Esame e tempistica

Ciao a tutti scrivo questo post per porvi una domanda:"Voi utenti del forum quanto tempo ci mettete a risolvere l'esercizio sul metodo delle rotazioni?"parlo degli esercizi presenti sulla dispensa di galvanetto-simoni...... Vi chiedo questo perchè io ci metto circa due ore , alcune volte un ora e mezza, e considerato che all'esame abbiamo 2 ore per  tre esercizi mi chiedevo se forse era il caso di chiedere al prof di concederci un pò più di tempo all'esame oppure se sono solo io lento come una lumaca.
0

Anch'io ci metto

Anch'io ci metto tantissimo! E' da qualche giorno che mi chiedo cosa ci potrebbe essere all'esame...mi ero appuntato che avrebbe messo un esercizio sulla fatica... Non mi sembra ne abbiamo fatti. Bho.

Io so...

Io so che al primo appello ci sarà un esercizio sul metodo delle rotazioni, uno su una travatura reticolare o isostatica o iperstatica, e un esercizio sugli elementi finiti......
Ritratto di the_knife

dipende quanti grafici vuole..

Guarda, se nn faccio errori stupidi, io ci impiego circa 30/45 min ad arrivare al diagramma di momento. Se poi però vuoi anche il diagramma di taglio e sforzo normale arriviamo a 60/75 min. Pensando che siamo ad un esame probabilmente ci impiegherò sull'ora/ora e un quarto. Il problema è fare veloci gli altri due..se il Fem è mettere i più e i meno ci metti 10min. La reticolare se isostatica ci metti 5 min, se iperstatica ci potresti impiegare 15/20 min. Tutto dipende dal fatto se ti riesce al primo colpo..supponi che nn ti si chiuda il diagramma di taglio? Giu bestemmie..

..FEM

regulus ha scritto: Io so che al primo appello ci sarà un esercizio sul metodo delle rotazioni, uno su una travatura reticolare o isostatica o iperstatica, e un esercizio sugli elementi finiti...... nell'esercizio FEM ha detto il prof che elementi ci metterà? voglio dire aste (1dof x nodo) travi (2 dof x nodo) travi inflesse (3 dof x nodo).ecc..
Ritratto di MARC

esercizio da un'ora

oggi dopo lezione il prof ha detto che l'esercizio da risolvere col metodo delle rotazione è da fare indicativamente in un'ora e, cosa più importante, all'esame non sarà lungo come quelli del libretto verde. La struttura sarà fatta in modo da poterla risolvere o solo con il caso simmetrico o solo con il caso antimetrico o se non ci sono simmetrie ci sarà cmq un solo caso da trattare. E le incognite saranno due (rotazione di un nodo e di un'asta o rotazione di due nodi).
Ritratto di giombi

Beh, li tempo era appena

Beh, li tempo era appena appena sufficiente per fare tutto alla svelta e senza ricontrollare... mah   Qualcuno sa quando metterà fuori i risultati del preappello del 10 giugno?
Ritratto di MARC

risultati

giombi ha scritto: Qualcuno sa quando metterà fuori i risultati del preappello del 10 giugno? ha detto una settimana dopo l'appello del 15.. il lunedì dopo
Ritratto di giombi

Ma cheppalle... Grazie cmq

Ma cheppalle... Grazie cmq

haZ20

Cavoli il compito era abb fattibile a mio avviso: lungo, ma non troppo complicato.. peccato fosse il primo che si vedeva di GALV x quest'anno; io, personalmente non sapevo proprio che difficoltà aspettarmi anche se il prof ci aveva già detto praticamente tutto, mancava che ci facesse a lezione gli es d'esame (certa gente con le domande che fa non la smetterà mai di stupirmi ) peccato che io l'abbia stra-cannato di brutto eheh ! dooh.. vabbè pazienza aspetterò i risultati giusto per la cronaca. spero che a voi sia andato meglio. C VEDIAMO ALLA PROX ciao ciao

Teoria

Ragà, riuscite a scrivere sinteticamente cosa c'era su questo pre appello? Intendo che tipo di eserci c'erano e quali erano le domande di teoria. Grazie
Ritratto di MARC

copia

Spero al più presto di recuperare una copia del compito da mettere a disposizione..
Ritratto di MARC

eccola

MARC ha scritto: Spero al più presto di recuperare una copia del compito da mettere a disposizione.. Eccola

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.