domanda vibrazioni

Ciao a tutti. Volevo chiedere come mai a pag.70 della dispensa l' eccitazione di tipo sweep è stata scritta in funzione del seno, mentre noi in classe l'abbiamo scritta utilizzando il coseno?! è solo un semplice errore del prof o c'è qualcosa sotto. grazie ciao
0
Ritratto di fede_costi

Penso sia dovuto ad una

Penso sia dovuto ad una scelta arbitraria della forza eccitante: nelle dispense si è scelto che avesse una legge armonica sinusoidale, mentre in classe la legge scelta è il coseno. Non è un errore.

Purtroppo

Purtroppo non è la prima volta che noto incoerenze tra dispensa e appunti...spero che in una eventuale domanda all'esame il prof accetti entrambe le versioni.....
Ritratto di Maverick

io sono andato a chiedere al prof...

io sono andato a chiedere al prof proprio sta cosa e lui stesso mi ha detto che dipende da come uno assume le variabili iniziali... quindi secondo me ha ragione fede_costi.
Ritratto di alfling

troverete ancora discrepanze

troverete ancora discrepanze del genere, perché di fatto un coseno non è altro che un seno sfasato di pigreco/2 , ma concettualmente non cambia nulla

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.