Primo Orale

Per chi avesse lo stesso interrogativo, dato che almeno fino a mezzora fa non c'era nessuna data pubblicata (e non ho sentito nulla a lezione) la data è 9 febbraio ore 9 in m5 e chi ha Zilli ci può andare anche dopo
0

inoltre

oggi ha confermato che non chiede l'assetto..."solo" quello che c'era da studiare per oggi.
Ritratto di The Canadian

ma è lo stesso giorno

ma è lo stesso giorno e STESSA ORA dello scritto di zilli!!!
Ritratto di The Canadian

ma scusate cosa vuol dire

ma scusate cosa vuol dire che chi ha zilli può andarci anche dopo???
Ritratto di giombi

Qualcuno per caso ha sentito

Qualcuno per caso ha sentito come sono gli orali di Francesconi? Se sono "accurati" come quelli di Gattazzo o "un po' alla buona" come quelli di Montanaro?
Ritratto di alfling

boh, a me han detto che lui

boh, a me han detto che lui è un po' indisponente all'orale, poi non so...
Ritratto di alfling

sicuro?

lengo ha scritto: oggi ha confermato che non chiede l'assetto..."solo" quello che c'era da studiare per oggi. sicuro? non aveva detto che chiedeva la storia dello yaw?
Ritratto di the_knife

Ecco cosa mi ha risposto

Io appena me ne sono accorto gli ho mandato una mail ed ecco ciò che mi ha risposto: No, nessuna possibilità di cambio data (le aule sono tutte occupate). Coloro che sosterranno l'esame del prof. Zilli potranno fare l'orale con me nell'arco della giornata (es. pomeriggio). Non risponderanno all'appello delle 9.00, ma si ripresenteranno in M5 alle 14.30 Mi dispiace, ma non ci sono alternative AF

ORALI FRANCESCONI®© (genuine 100%)

ciao,   gli orali di Francesconi sono abbastanza particolari, dovete essere: -PREPARATI. -MOOOLTO SICURI sulla teoria (dimostrazioni/concetti chiave ovvi e non, devono esservi limpidi al 200% )   A volte all'orale tende a fare un po'  troppo il "Pignolo ed il Formale" come del resto fa durante le lezioni quando spiega per filo e per segno, sin nel minimo dettaglio tutti gli aspetti immaginabili di un argomento. Chi ha un voto sufficientem basso diciamo entro il 21 può vederselo anche confermato alla peggio (a meno che non faccia scena muta!) chi invece ha un voto abb buono, tipo fino a 26 ATTENZIONE perchè tende ad abbassare al minimo intoppo di insicurezza. (es personale (-2) xè ero insicuro su una risposta: la sapevo! e gli risposi correttamente;lui me la richiese e, alla mia minima titubanza, mi disse che ero insicuro e mi abbassò il voto.) E' uno dei docenti, a mio avviso e non solo, più preparati e stimati-stimabili del nostro corso...quindi, vista la bontà delle lezioni che fa, può pretendere da noi qualcosa in più,rispetto ad altri....   in bocca al lupo ciao   PS: CMQ ricordatevi che molte volte tende ad abbassare i voti alti dello scritto all'orale!!!!..quindi..preparatevi bene!!  
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Chiedo

IAS_buzz me ti chiedo una cosa:all'orale chiede tutta la teoria con pignoleria oppure si concentra su alcuni punti come fa sulle domande dello scritto?Grazie
Ritratto di alfling

l'orale è in stile Fisica

l'orale è in stile Fisica 1? cioè, carta e penna oppure solo orale?

Risp post #9 -#10

Ciao, spero di non essere in ritardo x i consigli sull'orale ma...non ho potuto scrivere prima. 1) è in stile carta+ penna (quindi a me toccò x es. dimostrazione di regressione linea dei nodi e, l'inversa di quella che aveva fatto a lezione sui view factors..cioè dati i fattori di vista ricavare il  flusso termico.. - o viceversa?- ) 2) beh penso non possa chiederti tutta la teoria visto che il tempo a disposizione x un soggetto non è infinito.. skerzi a parte..ovviam si concentra su delle cose che vuole sapere..che in genere cambiano da persona a persona, xò....magari se ascolti con attenzione gli altri orali -cioè quelli prima di te-..può capitare che chieda delle cose simili o delle cose che ha già chiesto in precedenza a qualcun altro.   ciao spero di esservi stato d'aiuto.  

"dimostrazione di

"dimostrazione di regressione linea dei nodi e, l'inversa di quella che aveva fatto a lezione sui view factors..cioè dati i fattori di vista ricavare il  flusso termico.. - o viceversa?- "   scusate ma è stata svolta a lezione??? io non ho niente...nessuna dimostrazione...! e per quanto riguarda il fattore di vista l'ho (anzi abbiamo) fatto in fisica tecnica 2...  

" dimostrazione di.... .....

Sono andato anch'io a rivedermi gli appunti in un momento di disperazione... allora l'unica equazione fatta a lezione sulla linea dei nodi è dell'orbita sun-sincrona con la condizione su delta fi2 e poi sulla condizione di orbita contemporaneamente sun-sincrona e sincrona rispetto alla terra... Però nessuna dimostrazione particolare... Per quanto riguarda i fattori di vista ha spiegato come avvengano gli scambi di calore per radiazione fra due superfici e li in mezzo ci sono anche i fattori di vista...e quello che ha detto a lezione è identico a quello che c'e sulle dispense... Se per caso ero in coma mentre diceva altre cose o faceva dimostrazioni qualcuno lo dica per carità....

ehm

l'unica cosa che mi viene da dire è: ma siamo sicuri che sto esame sia veramente impianti e sistemi aerospaziali 1? perchè a quanto sembra dovrebbe chiamarsi impianti e sistemi aerospaziali 1 con elementi di dinamica del volo spaziale, termodinamica, fisica 2.... sinceramente non ho trovato nè sulle dispense,nè sugli appunti dimostrazioni di alcun tipo,se non quella sul calcolo del tempo di eclisse per un satellite, e quella sulla minima inclinazione i raggiungibile senza cambio di piano....per il resto credo che nemmeno in dinamica del volo avessimo dimostrato la regressione della linea dei nodi,nè la rotazione della linea degli apsidi...i fattori di vista li abbiamo fatti in fisica tecnica 2...a sto punto bisognerebbe sapere a menadito non solo sta materia ma tutte quelle svolte finora...cosa alquanto giusta, ma praticamente impossibile...almeno per me... saluti!!
Ritratto di alfling

si non mi pare abbia fatto

si non mi pare abbia fatto nessuna domostrazione in classe... Ias_BuzzME, se hai 2 minuti ci potresti spiegare di cosa si trattava? perché nelle slides ci sono solo le formule per i 2 "delta fi", ma nessuna dimostrazione...

ciao!  Sapete se è

ciao!  Sapete se è previsto che escano i voti del I appello di Francesconi?  a me continua dare "risultati non trovati"...  Vorrei sapere se son passato o meno per fare l'orale!

Dimostrazioni (si fa x dire no!)

Le "dimostrazioni" di cui parlo - non spaventatevi x carità - sono semplici considerazioni e deduzioni logiche che derivano dai problemi e dagli argomenti trattati in classe a lezione; non ho sotto mano gli appunti del corso dell'anno scorso x controllare i passaggi che ha fatto a noi (€magari ha omesso o cambiato qualcosa nel frattempo e quelle che x noi erano dimostrazioni magari sono rimaste come concetti x il nuovo corso - ne dubito anke xè avevate +tempo x approfondire nel semestre-)comunque posso dirvi che x esempio mi ha fatto tirare in causa le solite leggi della meccanica (moment angolare etc..) che voi conoscete bene..e mi ha fatto "dimostrare sulla carta la veridicità delle affermazioni fatte"..comunque non ricordo se prima ho scritto poco in dettaglio ma la domanda specifica era: "prof: in quanto tempo avviene la rotazione della linea dei nodi?... - mia risp diretta - prof: ok troppo semplice xò così... : beh me lo faccia vedere...-e via di carta e penna- ".. AH un ultima cosa, lui tende a mettervi un po' in confuzione a volte x vedere se le risp che date le date sicuri, xè avete capito opp solo xè c'è scritto così nelle disp-libro-lucidi...QUINDI andate lì tranqui e SICURI!!! spero d'aver chiarito..   ciao  
Ritratto di alfling

grazie dei consigli!

grazie dei consigli!

Come rispondereste alla

Come rispondereste alla domanda fatta a IAS_buzzME?
Ritratto di alfling

ma scusa,la linea dei nodi

ma scusa,la linea dei nodi ruota continuamente, a ogni orbita si trova spostata rispetto alla precedente. Cosa vuol dire "in quanto tempo"?

infatti..

scusate la brevità ma non ho molo tempo ora x risp.. comunque la mia risposta fu: - in un periodo orbitale-....ma lui volle che glielo facessi vedere con qualche conto...booh in realtà nn ricordo cosa gli scrissi.comunque mi mandò un po in confusione rifacendomi la stexx omanda come x dirmi che era sbagliata la risp e...alla prima mia titubanza mi tolse 2 punti dallo scritto... X questo vi dico andate sicui e tranquilli..tanto basta solo ragionare... ciao ciao    
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

a quelli che stanno facendo l'orale adesso

a quelli che stanno facendo o hanno fatto l'orale stamattina:come è andata?cosa vi ha chiesto?ha tolto?ha solo confermato?ha aumentato di molto?Grazie mille

allora io ho fatto l'orale

allora io ho fatto l'orale stamattina e mi ha alzato di un punto...alla maggior parte penso che abbia confermato o alzato di uno o massimo due voti...per adesso so che solo a una persona deve avere abbassato di un paio di voti ma non so perchè di preciso...cmq è vero che è abbastanza pignolo, ma non è niente di impossibile,anzi...se non si dicono castronerie non ci sono problemi...e non ha chiesto dimostrazioni non fatte per adesso
Ritratto di new invader

io mi son guardato un po' di

io mi son guardato un po' di orali prima del mio e ho visto che alla fine ha fatto praticamente le stesse domande ha tutti, compreso il sottoscritto: ha chiesto a tutti la curva di limite balistico e in aggiunta, ma non a tutti, le celle a combustibile,..... ovvero le domande di teoria del compito, soprattutto se c'erano dei passaggi nello scritto che non gli risultavano molto chiari.  Sono anche saltate fuori orbite sun-sincrone, GEO, molniya, a qualcuno i carichi al lancio, o rendimento della conversione termoelttrica negli RTG....poi se parti da un voto piuttosto alto tipo 27 in su, ti chiede se per caso ti sei studiato l'assetto (ovviamente questo vale per chi ha fatto il primo appello) e la domanda più frequente è sensori di sole analogici linearizzati....  per il resto coi voti il massimo che ho visto dare è stato tre voti in più, mentre non ho visto praticamente nessuno abbassato, abbsatnza i voti confermati invece......ogni tanto può essere un po' rognosetto perchè ha un po' la tendenza a non accontentarsi di sentire una semplice esposizione degli argomenti, ma richiede a volte delle giustificazioni di quello che si sta dicendo, che possono non essere troppo ovvie, e che possono richiedere un attimo di ragionamento.......
Ritratto di alfling

QUALCUNO SA DOV'è IL SUO

QUALCUNO SA DOV'è IL SUO UFFICIO???

sulla prima pag delle

sulla prima pag delle dispense c'è scritto ,penso cmq sia sopra la concessionaria fiat no?perché?
Ritratto di madero

devi entrare nella

devi entrare nella concessionaria fiat e salire le scale
Ritratto di alfling

grazie ragazzi! orale domani

grazie ragazzi! orale domani mattina nel suo ufficio... :s

beati voi, io ho l'orale

beati voi, io ho l'orale giovedì sempre nel suo ufficio,c'è qualcun'altro fortunato come me?  

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.