Warmup 17.12.2008 RISULTATI CERTI

Apro questo post per raccogliere i risultati di cui siamo CERTI del warm-up di Garofalo del 17.12.2008 Non avviamo discussioni qui, utilizziamo il post dedicato Warmup 17.12.2008 DISCUSSIONI.   EDIT: le discussioni si sono avviate anche in questo post, come prevedibile.. per i risultati vedi qui, ricordando che sono il frutto di un confronto tra alcuni di noi. Se ci sono errori ti prego di segnalarli!
0
Ritratto di MARC

ES 2 A

[tex]\reverse\opaque\Large \Large \frac{\pi^{3/2}}{sqrt{5}}e^{-\frac{\pi^2}5 (3\xi^2+2\eta^2+5\zeta^2-2\xi\eta)}[/tex]   segnala eventuali errori per favore!

a me viene tutto uguale

a me viene tutto uguale tranne che davanti al terzo elemento all'interno della parentesi ho un 5...

Esercizio numero 3

LA risposta corretta è la D, ovvero l'equazione quella che rappresenta l'equazione delle onde camuffata....per calcolarla basta vedere la simmetria sferica della funzione e usare la formula notevole sul laplaciano delle funzioni sferiche (formula che se riesco a scrivere dati i simboli matematici vi posto volentieri.)e smanettare con i conti. I conti lì ho anche controllati con livemath e derive e naturalmente giungono al mio stesso risultato.
Ritratto di madero

ESERCIZIO 1

punto a) non ho ancora capito se la risposta è la c o l'ultima. Se k non 'può entrare' quando si verifica la convergenza dominata, allora è la e! perchè si fa il limite di una funzione nulla. o no?

es 1

Secondo me la risposta esatta è la c. Il k può entrare in quanto l'integrale è in dx. Ma Garofalo darà le soluzioni prima o poi?
Ritratto di alfling

es 2A

Erika ha scritto: a me viene tutto uguale tranne che davanti al terzo elemento all'interno della parentesi ho un 5... anche a me viene con il 5...
Ritratto di MARC

solo risultati..

per fortuna che qui andavano scritti SOLO i risultati e non le discussioni(!!!) ps. ho corretto il risultato dell'es 2 A, grazie.
Ritratto di giombi

1A ---> C 1B ---> A 2A --->

1A ---> C 1B ---> A 2A ---> risultato dato da MARC 2B ---> (8pi)^(-n/2) * e^-(2pi^2*|x|^2) 3 ----> D 4 ----> E con i segni delle t cambiati 6 ----> compresa tra 2 e 3+2*(1+rad2)*e^-(1+rad2) Tornano?
Ritratto di MARC

soluzioni

Confrontate le soluzioni con queste.. 

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.