Esame straordinario 9 novembre

Volevo sapere se si potrà partecipare a questo esame solo se si è iscritti alla lista che c'era in bacheca al Dim? Grazie   Ciao!
0

??

Che significa l'avviso di Navarro riguardo lo studente Battistin? Si sa chi può fare l'esame? Chi è all'ultimo esame è ammesso vero??

re appello straordinario

http://www.mecc.unipd.it:591/bac2000/main_studenti/indice.htm -> date appelli -> aerodinamica Navarro g.p. ->  09-11-2009 quello è appunto l'appello straordinario che il docente ha fissato per il recupero dell'esame di AERODINAMICA..su esplicita richiest di noi studenti (DEVO DIRE CHE è STATO OLTREMODO GENTILE POICHE' NON MI SAREI ASPETTATO DI VEDERE UN APPELLO VISTA LA BASSA AFFLUENZA DI ISCRITTI ALLA LISTA...) la lista  stata esposta al dim per un pezzetto..poi è stata ritirata e Riconsegnata al docente che ha fatto le sue valutazioni sulla base delle richieste di tutti gli iscritti... non è possibile che tu non l'abbia vista o non ne abbia sentito parlare sul forum o tra gli studenti dell'esame.. PS: dispiace sapere che qualcuno che doveva fare l'esame non s'è iscritto per tempo..RICORDATE che la lista era per coloro che avevano problemi di scadenze burocratiche dei termini per la laurea.. se riesco a sapere qlc di più,comunque, appena posso vi avviso.. ciao a tutti. PS: ringrazio comunque lo studente (un amico ) che s'è preso la briga di organizzare la lista e consegnarla al docente esponendosi di persona .. ed invito chiunque abbia ancora da polemizzare, di farlo...in silenzio. ciao ciao

dubbi NED112

Ned112 ha scritto: Che significa l'avviso di Navarro riguardo lo studente Battistin? quello è l'avviso che il docente ha esposto per comunicarci (a suo modo ) che ha fissato la data di quando sarà l'appello straordinario che, a dire il vero, non molta gente (meno di 30 prs) ha richiesto formalmente al prof tramite la suddetta lista.. Ned112 ha scritto: Si sa chi può fare l'esame? Chi è all'ultimo esame è ammesso vero?? penso proprio di sì  se è il tuo ultimo esame o se hai scadenze x la laurea..ma se non ti 6 iscritto entro il termine della lista..te la devi vedere di persona col docente! (consiglio: o gli piombi in ufficio il prima possibile per comunicargli il xè non ti 6 potuto iscrivere alla lista,  oppure lasci passare qlc giorno che si assesti con l'inizio delle lezioni del nuovo anno e poi lo avvisi..scegli tu.. PER COLORO CHE NON SI SONO ISCRITTI : ovviam la colpa ve la dovete accollare VOI per intero (e non fare il solito scarica barile.. eh ma la lista di qua, la lista di là, non lo sapevo, non mi hanno avvisato.. etc) perchè la lista è stata esposta e ritirata secondo il piano di scadenze prefissate e..chi c'è c'è, chi non c'è...NON c'è. purtroppo funziona così :(  so ke è brutto ma ci tocca adattarci. spero di avere chiarito i vs dubbi..ciao

suppongo....

Suppongo però che se si vada a parlare con il docente e gli si spieghi il perchè della non presenza sulla lista cartacea lui capisca, anche perchè io il forum è un mesetto che non lo frequento e per di più non sono a padova quindi mi era impossibile potermi iscrivere e di certo lui non può non permettermi di fare un appello straordinario perchè non sono stato contattato da un mio collega, che per di più non conosco. Io in maniera preventiva di sono iscritto alla lista e andrò la settimana prossima a parlare con il docente in studio mostrandogli eventualmente anche la domanda di laurea, e onestamente non ce lo vedo così stronzo a dire che non posso fare un appello perchè non ero iscritto su un pezzo di carta, da che mondo e mondo le liste esposte in bacheca sono liste indicative, infatti poi vi è una lista informatica alla quale fare fede. Qui non si dà la colpa a nessuno e nessuno vuole fare a scarica barile, però si è ai limiti del paradossale se si presuppone di poter partecipare ad un esame solo se si è iscritti su un pezzo di carta che è stato esposto venti giorni, per di più in un periodo in cui non vi erano lezioni.

ceeerto

regulus ha scritto:

perchè non sono stato contattato da un mio collega, che per di più non conosco.

ovviamente è impossibile contattare tutti proprio xè non ci si conosce...ma almeno informarsi un pochettino tramite chi si conosce e che si presume sia nella nostra situazione per quanto riguarda quell'esame almeno....mi pare sia d'obbligo non trovi?
neank io in fin dei conti sono stato contattato di persona eppure mi sono prodigato e fatto in 4 per informarmi ed informare +gente ke potevo..peccato ke nn ti abbia visto sennò avrei informato pure te...
e comunque quando c'è da fare i furbetti si è empre in prima linea..alcuni ke non si sono neppure iscritti alla lista cartacea e ke sapevan sarebbe stata esposta a richiesta della maggioranza, seppur con disapprovazione di qualche singolo elemento, hanno trovato pure la lista elettronica dell'esame di recupero e si sono anke iscritti (SPERO vivamente che segua un ordine oggettivo e coloro che non si erano già iscritti alla lista cartacea vengano mandati in coda) ...<- skerzo dai so ke gli animi sensibili tra voi sono molti...non vorrei far piangere qlc1 Laughing out loud

regulus ha scritto:

solo se si è iscritti su un pezzo di carta che è stato esposto venti giorni, per di più in un periodo in cui non vi erano lezioni.

TUTTO VERO tranne per il fatto che
il dipartimento era comunque aperto e mi viene difficile credere che tu non conosca nessuno che ti potesse informare dell'avviso..
e per di più si presume che tu abbia fatto l'appello del 7 settembre scorso o almeno del 24 agosto ... e quindi fossi a conoscenza di come erano andate le cose..comunque...niente paura.. si risolverà ank questa.

e poi...c'è sempre gennaio.. Eye cmq skerzi a parte

ti rispondo

ti rispondo e sarà la mia unica replica, per il semplice motivo che tanto discutere con te o con chiunque altro nel forum non sarà di nessuna utlità al fine di un eventuale sblocco di questa situazione dato che ognuno di noi deve vedersela con il docente. Per quanto riguarda il fatto dell'informarsi o del non essere presenti credo tu sappia che non si vive solo per l'università ed è proprio questo che secondo me ogni persona che non era iscritto alla lista cartacea dovrebbe fare con il docente, portare le sue motivazioni per le quali non era iscritto (io disto 1000km di distanza da padova e onestamente farmi un bel viaggetto a padova per mettere una firma non se ne parla proprio ecco perchè dico dell'aspettare l'inizio delle lezioni) e inoltre purtroppo il non conoscere nessuno che possa mettere una  firma al posto mio non c'era....tutti i miei colleghi che conosco hanno già frequentato e passato aerodinamica quindi non vedo chi avrei dovuto contattare. Qui non si tratta di essere furbetti o no, la lista cartacea era indicativa su quante persone avrebbero voluto un appelo straordinario poi mi sembra giusto mettere una lista in modo canonico sul sito del dim e seguire quella, è quella che fa testo, e credo inoltre che gente in odore di laurea abbia il diritto di partecipare all'esame di novebre portando attestato della domanda di laurea, anche perchè l'appello straordinario ha proprio questo scopo, non dover aspettare gennaio e onestamente credo sia stupido far fare un esame solo ai figli della gallina bianca (ovvero i contattati da battistin al quale va il mio apprezzamento per aver messo la faccia di andare dal docente e di essersi esposto), e Navarro gli si può dire di tutto non è stupido , è solo molto pignolo in quanto a regole e credimi non esiste nessuna regola nè scritta nè a uso e consuetudine che dica (posso fare l'esame solo i conoscenti di.... credo che le poche righe sulla lista di iscrizione scritte da Navarro siano per di più una traccia. Per ultima cosa se eri presente all'esame del 7 come lo ero io sei stato sicuramente tra quelli che hanno sghignazzato insieme a navarro, un consiglio, mettiti in una posizione un po down sei uno studente come me, e come me e come altre 28 persone l'esame non l'hai passato. MI scuso se per caso questa mia ultima frase ti abbia offeso, ma credo che alcune volte tu voglia per forza attaccare una polemica sterile, il motivo di questo post era quello di raccogliere informazioni o eventuali consigli per chi non aveva notizie dell'appello straordinario e di questo ti ringrazio come del consiglio di parlare via docente, non quello di attaccare polemica usando frasi come i furbetti e roba del genere, s evuoi fare il sindacalista o il difensore degli studenti oppressi candidati come rappresentante, credimi ne hai di stoffa e se dimostri dal vivo le stesse palle che imostri sul forum potresti davvero essere utile alla comunità universitaria, se invece devi solo fare polemica sul forum uscendo fuori tema allora permettimi di dirtelo collega il cervello alla bocca o alle mani prima di scrivere. ti faccio notare che l'unico motivo per il quale non ho scritto al docente ma ho aspettato risposta a quella che era la mia opinione era non farlo incazzare con la mia storia della lontantaza per fare in modo che non andasse in culo a voi che avevate fatto la lista, tutto qua. Spero di essere stato chiaro e non offensivo ma per favore smettila di comportarti come un bambino che deve sempre avere da ridire su tutto

hey calma..

regulus ha scritto: ..troppo lungo da citare tutto ho letto un parziale del post .. tranki nn ce l'ho cn te assolutamente e con nex1 altro qui. ho letto un parziale xè volevo risp subito ke il docente ha scritto al diretto interessato e domani si deciderà il da farsi. il pezzo di carta non era solo indicativo perchè il docente era stato contattato di persona uindi faceva fede come totale numero d'iscritti ke avevano imminente bisogno di farlo (addirittura c'era gente ke lo voleva entro metà ottobre causa scadenze importanti) è difficilix ora analizzare caso x caso e se devo essere sinceo N4varr0 fin qui è stato ank troppo buono..SPERO ke non siano i soliti a rovinare il tutto solo xè non sanno adattarsi al sistema universitario (di merda ma pur sempre l'unico ke abbiamo) ke purtroppo funziona così..e soprattutto vogliono smepre la botte piena e la moglie ubriaca..non so se mi spiego.. spiace ank a me sapere ke c'è gente ke non si è potuta iscrivere..x un motivo o per un altro..  

allora ti chiedo una cortesia.

Probabilmente domani navarro dirà a lezione il da farsi,io non sarò presente perchè nella stessa giornata avrò un esame straordinario fissato appostitamente per me, ti prego quindi nel pomeriggio o in serata o il più presto possibile di riportare le novità ultime del professore. Ti ripeto a me interessa fare l'esame, se poi per farlo devo finire in fondo alla lista per dare precendenza a chi si era iscritto in forma cartacea, ben venga, sono felicissimo di farlo.  

...

La mie domande non erano riguardanti l'iscrizione alla lista cartacea, a cui sono regolarmente iscritto. Ma all'avviso scritto da Navarro che l'esame lo può fare solo chi verrà contattato dallo studente Basttistin? Cioè che significa? Che prima di potersi iscrivere o fare l'esame ci sarà anche la necessità di essere contattati da uno studente? Ci sono criteri straordinare per essere ammessi? Tipo aver già pronti i document per la laurea?

ALLORA:

Ned112 ha scritto:  lista cartacea, a cui sono regolarmente iscritto. ok allora 6 a posto. IScriviti anke alla lista elettronica aperta e poi non pensarci più; in teoria non doveva iscriversi nessuno sulla bakeka elettronica poikè faceva fede la lista CARTACEA ke non era solo un pezzo di carta ma una lista vera e propria autorizzata dal docente..xò quando la gente ha iniziato ad iscriversi via internet e non era iscritta nell'altra lista oppure ha iniziato a contattare personalmente il docente via mail o telefonicamente...ha creato I SOLITI CASINI... Ned112 ha scritto: Ma all'avviso scritto da Navarro che l'esame lo può fare solo chi verrà contattato dallo studente Basttistin? Cioè che significa? niente! non significa niente! se 6 iscritto alla cartacea, riperto, 6 a posto, iscriviti alla elettronica e spera ke nn ci sia un sovraffollamento della lista elettronica affinkè l'esame si faccia ugualmente.. se invece non 6 iscritto alla cartacea e solo alla elettronica..spera che il docente ti accetti ugualmente (non è il tuo caso xè 6 nel primo caso.) NON E' COLPA VOSTRA SE VI SIETE PRESI TARDI MA NEANKE COLPA MIA, DEL DOCENTE O DI CHI SI E' ROTTO IL C* X COORDINARE TUTTA LA GENTE A CUI MANCA L?ESAME e NEPPURE DI CHI HA APPESO LA LISTA NE' DI CHI L'HA TOLTA E DATA AL DOCENTE...

dico solo una cosa...una

dico solo una cosa...una gentilissima persona (chi sa chi eh...?)...ha avuto la geniale idea di cancellarmi dalla lista del 9 novembre (dove risultavo essere terza) e mi ha iscritta immediamente dopo... sappiate che domani parlerò con il docente di questa cosa, ed eventualmente con la segreteria (in quanto a questo punto il sistema non è sicuro dato che chiede solo matricola e data di nascita)... se Navarro si incazza...NON ME NE FREGA NIENTE...la colpa è solo della persona che ha avuto questa geniale idea! essere terza o ultima non mi interessa...le cose le ho studiate fino alla nausea...ma essere presa per il culo proprio non mi va!    

NEWS

Erika ha scritto: essere terza o ultima non mi interessa...le cose le ho studiate fino alla nausea...ma essere presa per il culo proprio non mi va! non preoccuparti tanto fa fede la lista cartacea o alfabetica x l'appello..al docente era già stat richiesto x evitare problematiche del tipo sciacallaggio d' iscrizioni anke sulla carta.. comunque date un okkio al post: http://www.aerospaziali.net/forums/nuovissimo-ordinamento/aerodinamica/0... dove è spiegato tutto ciao

.

IAS_BuzzME ha scritto: al docente era già stat richiesto x evitare problematiche del tipo sciacallaggio d' iscrizioni anke sulla carta.. vedere pdf della lista :http://www.aerospaziali.net/webfm_send/44 non capisco perke continuiate a dire ke è solo un pezzo di carta: IL DOCENTE SAPEVA DELLA LISTA IL GIORNO PRIMA KE VENISSE ESPOSTA in dipartimento.  

...

IAS_BuzzME ha scritto: non preoccuparti tanto fa fede la lista cartacea o alfabetica x l'appello..   ripeto, non è l'ordine con cui il prof chiamerà che mi interessa...ma capisci che un episodio del genere fa girare altamente le balle...e non la lascio passare così come se niente fosse...

X ias_buzzme

Ciao Ias_buzzme,devo chiederti un favore legato all'ultimo avviso di navarro sul sito del dim. in tale avviso è scritto che potranno partecipare all'esame straordinario solo gli studenti che sono iscritti sulla lista di battistin, che ha in mano al momento battistin, è possibile avere un contatto diretto con tale studente Battisitn?io non lo conosco e vorrei aggiungermi alla lista dato che in precedenza non mi è stato possibile farlo per i motivi spiegati nel post precedente,oppure si ha intenzione di  rimettere la lista fuori al dim?o basta che tramite mail io ti dia i miei dati e li consegni tu a battistin?non so come ti trovi più comodo tu, ma per favore ti chiedo una risposta al più presto, non ho ancora contattato il docente perchè non sapevo se la cosa si poteva risolvere senza chiamarlo in causa.grazie mille

x regulus

ciao, il fatto è ke la lista è già in mano al docente (anke se è non è quella originale ma una copia) quindi vedrebbe modifiche a posteriori. Non disperare prova a seguire le prime lezioni e senti ke dice N4varro xè da quello ke mi han detto è lui che ha ripreso in mano la situazione con le liste.. ricordo che è un esame straordinario; se non avete urgenze ogettive (i.e. scadenze di laurea opp è l'ultimo esame) non bisogna iscriversi! ciao ciao a presto

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.