MESSAGGIO INCENTRATO SUI TUOI VOTI E SUI VOTI IN GENERALE, ERA UN MESSAGGIO DI CONTESTAZIONE DI UN SISTEMA POCO MERITOCRATICO VERSO TUTTI. DEI VOTI ME NE INFISCHIO. HAI PRESO TANTI 30. BRAVA! E BRAVA ANCHE PER IL 29 CON GAROFALO! COSA VUOI DIMOSTRARE?   SECONDO IL TUO RAGIONAMENTO QUELLO CHE A PRESO 35 e passa CON GAROFALO DOVREBBE SENTIRSI  MOLTO MIGLIORE DI te e di TUTTI QUELLI CHE HANNO PRESO "SOLO" 33 DATO CHE E' STATO L'UNICO A RISOLVERE TUTTI I QUESITI. O CHI HA PRESO 30 IN MATE 2 AL i COLPO, O QUANT'ALTRO. DOVRENNERO SENTIRSI MIGLIORI PER FORZA? ma magari non lo SONO ! o FORSE LO SONO! A me non interessa nulla di tutto ciò.  
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Rispondo

Sia chiaro parlo per me,nei miei post mi sono sempre scagliato contro il prof. Zilli e non contro chi ha tratto vantaggio dal fare l'orale con lui,e anch'io ho ricordato che le esercitazioni si potevano fare in gruppo e che secondo me è giusto che il docente valuti l'impegno. Però: 1)vorrei che ritornasse il post vergogna visto che i diretti interessati sono d'accordo,almeno angelica,in modo da  continuare il dibattito che in sè non aveva niente di illegale 2)tengo ancora a precisare che la condotta del prof. zilli in sede d'esame è stata profondamente scorretta:partendo dalle correzioni,passando per la lista non rispettata,i metri di giudizio suoi e di bergamaschi così diversi e la registrazione del voto di angelica prima dell'orale,come ho già scritto.Per quest'ultima cosa spiego il perchè: anche se zilli aveva precedentemente avuto le esercitazioni e noi tutti non dubitiamo della seretà e dell'impegno e della bravura di angelica,la prova orale consiste in una discussione degli elaborati,che è avvenuta dopo la registrazione, e pertanto non corretta (anche se la persona davanti è molto preparata e sa tutto la devi mettere alla prova,perchè così il prof ha stabilito a inizio corso di fare con tutti!) 3)vorrei commentare queste parole di Luca: Per quanto riguarda la differenza di orali tra i 2 insegnanti devo dire che il mio gruppo , oltre a fare le 3 consuete esercitazioni , prima di ciascuna aveva scritto una parte corposa di teoria che in totale ammonta a molte pagine e , anche se a voi non basterà, vi posso assicurare la mia preparazione in teoria : citando angelica, basta che tu prenda visione dei miei 2 compitini oppure il primo giorno del prossimo semestre potrei mostrarvi le 90 pagine della nostra esercitazione. Allora le 90 pagine non dimostrano nulla, perchè scrivere tanta teoria non dimostra al professore che tu la sappia e lui doveva interrogarti lo stesso per uniformità di giudizio (come vedi non parlo neanche di scannerizzazioni o copia incolla della teoria che hai scritto perchè non ho la prova ,e non mi interessa averla, che tu abbia fatto il cut-paste). 4)Sul discorso della lista,coloro che sono stati definiti eletti,potevano anche far notare al prof. (anche dopo aver registrato il voto,che tanto il prof non lo vedi più e se si arrabbia non ti può più far niente) che forse non è proprio così corretto  fare in quel e che per rispetto di tutti deve seguire la lista (invece siamo nel paese dei furbi) 5)non so cosa avreste fatto voi a ruoli invertiti quindi prima di parlare dovete anche pensare che la reazione di molti sono comprensibili,perchè queste situazioni io personalmente le vivo quando danno al Milan (la mia squadra del cuore) o alla Juve o all'Inter un rigore fasullo per vincere (quando non hanno bisogno di quel rigore per vincere,ce la potrebbero fare da sole correttamente e allora a fine partita gli avversari andrebbero a complimentarsi con loro,perchè è giusto fare i complimenti a chi ha meritato),quando tutti sappiamo che possono vincere con i propri mezzi senza favoritismi,perchè sono le migliori squadre.   Nel mio post non ho inteso offendere nessuno,se l'ho fatto mi scuso fin d'ora e sono disponibile a chiarimenti

in risposta a lelouch_87

<<<<<In ogni caso le parole che mi hanno dato fastidio sono di oscar de la hoya e precisamente quelle che si concludevano con '' W gli onesti e W la correttezza ''. Appunto perchè ha elogiato la correttezza vorrei che oscar de la hoya avesse modo di palesarsi.>>>>>   1) RIMARRO' NELL'ANONIMATO PROPRRIO PERCHE' NELLO SPIRITO DEL FORUM. ALTRIMENTI AVREI DIVULGATO LA NOTIZIA IN ALTRE MODALITA'. 2)  NON DEVE INTERESSARE A NESSUNO SE -oscaR de la hoya  SIA CORRETTO O NO. COSA CAMBIEREBBE ?  SONO LE IDEE, I RACCONTI E LE OPINIONI SCRITTE CHE CONTANO IN UN FORUM, NON SAPERE CHI LE DICA. NEL BENE ( VEDI TUTTI GLI AIUTI CHE DO A MARC SENZA NEANCHE SAPERE CHE FACCIA ABBIA  UN SOLO  UTENTE DEL FORUM, E SENZA GODERE DI UN MINIMO PUBBLICITA' ALLA MIA PERSONA) E NEL MALE ( VEDI LE COSE SCOMODE CHE DICO, ANCHE IN PASSATO).    MARC CONFERMA PER FAVORE  LA PRIMA PARENTESI DEL PUNTO 1. 3) NON HO GIUDICATO NESSUNO. HO RACCONTATO UN EPISODIO ROMANZANDOLO, RIMANENDO COERENTE CON LA REALTA' DEI FATTI. UNA SORTA DI ARTICOLO GIORNALISTICO MOLTO AMATORIALE.        

IN RISPOSTA AD ERIKA

<<<<caro oscar de la hoya direi che per rispetto potresti anche dire il tuo nome e cognome a questo punto...>>>>>   PARLI DI RISPETTO. E VERSO CHI ? IO RISPETTO OGNI FORMA DI VITA DEL CREATO . LA TUA E' SOLO CURIOSITA' ESTREMA E INCAPACITA' DI ATTENERTI ALLE REGOLE DEL GIOCO CHIAMATO "FORUM".   UNA FORMA DI  RISPETTO E' AIUTARE TUTTI GLI AMICI DEL FORUM SENZA SAPERE CHE FACCIA ABBIANO. QUESTO E' RISPETTO VERSO IL LAVORO ALTRUI. E QUESTO E' UNO DEGLI SCOPI PRINCIPALI CHE SI PREFIGGE SULLODATO FORUM. IO SONO .oscar de la hoya. E QUEST'ULTIME SONO LE INFORMAZIONI NECESSARIE E SUFFICIENTI PER SCRIVERE IN UN FORUM.
Ritratto di the_knife

....

Ciò che fa girare le scatole sono tutte queste regole-nn regole..tre punti o punti alla cazzo? Esercitazioni in coppia o in ammucchiata? Bisogna portarle e si possono mandare via e-mail? Da bergamaschi o da zilli? ..ma dove siamo al circo? E' possibile che sto incompetente nn sia capace di mettere dei paletti..allo stesso modo in cui spiega si comporta..si vede che è abituato così (qui verrebbe fuori la mia vena politica, ma è meglio lasciar perdere)..Un professore che viene a scassare le scatole mentre stai facendo l'esame..ma dove si è visto?..Bah..nn vedo l'ora di cavarmelo dalle palle perchè mi irrita..lui e il suo cazzo di modo di parlare..
Ritratto di alfling

forse solo zambon potrebbe

forse solo zambon potrebbe esser peggio...ma neanche,in fondo zambon fa il ...... con tutti

AD OSCAR DE LA HOYA

Caro Oscar, ovvimente nessuno ti costringe a palesarti perchè queste sono le regole del forum e non le metto in dubbio ma visto che io ed angelica l'abbiamo fatto sarebbe quantomeno cortese che anche tu lo facessi visto che è tutto iniziato grazie a te , anche se ho già qualche sospetto . Tuttavia passi per l'articolo amatoriale molto romanzato , che descriveva i fatti della mattina , ma dimmi se secondo te ,quello che hai scritto poi , non è uno sfogo dai toni non pacati verso dei tuoi compagni di corso? Sia chiaro che ormai la rabbia che avevo è sbollita qunidi faccio questo senza nessun tono polememico ma solo per farti notare alcune tue contraddizioni. Citando le parole testuali , è stato scritto: '' Io me la prendo a morte ANCHE con gli eletti ( almeno una parte di loro, forse in effetti il numero si riduce a 2-3). IN primis con Zilli, in seguito con loro. Che diamine vuol dire distinguersi in bravura  durante il corso ? Vuol dire far domande? o tallonare il docente dopo lezione? o andare a ricevimento per FARSI VEDERE  ( e chiedere delucidazioni e bla bla...) ? o scrivere con Latex gli inguardabili lucidi scritti a mano del docente?  Stronzate, queste sono leccate di piedi.  ( intendo leccate di piedi quando sono fatte a SCOPO di farsi conoscere da l docente) L'esame si fa in sede di esame. Non si comincia a conquistare un risultato mesi prima. Nel bene o nel male l'esame è un attimo in cui ti giochi tutto. E le persone corrette si giocano tutto in quegli attimi. Gli scorretti non se la sentono ( perchè si cagano in mano -->concedetemi queste perle di poesia) e prendono tutte le precauzioni possibili per non toppare. Inoltre, non puoi negare che nel nostro corso , come in tutto il resto del mondo, non esistano le persone menzionate. Per fortuna è un piccolo gruppo a comportarsi così. Piccolo ma fastidioso. W gli onesti e W la correttezza. D'altronde si sa che gli ultimi saranno i primi. ''   Ormai ciò che è stato scritto , è fatto e direi di chiuderla qui perchè continuando all'infinito diventerebbe solo un discorso sterile. La cosa che mi ha infastidito è stato venire su aerospaziali.net per prendere il tema del primo appello di vibrazioni di Lot e trovare insulti , perchè essendo molto permaloso per carattere così li ho presi , verso 6 compagni di corso tra cui io. Si dà, tra l'altro , il caso che sia già la terza volta che vengo tirato in ballo in quanto vi ricordo il primo anno con il carissimo giullare che si firmava Bellino e poi quest'anno con il polverone di Garofalo più questa. Quindi se pubblicizzate il sito dicendo che mettete i temi d'esame , le dispense e le fotocopie date a lezione       - e non è un'accusa contro Marc perchè l'utilizzo in questi termini  va benissimo e rende il sito utile per tutti gli studenti frequentanti e  soprattutto non , blogger o meno-       poi , però ,non usate , per favore , lo stesso sito per sfogarvi , per presunte o vere ingiustizie che siano , perchè si dà il caso che il topic VERGOGNA  era proprio sopra quello APPELLO LOT e curiosare è umano.  Ora rispondo anche agli altri solo che sono molto lento a scrivere col computer perchè vivo nell'epoca Edo e quindi abbiate un pò di pazienza.
Ritratto di the_knife

...

Ripeto, ciò che fa girare le scatole è che con questo personaggio prof.Zilli, nn ci sono regole..dice una cosa e poi ne fa un'altra..il prof di impianti elettrici al primo scritto ha detto (il compito e molto facile, basterebbe un'ora e mezza, ma siccome ve ne ho promesse 1.45, 1.45 sia. Infatti una cosa che da studente nn sopportavo è quando i professori dicevano una cosa e ne facevano un'altra..). La sfortuna/fortuna degli 'eletti' è avere questo rapporto schifoso con il prof. Bravi voi a essere stati capaci di sfruttarlo, ma potete ben capire che chi nn ha questa fortuna girano un pò le palle..

Afling per caso ti riferisci

Afling per caso ti riferisci a me  quando dici '' Poi è normale che venga il dubbio che qualcuna di queste persone non dimostri interesse in modo sincero ma lo faccia solo per opportunismo: per come la penso io questo non è il tuo caso, ma se penso ai comportamenti e agli atteggiamenti di certe persone (naturalmente non farò nomi) il dubbio viene eccome. Detto questo, viviamo in un mondo pieno di opportunisti, quindi ancora una volta la critica non va a loro, ma al professore che manifesta così spudoratamente le sue preferenze ( e la sua incompetenza) giorno per giorno. ''  perchè se è così non meriteresti risposta in quanto non hai capito nulla di me ? Mi hai mai parlato o giudichi le persone solo dall'apparenza? Ricorda COGITO ERGO SUM Per quanto riguarda le altre persone che erano nel quartetto è  colpa loro se hanno fatto il laboratorio della Mazzia con me o se mi hanno chiesto di aggiungersi all'originario terzetto perchè erano sole ? E faccio notare a tutti che i nostri 4 voti sono stati meritati in quanto tutti e 4 abbiamo lavorato fino allo sfinimento per le relazioni comprernsive di relativa parte teorica non obbligatoria ma aggiunta poer farci andare preparati anche in teoria. Poi dite tanto di rispettare la lista ma secondo me è solo una contraddizione in termini perchè , dato che valeva l'ultima lista aperta da zilli , non so se ve ne siete accorti ma io ero il secondo in lista! Quindi ho rispettato il mio turno visto che interrogavano sia Zilli che Bergamaschi ! E poi non so se qualcuno di voi fosse presente al secondo orale di calcolo del nostro primo anno e io ho dovuto aspettare fino alla fine perchè potessi farlo e registrare il voto! Inoltre sono stato io ad aver proposto di cancellare VERGOGNA! che se volete potete anche rimettere ovviamente dopo aver avuto il consenso delle altre persone offese. Il motivo è che , oltre alla dispiacere inziale che ho provato sentendomi odiato dalla maggior parte di voi , mi chiedo se volete veramente lasciare un topic con insulti pesanti rivolti ad un professore universitario perchè non so se ve ne siete resi conto ma raccogliendo le firme e presentandole a chi di dovere non fareste altro che uniformare l'orale di Zilli a quello di Bergamaschi e non il contrario. In più anche se non sono nessuno per darvi lezioni , secondo me il compito dello studente è arrivare preparato il più possibile all'esame cosa che io avevo fatto . Quindi invece di usare paroloni tipo Marx/Gramsci ( '' me la prendo col sistema perchè è sbagliato '' ) perchè non studiate la teoria in modo tale da essere preparati anche con Bergamaschi anche se comunque son convinto che già lo facciate.Ora  non ho chiesto di fare l'orale con Zilli ma così è andata e non me ne pento nel senso che per me e non solo Zilli è un valido insegnante e rispettabile al pari di tutti gli altri.Solo perchè è più alla mano degli altri non vi potete permettere di giudicarlo in questo modo nel senso che essendo su internet è comunque pubblico e non state partlando tra di voi. Dato che il web è aperto a tutti , quindi anche agli insegnanti , mi viene da chiedere visto che eravate lì anche voi ieri mattina perchè non l'avete detto in faccia a noi 4 e a Zilli insistendo per far valere la vostra verità. Ora a me sembra di parlare apertamente anche anche con i docenti : fatelo anche voi invece di lamentarvi a posteriori. Io non sto zitto se trovo qualcosa di ingiusto a mio rischio e pericolo vedi l'orale di Zambon o la registrazione di Dinamica del Volo con Bianchini ma di certo non vado su un blog in anonimato- ricordo a tutti voi per la seconda e ultima volta che sono Luca- a giudicare compagni e insegnanti.Questo è quello che penso.Per finire è vero che io e anche Angelica parliamo ed interveniamo spesso a lezione ma perchè non lo fate anche voi? Ci sono infatti , insegnanti che invitano al dialogo inteso come porre domandi e dubbi al docente intervenendo in caso anche a lezione , vedi Lenzi , Montanaro ,  Simonetto , Francesconi , Paolucci  , Garofalo ...  Ora come fate a paragonare Zambon a Zilli senza - penso -aver fatto l'orale con lui , tra l'altro anche a ragione? Io l'ho fatto ai primi di Settembre e vi asicuro che c'è un abisso nel senso che Zambon chiede anche le tabelle presenti sul libro di Paolucci o cose non i programma tipo gli ottoni. Il punto è come si fa a scrivere delle cose di cui non si è certi o che si sanno per sentito dire. Ora rispondo anche agli altri.  

Caro Oscar direi che il tuo

Caro Oscar direi che il tuo aiuto nel forum non è in dubbio ma ti prego vivamente di moderare i termini in futuro-vedi la risposta ad Angelica-?come fai a non sapere chi è?- ma soprattutto ad Erika perchè si dà il caso-non so se tu l'abbia capito che anche lei rientrava negli eletti ed erano nel quartetto con me e quindi la sua non è solo curiosità.  

Per The Knife non ce l'ho

Per The Knife non ce l'ho con te. Ho capito ma non condivo anche perchè proprio tu ti sei addiruttura permesso di criticare il suo accento!!! Siamo nel 2009 e non penso che uno debba essere giudicato anche perchè è meridionale o per il suo modo di apparire!

Ma allora

Scusa eh ma:mi chiedo se volete veramente lasciare un topic con insulti pesanti rivolti ad un professore universitario perchè non so se ve ne siete resi conto ma raccogliendo le firme e presentandole a chi di dovere non fareste altro che uniformare l'orale di Zilli a quello di Bergamaschi e non il contrario. In più anche se non sono nessuno per darvi lezioni , secondo me il compito dello studente è arrivare preparato il più possibile all'esame cosa che io avevo fatto . Quindi invece di usare paroloni tipo Marx/Gramsci ( '' me la prendo col sistema perchè è sbagliato '' ) perchè non studiate la teoria in modo tale da essere preparati anche con Bergamaschi anche se comunque son convinto che già lo facciate Lelouch87 mi stai facendo un discorso da opportunista,quella che noi tutti proviamo è solo frustrazione perchè gli studenti vengono valutati da 2 professori in modo diverso, quando il corso e l'esame sono uno solo,e quell'ultima frase sa tanto,ma tanto di arrangiatevi (tanto io sono a posto) e a me questo dispiace. Lo ripeto a che serve dare un rigore generoso a una squadra che benissimo vincere senza?questo è il mio sentimento. Dopodichè difendo il forum e noi utenti che lo usiamo spesso e rispondo alle tue parole: Si dà, tra l'altro , il caso che sia già la terza volta che vengo tirato in ballo in quanto vi ricordo il primo anno con il carissimo giullare che si firmava Bellino e poi quest'anno con il polverone di Garofalo più questa Quindi se pubblicizzate il sito dicendo che mettete i temi d'esame , le dispense e le fotocopie date a lezione       - e non è un'accusa contro Marc perchè l'utilizzo in questi termini  va benissimo e rende il sito utile per tutti gli studenti frequentanti e  soprattutto non , blogger o meno-       poi , però ,non usate , per favore , lo stesso sito per sfogarvi , per presunte o vere ingiustizie che siano , perchè si dà il caso che il topic VERGOGNA  era proprio sopra quello APPELLO LOT e curiosare è umano. Innanzitutto il forum è libero quindi tu hai il pieno diritto di leggere ogni conversazione e noi discutiamo in maniera visibile. Detto questo il forum non è "APPUNTI E TEMI D'ESAME DI IAS" ma è dedicato agli aerospaziali e se tu guardi ci sono anche sezioni esterne tipo lo svago, quindi mi sono legittimato a parlare di cose che non siano strettamente gli appelli d'esame (sfoghi compresi,come io adesso leggo il tuo sfogo di risposta). Io contro di te te non ho niente di personale e penso che quello del primo anno che si firmava bellino era un caso isolato e non rappresentava la gran parte degli utenti,per quanto riguarda garofalo lui è un personaggio e quello che fa diventa un'icona:erika è diventata l'agitapopoli e tu  il sindacalista e se salta fuori questa storia lo si fa con un po' di ironia,quello che è successo sull'argomento vergogna è stato frutto di frustrazione e lo ridico per l'ennesima volta
Ritratto di the_knife

...

"Siamo nel 2009 e non penso che uno debba essere giudicato anche perchè è meridionale o per il suo modo di apparire!"
mhm..pensavo di aver capito chi potevi essere..dopo questa critica ho qualche dubbio..
Fatto sta che è stato un esame del cavolo, inutile e con enormi prese per il culo..Basta guardare le ore buttate per andare il laboratorio..e mi piacerebbe che i nostri futuri colleghi nn abbiano più da seguire un corso del genere con un professore del genere.

Alfling mi ero dimenticato

Alfling mi ero dimenticato una cosa! Ancora metti in dubbio il mio voto ? Bene darò una spiegazione del primo 30 e lode non dovuta - non perchè '' me la tiro '' ma perchè nessuno vi viene a chiedere i vostri voti o li mette in dubbio-. Caro alfling , vedo che ti sei andato a rivedere la mia media tra i 2 compitini cioè 27. Mi spiace per te ma il voto di partenza mio non era 27 ma 27+ - tra l'altro come quello di angelica- ed infatti ad entrambi è stato dato 30 e lode. Quindi 27+ piu 2 punti di relazioni fa il voto che mi sono meritato. Ora se vuoi ancora contestare il mio voto o il fatto dei 2 punti in più , la prossima volta fai l'esercizio in più modi diversi e in teoria scrivi il più possibile dato che io gli ho dimostrato la condizione di discesa per SD CG Newton BFGS e anche DEP.

Caro Trinità la

Caro Trinità la man ''                3)vorrei commentare queste parole di Luca: Per quanto riguarda la differenza di orali tra i 2 insegnanti devo dire che il mio gruppo , oltre a fare le 3 consuete esercitazioni , prima di ciascuna aveva scritto una parte corposa di teoria che in totale ammonta a molte pagine e , anche se a voi non basterà, vi posso assicurare la mia preparazione in teoria : citando angelica, basta che tu prenda visione dei miei 2 compitini oppure il primo giorno del prossimo semestre potrei mostrarvi le 90 pagine della nostra esercitazione. Allora le 90 pagine non dimostrano nulla, perchè scrivere tanta teoria non dimostra al professore che tu la sappia e lui doveva interrogarti lo stesso per uniformità di giudizio (come vedi non parlo neanche di scannerizzazioni o copia incolla della teoria che hai scritto perchè non ho la prova ,e non mi interessa averla, che tu abbia fatto il cut-paste).                            '' Io la teoria la sapevo , come ripeto , e non ho bisogno di giustificarmi ulteriromente. Inoltre riguardo a '' Scusa eh ma:mi chiedo se volete veramente lasciare un topic con insulti pesanti rivolti ad un professore universitario perchè non so se ve ne siete resi conto ma raccogliendo le firme e presentandole a chi di dovere non fareste altro che uniformare l'orale di Zilli a quello di Bergamaschi e non il contrario. In più anche se non sono nessuno per darvi lezioni , secondo me il compito dello studente è arrivare preparato il più possibile all'esame cosa che io avevo fatto . Quindi invece di usare paroloni tipo Marx/Gramsci ( '' me la prendo col sistema perchè è sbagliato '' ) perchè non studiate la teoria in modo tale da essere preparati anche con Bergamaschi anche se comunque son convinto che già lo facciate Lelouch87 mi stai facendo un discorso da opportunista,quella che noi tutti proviamo è solo frustrazione perchè gli studenti vengono valutati da 2 professori in modo diverso, quando il corso e l'esame sono uno solo,e quell'ultima frase sa tanto,ma tanto di arrangiatevi (tanto io sono a posto) e a me questo dispiace.'' Non sono opportunista! E' solo quello che penso e direi che è la verità a prescindere se sia giusta o sbagliata.Poi se voi volete riaprire il topic VERGOGNA e raccogliere le firme fatelo pure io non ho problemi.In ogni caso io cerco sempre di aiutare gli altri se me chiedono anche ad esame finito ? Poi tu puoi pure pensare che il mio sia un atteggiamento da opportunista. Ma ti dispiace? Ti conosco?
Ritratto di the_knife

...minchia complimenti..

Io sabato sera ho vinto dopo 3 tempi supplementari e 10 dei 13 punti dell'ultimo gli ho fatti io.. Io ho un astuccio più bello del tuo.. Io corro sicuramente più veloce di te.. Io l'esame di Garofalo  (vero Trinità...) ..e ho preso quasi come te nn studiando un cavolo.. Io su questo forum ho 221 punti.. .... Sai cosa avrei detto al posto vostro.. -Oh raga, mi faccio schifo da me..mi è andata bene..ho sculato e ho beccato Zilli..Che volete che vi dica..Mia mamma dice sempre  "el mondo xe dei furbi"- Invece state qui a giustificare tutto..eh questo che forse a qualcuno fa girare un pò le scatole..o no?  

OK ho leggermente esagerato

OK ho leggermente esagerato in effetti e ci tengo a fare l'ultima precisazione cioè che ho sempre parlato a nome mio pur menzionando gli altri.Mi scuso per i vari sfogi.Leggete tutto se volete ma metà roba potevo evitarla solo che l'ho presa molto/troppo sul personale e mi sono lasciato prendere la mano.La prossima volta mi regolerò meglio.Saluti Knife
Ritratto di alfling

risposte varie

lelouch_87 ha scritto: Alfling mi ero dimenticato una cosa! Ancora metti in dubbio il mio voto ? Bene darò una spiegazione del primo 30 e lode non dovuta - non perchè '' me la tiro '' ma perchè nessuno vi viene a chiedere i vostri voti o li mette in dubbio-. Caro alfling , vedo che ti sei andato a rivedere la mia media tra i 2 compitini cioè 27. Mi spiace per te ma il voto di partenza mio non era 27 ma 27+ - tra l'altro come quello di angelica- ed infatti ad entrambi è stato dato 30 e lode. Quindi 27+ piu 2 punti di relazioni fa il voto che mi sono meritato. Ora se vuoi ancora contestare il mio voto o il fatto dei 2 punti in più , la prossima volta fai l'esercizio in più modi diversi e in teoria scrivi il più possibile dato che io gli ho dimostrato la condizione di discesa per SD CG Newton BFGS e anche DEP. Ragazzo,non credere di essere Dio in terra, l'ho fatto anch'io e mi sono preso il mio bel voto, ma se lo scritto arriva a 27 (27 + se aggiungi degli extra) e con 2 punti all'orale arrivi a 30 e lode, significa che quel + vale almeno 2 voti,e non è semplicemente un extra. Forse non mi ero spiegato in modo chiaro, ma ciò che metto in dubbio non è il fatto che tu abbia meritato quel voto, ma il fatto che all'orale tu abbia preso solo 2 punti; perché i casi sono 2: o hai preso più di 2 punti all'orale (non c'è nulla di male ma hai negato), oppure zilli non è stato onesto, perché ha fatto un compito da 27 per tutti ma a chi ha voluto ha messo un 27+ che sta per 29... Ti assicuro che c'è gente bravissima (non è generalmente il mio caso) che ha fatto il compito in maniera egregia, e ha preso il suo 27 (e non un 29 cammuffato da 27+) anche se il compito era da 30. Ribadisco, non metto in  dubbio il tuo merito, ma perché il professore deve usare questi trucchetti con alcuni? Per quanto riguarda la storia del dubbio, ho detto subito che non avrei fatto nomi perché  non sono qui per gettare fango sui miei compagni, quindi continuerò a non farne e a rivolgere le mie critiche esclusivamente al professore Cambiando discorso, ciò a cui si riferiva the knife a proposito dell'accento del prof (lo so bene perché se n'è parlato più di una volta) non è frutto di una "discriminazione politica" (passatemi il termine), ma si tratta di una cosa ben più concreta: QUANDO PARLA NON SI CAPISCE 'NA MAZZA DI QUELLO CHE DICE!! parla piano e si mangia 9 parole su 10, forse in prima fila si capisce, ma prova a sederti anche solo a metà aula e a vedere se riesci a capire qualcosa a parte qualche mugugno...di certo non si possono ammassare più di 100 persone in prima fila perché lui non sa parlare...... Per quanto riguarda la sua professionalità invece lasciamo perdere, che le lezioni di laboratorio sia di calcolo numerico sia di metodi numerici le avrebbe tenute meglio perfino la prof Badaloni, che con tutti i suoi difetti almeno ci ha insegnato le basi del linguaggio che dovevamo utilizzare,invece di aspettare che le scoprissimo da soli per caso (ricordo ancora quando chiesi alla mazzia 2 anni fa come si davano i dati in input da tastiera -senza che nessuno ci avesse mai parlato della funzione imput- e mi rispose che non poteva farmi lei il programma.........)
Ritratto di the_knife

...

Chi ti ha detto che nn c'è discriminazione politica?...Vuoi mettere come risuonava bene 'calcoeo' 'mensoea'  invece di stippendescende..

Grande Giove

vedo che ti sei andato a rivedere la mia media tra i 2 compitini cioè 27. Mi spiace per te ma il voto di partenza mio non era 27 ma 27+ - tra l'altro come quello di angelica- ed infatti ad entrambi è stato dato 30 e lode. Quindi 27+ piu 2 punti di relazioni fa il voto che mi sono meritato. Noi non contestiamo il fatto che tu ti sia impegnato e che tu abbia meritato il voto, ma diciamo che il prof. è stato scorretto visto che 27+ più 2 fa 29 + e non 30 e lode,manca un punto all'appello e pensa che è stato scorretto in primis con i tuoi compagni di laboratorio che hanno preso 2 punti mentre tu te ne ritrovi 3.E poi vorrei ricordare che Bergamaschi ,anche nella correzione dello scritto,non ti avrebbe dato quel + che ha contribuito al conseguimento della tua lode. Tra l'altro vedo che tu provi a difenderti e soprattutto a difendere il prof. Zilli,ma senza mai controbattere alle nostre osservazioni sulle modalità in cui si sono svolti il tuo e altri esami,che evidentemente sono vere e non si possono negare. Alla fine ti costava tanto ammettere l'aiuto che hai ricevuto fin dall'inizio e dire "mi disp ho sculato" come suggerisce "el corteo",hai capito finalmente che se si tralasciano i toni,non giustificabili ma comprensibili di alcuni,quel post non era campato per aria? Verrà anche il momento di metterci una pietra sopra (spero)

ADIOSU

Trinità la man chi sei ? Te l'avevo già chiesto e non hai risposto.  Se mi conosci dovresti sapere come mi comporto in queste situazioni. Mi sembra chiaro che tutto il mio discorso è incentrato sui toni usati nei miei confronti in qualità di eletto.Secondo te io sarei mai venuto su un forum a dare tutte queste spiegazioni su di me? Ma ti sembrano dovute? Le ho fatte solo per i toni che avete usato in vergogna che , consentitemelo , erano molto offensivi almeno nei riguardi miei e di Angelica senza aggiungere quelli nei confronti di un docente. Una pietra sopra no almeno per ora perchè  , lo ribadisco ancora una volta , venire su un sito in anonimato a giudicare gli altri mi sembra quantomeno scorretto : è come se io - cosa che non farò - prendessi i votri nickname , dicessi chi siete e poi mi permetessi di giudicarvi  , perchè è vero che in vergogna non si sapevano i nomi dei 2/3 eletti  definitivi però era alquanto palese chi fossero per chiunque frequenti le lezioni del terzo anno.  Poi se riaprissimo il topic vergogna vi accorgereste che metà delle cose che avevate scritto ve le siete rimangiate : viva la coerenza di tutti con l'unica esclusione , tra l'altro , proprio di oscar de la hoya... Mi spiace per voi che giudicate con tanta facilità gli altri ma io sono 3 giorni che sto veramente male per colpa delle vostre ingiurie e sinceramete potevate esprimere il vostro parere , rispettabilissimo come lo è il mio , senza offendere nessuno perchè a volte si fa più male di quanto si creda , sbagliando il modo , ed è una cosa che va ben oltre l'orale di metodi numerici o di un voto riportato in un esame ma si tratta di rispetto personale. Questa è l'ultima volta che vengo su aerospaziali.net a giustificarmi riguardo questo argomento perchè ERRARE HUMANUM EST , PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM  e sinceramente ho altro da fare che prestarvi ancora attenzione. Odiatemi pure se volete. Con chi di dovere mi chiarirò , di persona , in aula il prossimo semestre se ce ne sarà bisogno.  ADIOSU  
Ritratto di alfling

fa' pure come ti pare, noi

fa' pure come ti pare, noi di certo non smetteremo di esprimere il nostro disagio per questa ingiustizia,perché di ingiustizia si tratta. Chissà,forse capiterà pure a me di fare l'orale con Zilli, ma se succederà non avrò problemi a definirmi fortunato, al contrario di te che a quanto pare sei convinto che tutto ti sia dovuto
Ritratto di the_knife

W Lot, Francesconi, Garofalo

Un evviva ai professori seri, che spiegano e valutano con giudizio..
Ritratto di alfling

Aspettiamo l'orale di

Aspettiamo l'orale di Francesconi per dirlo...

Io sono

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} Io sono d’accordo che le interrogazioni tra zilli e bergamaschi sono due cose completamente diverse...(e lo stesso comunque vale se ci fosse stata la mazzia...a me a calcolo è capitata lei)...e quindi è normalissimo che, a chi è capitato bergamaschi, gli girano le balle... E sono d’accordo anche sul fatto che siamo stati MOLTO fortunati ad essere interrogati da zilli...però, ciò che non è stato piacevole è stato l’accanimento contro angelica e luca...non tanto in questo topic ma in quello precedente...gli avete (non ricordo chi) definiti lecchini, scorretti, “tallona professori” e chi più ne ha più ne metta...quando in fondo loro hanno fatto il loro dovere. Questo è stato l’errore di fondo nel topic “vergogna”...   Quindi ripeto, un conto è prendersela con zilli, un altro è andare dai compagni di corso, insultarli e dirgli..te da 27 hai preso 30 e lode e a me ha tolto voti ecc...ma cavolo! Se Zilli gli ha dato quel voto cosa doveva dirgli?? Sarebbe stato un mentecatto se gli avesse detto di non dargli 30 e lode (cosa che comunque ritengo si sia più che meritato!)   E poi avete tanto questionato dicendo che dovevamo dirgli noi a Zilli che doveva rispettare la lista di iscrizione ecc...e voi non vi scomodate neanche di andare a questionargli il voto??? O a dirgli in faccia che le interrogazioni sono totalmente diverse tra lui e bergamaschi?? Scommetto che avete tirato fuori il vostro libretto e avete registrato il voto senza fiatare...e poi siete venuti qui a sfogarvi...   Io lo trovo assurdo...preferite coprirvi dietro a una lettera di protesta invece che tirare fuori i contributi e dirgliele in faccia! Pretendevate forse lo facessimo noi??? Sarebbe stato un bel controsenso! Saremmo stati definiti degli stupidi (o così mi sarei definita io!)...veniamo interrogati da lui, ci va anche bene...e per di più gli vado a dire su al prof??? Ma dai...siamo seri e razionali per piacere...   Il pulpito deve partire da quelli che hanno subito il torto! Non da quelli che gli è andata bene! È sempre stato così e sempre sarà così!   Ultima considerazione personale riguardo la frase..“Beh onestamente io avrei aspettato il mio turno e avrei preteso che venisse rispettata la lista”...BRAVO FURBO!!! Tu si che farai strada nella vita! (non prendertela ma se la frase “el mondo xe dei furbi” è tanto rinomata c’è il suo perché...)   Spero che nessuno si offenda...ciao!

Visto che....

Visto che mi sento chiamato in causa nell'ultimo intervento di Erika rispondo senza (spero) sollevar nessuna vena polemica......probabilmente hai ragione il mondo è dei furbi e tutto quello che vuoi metterci, nessuno lo mette in dubbio, il vostro caso infatti quello delle vostre interrogazioni, dei vostri voti regalati (e per regalati intendo che il prof ve li ha regalati quando per lo più non c'era bisogno di farlo dato che eravate tutti preparatissimi!) è una conferma di quanto hai appena detto. Questo però non toglie il fatto che io continuerò a vedere la cosa a mio modo e se mi capiterà di essere posto davanti a qualcuno ingiustamente stai tranquilla che lo farò notare come se succederà il contrario non esiterò a farlo....per giunta come ho sempre fatto, chiamami pure mona, stupido attaccabrighe, quello che vuoi come si suol dire da una parte mi entra e dall'altra mi esce. Si vede probabilmente che siamo figli di due idee di giustizia e coerenza diverse, ma ti faccio notare una cosa, che se per caso tu fossi stata nel gruppo di bergamaschi probabilmente non ti saresti messa due punti in bocca e avresti fatto buon viso a cattivo gioco, ma ti saresti unita alla protesta mossa su questo forum e avresti fatto bene come ora fai bene a perorare la tua causa. Ciò che non mi va giù è il fatto che voi facenti parte di quel gruppo vi sentiate offesi quando vi siete sputtanati con le stesse vostre mani, avete avuto la possibilità di tirarvi indietro e di comportarvi in maniera corretta (e successivamente avreste comunque preso il voto che vi siete meritato dato che vi ritengo e vi ritenete preparatissimi!) e non lo avete fatto. Complimenti! si davvero complimenti,avete dimostrato moltissima furbizia. Forse però si annida in me un piccolo dubbio...non è che voi così tanto preparati davanti a una persona preparata esigente e severa come bergamaschi avreste faticato un pò di più a meritarvi le vostre lodi? Concludo citando un proverbio nazionale e non veneto "Meglio un giorno da leone, che cento da pecora o capra". Non so voi ma sia a lezione che in questo forum nell'ultima discussione io ho sentito belare un pò di gente....a buon intenditore.......

fammi un grosso

fammi un grosso favore...rileggi due-tre volte il mio post...e cerca di capirlo...tra l'altro è piuttosto esplicito...

e tu...

e tu rileggi il mio.....ho solo risposto e divagato (mi sembra in maniera corretta) sulla tua ultima frase......che mi chiamava direttamente in causa.
Ritratto di alfling

erika, qui non si sta

erika, qui non si sta dicendo che chi ha preso un buon voto con zilli doveva farselo abbassare per solidarietà con chi ha fatto l'orale con Bergamaschi! Ci mancherebbe altro! Il punto è che poi non si può venire a difendere Zilli perché si ha avuto la "fortuna" di fare l'orale con lui, perché il suo comportamento è stato assolutamente INDIFENDIBILE. Non si può avere la faccia tosta di dire "ho preso 2 punti" quando da 27 (notare, non 27+ ) si arriva a 30 e lode! E' una questione di principio, perché un voto in più su una media di più di trenta esami non cambia proprio nulla Piccola parentesi per quanto riguarda il "tirare fuori gli attributi" : è sicuramente un bel principio, ma c'è qualcuno che l'ha fatto con la Boso e molta gente ne sta ancora pagando lo scotto...

"quando da 27 (notare, non

"quando da 27 (notare, non 27+ ) si arriva a 30 e lode!"  ma cosa te ne frega a te vorrei sapere? tanto sappiamo benissimo che anche se fosse andato con bergamaschi avrebbe raggiunto quel voto! e se il tuo obiettivo è zilli...cosa ti interessa di andare a fare osservazioni a lui??? è questo che proprio non capisco! "è sicuramente un bel principio, ma c'è qualcuno che l'ha fatto con la Boso e molta gente ne sta ancora pagando lo scotto..." a bhe...con la lettera invece risolvete tutto......  
Ritratto di alfling

a me non frega nulla del su

a me non frega nulla del suo 30 e lode, poteva prendere anche 32 per quel che mi riguarda!! Quello che dà fastidio è la faccia tosta di voler insistere a ribadire di non essere stati favoriti, perché non serve essere ingegneri per capire che 27+2 non fa 30 e lode...come ho già scritto,è una questione di principio,non una questione di voto

un attimo

Cara erika ti rispondo subito: Scommetto che avete tirato fuori il vostro libretto e avete registrato il voto senza fiatare...e poi siete venuti qui a sfogarvi... Guarda l'orale di Zilli lo devo ancora fare è per questo che non gli è stato detto niente in faccia,e come me altri.Tra l'altro io alla Boso prima che mi registrasse il voto le ho detto,guardi con me è stata troppo buona (e c'è gente che può confermarlo),abbiamo avuto una discussione e poi ho registrato (e spero che sia servito a qualcosa quel gesto...) Lo ripeto per l'ultima volta:noi non ci lamentiamo di angelica e degli altri,perchè non metto in dubbio la vostra preparazione,io mi lamento della scorrettezza che c'è stata all'esame,e se fosse capitata a voi una cosa del genere apriti cielo.   (non prendertela ma se la frase “el mondo xe dei furbi” è tanto rinomata c’è il suo perché...) Ma lo sai che se in un paese sono tutti ladri alla fine il ladro stesso  si trova la casa svaligiata (e la parola ladro non è un'offesa per voi ma fa solo parte del detto,quando capiterà anche a voi una cosa del genere non dovrai far altro che tapparti la bocca perchè il mondo è dei furbi,no?)  

Salve a tutti&hellip;a

Salve a tutti…a questo punto posto la mia anch’io,visto che rientro tra i diretti interessati che hanno scatenato il putiferio stando al gioco di Zilli. Anche se mi dispiace frenare il vostro acceso botta e risposta,Erika…mi perdoni? In caso saltate il mio post e continuate senza problemi.. Francamente non pensavo minimamente di farmi sentire,visto che:   A-mi sento la coscienza RELATIVAMENTE a posto (lo sottolineo,per carità:non “COMPLETAMENTE a posto”,chè poi non mi si faccia notare di nuovo che “infondo forse la correttezza è un concetto opinabile “….    );   B-non so voi.….ma io sono infognata fin sopra i capelli con mecc. delle vibrazioni e il recupero di fisica tecnica 2; se poi ci aggiungiamo l’orale di impianti1…. Mi piange il cuore e prevedo sventure ogni volta che devo staccare il sedere dalla sedia per più di 45’.   Premesso questo,comunque scrivo due cose,chè quando leggo incipit del tipo : “mi riferisco ad Angelica (l'unica che ha AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONDERE) “ mi pare quasi si stia svolgendo un duello titanico,in cui “GLI ELETTI” alla sbarra sono chiamati a difendere davanti ai..…com’era?Ah sì: “PLEBEI” (devo ammettere che alla lettura della versione romanzata un sorriso m’è scappato..), il proprio onore,rendendo conto delle proprie azioni (indipendentemente poi da qualche singolo,che afferma che oggetto dello sfogo di rabbia sia unicamente Zilli) . Ricevuta una tale impressione,un post almeno me lo riservo. Del quartetto l’ha fatto Luca, l’ha fatto Erika:mi sembra corretto a questo punto fornire anche il mio punto di vista…per ulteriore spunto di riflessione e commento,anche se poi a nessuno interessa magari … Non commenterò espressamente i post delle due discussioni,chè non ho avuto tempo di leggerli tutti e sarebbe comunque una perdita di tempo-mio e vostro.La vita è breve.Mi limiterò a dire che (vado per punti,chè non sono un pozzo di coerenza,nei discorsi lunghi):   1-CERTO CHE mi sono sentita IMBARAZZATA dall’evidente differenza di trattamento . Non sono mica mona:doppiamente perché l’aula era un buco,mi sono resa conto che l’atmosfera non era da esame,ma innaturalmente “da quattro amici al bar”(anche là mi è scappato un sorriso quando l’ho letto….e chiedo scusa:non è per schernire la giusta indignazione di quanti erano presenti e poi hanno acceso la discussione. E’ che tutta la situazione è ironicamente assurda. )   2-CERTO CHE ho un CULO PAZZESCO (metaforicamente parlando,eh.…) ad essere capitata con Zilli. Tutti quelli che paventano l’orale con Bergamaschi possono capirmi con ben poco sforzo: entrando in dipartimento ero già dell’idea “cazzo,ho perso una vita dietro alle maledette relazioni,e ancora ci sono dei pezzi di programma che mi convincono poco,in più di teoria avrò i soliti buchi qua e là,c’è quella dimostrazione che proprio non mi entra in testa…..finisce che capito con Bergamaschi,mi sega e mi tocca tornare una seconda volta.5giorni buttati nel cesso per le relazioni,potevo prendermela con più calma”. Poi salta fuori che ci chiama in quattro,di teoria non chiede praticamente nulla. E CULO DEI CULI (anche qui,non molto fine,ma come dirlo altrimenti?) Bergamaschi ha in mano la lista dei temi B: non per gettare benzina sul fuoco, ma io avevo fatto il tema B. E’ come se uno ti dicesse: “ora ti butto in acqua:vuoi un salvagente o una pietra da 70 kg al collo?”. O come se la Bresquar ti chiedesse di parlarle di un argomento a piacere: cosa rispondi,”no grazie decida pure lei,chè tanto le so tutte?”   3-CERTO CHE Zilli è –scusa Luca,ma lo sai come la penso- un pessimo professore. Non dico che sappia/ non sappia la sua materia di studio . Quello non mi riguarda,può essere anche il Nuovo Profeta del calcolo numerico. Semplicemente NON è fatto per l’insegnamento (sia perché non si capisce quando spiega, sia perché non ha il buon senso di mettersi d’accordo col suo assistente circa i metodi di valutazione, sia perché non riesce a mantenere -quanto meno formalmente in pubblico,poi ognuno ha le sue idee e preferenze- lo stesso tipo di approccio con tutti gli studenti,come sapevano fare ad esempio Bresquar,Garofalo o Montanaro…..non si scrive manco i lucidi che usa a lezione,dai….sia quel che sia,comunque,ognuno ci infili una ragione,se ne ha). CERTO CHE “il sistema è sbagliato”,”è poco meritocratico verso tutti”, a voler usare frasi fatte(se poi il singolo professore non cerca di aggiustare il tiro,di ‘sto sistema,ma anzi ci si appende…).   Detto questo :   4- Ripeto (lo so che poi il punto non è questo...)che la mia coscienza è comunque relativamente a posto,perché lo scritto mi è andato bene nonostante a valutarlo sia stato Bergamaschi,quindi non ero certo in bianco per quanto riguarda la teoria, e per le relazioni mi sono veramente fatta il culo (pardon..) dall’appello di impianti a lunedì,anche perché rientro tra gli impediti della programmazione,quindi ogni riga di MATLAB funzionante per me è un parto;   5- Comprendo bene la reazione di molti presenti all’orale,e toni un po’ più accesi della norma usati qua e là nella discussione in forum sono certo –spero- da imputare alla circostanza dell’orale poco equo,e non magari a un fastidio personale nei confronti degli studenti interessati…. Oh no? E’ stato scritto in più di un post,se non erro,che il rancore principale è diretto in primis verso il docente,ma mi sembra che sia stato ampiamente posto sotto accusa anche un particolare tipo di comportamento tenuto in classe da Luca (e Angelica -i nomi non sono stati fatti espressamente,ma non nascondiamoci dietro un dito, per cortesia) ,molto “propositivo”(per così dire)nell’approccio al docente, finendo subito a parlare di “leccate ai piedi” . Personalmente parlando non trovo giusto andare a portare simili offese;esiste grazie a dio la libertà di pensiero,quindi ognuno si faccia la propria idea della cosa,ma credo che nessuno abbia il dirittodi offendere pubblicamente senza conoscere i diretti interessati. E non mi si dica che la cosa non ha preso per certi versi proporzioni ridicole da classe delle elementari,in cui tre quarti degli alunni ce l’hanno più o meno velatamente su col compagno di turno “perchè è il cocco della maestra”, perché –chi vuole mi contraddica- già prima dell’orale di Zilli ,addirittura durante le lezioni di Garofalo,che certo “cocchi” non ne ha, l’aria diventava vagamente elettrica ogni volta che i suddetti studenti aprivano bocca per fare una domanda.Ora mi verrebbe da chiedere:se nel gruppo non ci fosse stato Luca (o l’episodio del voto registrato prima dell’orale non avesse visto protagonista Angelica), la discussione avrebbe raggiunto QUESTE proporzioni (fermo restando l’ingiustizia di fondo)? Chissà?   6-Ammetto che la mezza idea di far notare al prof che la procedura adottata non fosse “molto corretta” mi era venuta. Alla fine. All’inizio non ci ho pensato molto: chi vuole si indigni,ma se posso scansare il macigno da 70 kg prendo l’idea in seria considerazione. E prima che mi si faccia notare che dunque rientro tra quelli che lunedì all’orale “hanno belato” –sono anch’io un “buon intenditore”,la battuta l’ho colta,visto? - mi permetto di dire onestamente (ovviamente secondo alcuni sbaglierò) che il mio “giorno da leone” preferisco riservarmelo per un’occasione un po’ più seria dell’orale di Zilli. Ad ogni modo.Potrei scusarmi in parte per non aver sollevato il dubbio a orale finito, chè “dopo aver registrato il voto,tanto il prof non lo vedi più e se si arrabbia non ti può più far niente”. D’accordo. Prima però pongo una domanda, e scusate voi,stavolta (e questo può essere l’unico punto in cui mi si accusi forse d’essere polemica): non mi pare che qualcuno di quelli che erano presenti e che più sono stati danneggiati dalla condotta del prof abbiano mosso un dito per protestare contro il suo orale “poco meritocratico”. NOI saremmo stati scorretti a non rifiutare l’orale di gruppo e far valere i diritti comuni,mentre è normale che nessuno dei presenti (indipendentemente poi dalle eventuali raccolte firme vs.Zilli a posteriori, ammesso che si facciano) abbia sollevato una protesta,non polemica,ma semplicemente civile, in faccia a Zilli?(Se poi è stato fatto e il prof l’ha ignorato,correggetemi: ripeto,sono andata via subito dopo).Cos’è:l’indignazione ha avuto strettamente bisogno di mezza giornata d’incubazione,venendo fuori solo sul forum? (Non so cosa fosse successo con la Boso, ma forse non era stata sollevata la questione in modo corretto;o magari non c’erano gli stessi estremi di lunedì per protestare: ripeto,non lo so,cosa fosse successo) Per quel che mi riguarda,sono d’accordo sul fatto che uno debba giocarsi tutto al momento dell’esame,onestamente,senza copiare o chessoio,ma ho sempre pensato che nella vita ci voglia anche un minimo di fortuna.E il non aver chiesto espressamente di fare l’orale con Bergamaschi, più che una cosa “moralmente scorretta” o un episodio di “furbizia italiana” francamente lo definirei un “non sputarci in faccia,alla fortuna, chè ti capita una volta sì e tre no”.   Questo è quanto…lunghina eh? Vabbè,io ho perso un po’ del mio tempo per scrivere la mia(chè sennò postano tutti tranne gli eletti... ). Chi è interessato perda un po’ del suo a leggerla. All’inizio ero tantata di usare il suggerito: “Oh raga, mi faccio schifo da me..mi è andata bene..ho sculato e ho beccato Zilli..Che volete che vi dica..Mia mamma dice sempre  "el mondo xe dei furbi" “ ma era un po’ troppo conciso,non rendeva alcune sfumature....Per una volta volevo “infronzolire”un po’ il nocciolo della mia risposta… Wow. Era dai tempi del liceo che non scrivevo così tanto in italiano senza formule matematiche! Fischiate se trovate errori ortografici...  

Precisazioni

Concordo con quanto affermi nel tuo post elisabetta e anche se a malincuore il tuo paragone pietra salvagente-regge...io per mio spirito personale tendo sempre in una maniera o nell'altra aprendermi la pietra.......per quanto riguarda la storia del belare tendo a precisare che non era riferito agli"eletti " che hanno fatto l'orale con zilli, ma a tutti quelli che invece di rispondere come te, motivando  o no il proprio comportamento, si sono trincerati dietro frasi il mio voto è così oppure "ma che senso ha prendersela con i compagni...." e frasi del genere. Nessuno mette in dubbio il tuo culo p fortuna che sia, così come la tua preparazione e la fatica fatta per fare relazioni e programmi informatici, si afferma solo che non è modo di comportarsi da parte del docente e che per di più molte persone invece di fare come hai fatto te sul forum nel tuo post continuino a professarsi puliti e lindi.

Per lelouch

Trinità la man chi sei ? Terence Hill,lo dice anche l'avatar.A parte gli scherzi il mio nome non ti direbbe nulla,io non ho mai parlato con te e mi siedo dalla parte opposta dell'aula,inoltre ho capito che Luca sei (Bellin),perchè eri l'unico tirato in causa dei tre Luca che ci sonoin corso con noi,oltre a Luca Magri e Luca Zanovello. Poi se riaprissimo il topic vergogna vi accorgereste che metà delle cose che avevate scritto ve le siete rimangiate : viva la coerenza di tutti con l'unica esclusione , tra l'altro , proprio di oscar de la hoya... Sei tu che hai voluto chiuderlo il post,io ho chiesto che venisse riaperto e se si potesse rileggere vedresti che io me la sono presa con zilli e che se ho usato la parola eletti,beh per questa parola non ti puoi offendere perchè in questa situazione siete stati trattati con molto favore dal prof,quindi da eletti. perchè è vero che in vergogna non si sapevano i nomi dei 2/3 eletti  definitivi però era alquanto palese chi fossero per chiunque frequenti le lezioni del terzo anno. Noi abbiamo mantenuto l'anonimato,che ci posso fare se quando gli aerospaziali del terzo anno sentono parlare di atmosfera da 4 amici al bar,i 4 amici non possono che essere quelli che vengono trattati a lezione con particolare intimità dal professore??? Secondo te io sarei mai venuto su un forum a dare tutte queste spiegazioni su di me? Ma ti sembrano dovute? Le ho fatte solo per i toni che avete usato in vergogna che , consentitemelo , erano molto offensivi almeno nei riguardi miei e di Angelica senza aggiungere quelli nei confronti di un docente. Difatti le tue giustificazioni te le potevi risparmiare,perchè non hanno dimostrato niente di più.Ti ho già detto che chi ti ha insultato (e io non ti ho chiamato leccapiedi) lo ha fatto in un momento di collera e non sono giustificabili ma capibili,visto che si sono sentiti figli di un dio minore in questo esame. Continuo a non trovare una ammissione di aver avuto culo stavolta,e questo mi dispiace.E smettila di difendere Zilli,che la colpa di questo vespaio è tutta sua,e la gente che ti riteneva un suo leccapiedi lo penserà ancora di più perchè non vuoi ammettere che ha sbagliato. Infine un'ultima parola sulla mia frase della pietra sopra:ma guarda che io non voglio  mica il tuo perdono e non voglio chiudere ancora il discorso (perchè sono ancora incazzato) :volevo solo dire che con il tempo (chissà quanto ce ne vorrà),la situazione si sgonfierà almeno un poco (lo spero)  

voglio

voglio

arrivare

arrivare

a 50!

a 50!                      

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.