Qualcuno potrebbe dirmi come si risponde alla domanda 3 dell' esercizio 1 in cui si scaldava una barra di una struttura isostatica?cosa accade per le deformazioni e le tensioni delle altre barre e della stessa?GRAZIE ciao
|
Aerospaziali.netIl portale degli Aerospaziali di Padova |
||
Qualcuno potrebbe dirmi come si risponde alla domanda 3 dell' esercizio 1 in cui si scaldava una barra di una struttura isostatica?cosa accade per le deformazioni e le tensioni delle altre barre e della stessa?GRAZIE ciao
|
Commenti recenti
Argomenti del forum nuoviCerca all'interno del sitoHighest Users
|
Io propongo una risposta ma,
Io propongo una risposta ma, siccome non l'ho confrontata con nessuno, prendila con le dovute cautele. Siccome la struttura è una reticolare isostatica, la barra 34 subisce un ovvio allungamento, mentre tutte le altre aste si sposteranno in modo da assecondare lo spostamento dei nodi 3 e 4 ma senza allungarsi. Infatti una volta a lezione il prof ha sottolineato che una delle differenze principali tra strutture iso e iper è che le prime, se sottoposte a variazioni di temperatura, non subiscono sforzi tensionali. Se la struttura fosse stata un telaio, invece, la deformazione dell'asta 3-4 si sarebbe ripercossa sull'intera struttura sottoforma di tensionamenti.
risposta perfetta
risposta perfetta
...
Confermo la risposta..la sapevo e giustamente l'ho cannata
Tosi ricordeve na roba..Dio no perdona chi no ghe piase ea mona..
(Anonimo veneziano)