curiosità orale aerodinamica

ciao! Navarro in media quante persone interroga al giorno? poi volevo chiedervi...ho letto le varie domandone+domandine che di solito fa...però sono circa 4-5 e di solito ho sentito che le fa ai primi interrogati...e dopo? cioè a quelli dopo cosa chiede? ricomincia a chiedere anche le stesse domandone?
0
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

beh

ne farà 8-10 al giorno;le domande sono quelle,se l'interrogato non le sa lo sega e le ripropone a un altro.Quando ha finito gli argomenti soliti, inizia con domande più strane e impestate come il compressibile

ok grazie mille!

ok grazie mille!
Ritratto di alfling

a giugno e luglio il

a giugno e luglio il compressibile non l'ha chiesto a nessuno, ma ovviamente a settembre con più tempo per studiare non si sa mai dove può andare a parare...comunque ripropone quasi sempre le stesse domande, anche perché in genere ogni giorno ricomincia dall'inizio con tutte le domande di routine (Munk, Prandtl, eccetera..)

VOTI

Ma che voti girano? Ho sentito che ne boccia abuso e difficilmente mette più di 27 e praticamente mai il massimo. Sono le solite leggende o c'è un fondo di verità?
Ritratto di alfling

io ho assistito a molti

io ho assistito a molti orali, e quello che ti posso dire è che ti boccia se dici delle cazzate macroscopiche, da cui si vede che dell'argomento non hai capito nulla o quasi, oppure se ti becca su un argomento che proprio non hai studiato (non gli va che si saltino parti di programma, anche perché lui chiede quasi sempre cose piuttosto importanti). Altrimenti cerca sempre di aiutarti, magari se sei incerto ti fa delle domande per indirizzarti  nel ragionamento giusto..Per come l'ho visto io non è uno di quei professori che cercano di incularti, anzi, ti fa un'ora di orale apposta per permetterti di ragionare con calma e non saltare passaggi, però ci tiene che tu abbia capito la materia (o perlomeno l'argomento che ti chiede ) L'unico consiglio è di studiare TUTTO e se all'orale non sai qualcosa, piuttosto di dire una cazzata è meglio stare zitti, perché nel primo caso ti boccia mentre nel secondo ti aiuta..e poi se ti chiede ripetutamente se sei sicuro di una cosa che hai detto, vuol dire che probabilmente non è giusta, o comunque c'è qualcosa che non va...non cerca di ingannarti, almeno da quello che ho visto
Ritratto di alfling

per i voti in realtà è

per i voti in realtà è abbastanza vario, solo che per dare un voto alto devi esporre proprio in modo chiaro, lineare, preciso e completo l'argomento che ti chiede, e al 30 ci arrivi, solo che non è facile farlo..diciamo che se hai studiato l'argomento che ti chiede hai una buona probabilità di capitare nelle fascia 23-27...per andare al di sopra devi proprio sapere l'argomento per filo e per segno...domande di ragionamento che esulano dalla dispensa (o dalle lezioni) te le chiede in genere per la lode, ma se non la sai ti accontenti del 30
Ritratto di the_knife

onesto

Io mi sono spaccato tutto il semestre, ho fatto l'orale e mi sono preso 29 cioè quello che mi meritavo. Con i voti è molto onesto secondo me, anzi alcune volte ha promosso gente che doveva essere mandata a casa se fosse stato veramente stronzo. L'unico consiglio è quello di studiare tutto..se trova che nn sai un argomento, anche se l'unico, ti manda a casa. Cm al solito gira del terrorismo infondato.

ciao! volevo chiedervi..."è

ciao! volevo chiedervi..."è importante" sapere il capitolo 9 della dispensa "alcune nozioni di gasdinamica"? (ovviamente fino a dove è arrivato lui intendo)...è capitato abbia chiesto all'orale un qualcosa presente li? grazie mille...
Ritratto di the_knife

...

Nel primo appello orale mi sembra nn è mai uscito il compressibile e nn mi sembra sia uscita la gasdinamica. Nel secondo appello orale ad uno è stato chiesto il compressibile, lui ha risposto nn lo so e Giampy gli ha fatto un'altra domanda. Il consiglio che ti dò e di nn saltare nulla. Se sai tutto il resto nn vale la pena rischiare di essere mandati a casa perchè nn si sa la gasdinamica (nn è difficile e sono solo 12 pagine scritte in grande) o il compressibile (questo ti posso dar ragione..mi ha portato via 3 giorni); infatti essendo ad agosto con più tempo per studiare le ultime cose è probabile che quelle domande vengano fuori. Poi se qualcuno vuole affrontare l'esame studiando solo due argomenti e sperando che gli vada bene, può pure farlo, a suo rischio e pericolo. Ho visto gente che sapeva solo il Munk ed ha avuto fortuna, e gente che nn sapeva Joukowski e gli è andata male. Il consiglio che do è: -se sai il 90% stringi i denti e fatti l'ultimo 10 % -se sai il 10% se arrivi al 20% nn è che le tue probabilità aumentino  

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.