Dispense Aerodinamica

Ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno dispone delle dispense di N4v4rr0 per il corso di aerodinamica, se vi crea problemi postarli qui magari anche sull'indirizzo mail. Grazie!!
4
Average: 4 (1 vote)

Io ne avevo fatta la

Io ne avevo fatta la scansione delle mie poichè mi trovavo meglio (girando sempre col pc... è più comodo pdf che portarsi dietro tutta quella carta), quindi non sono proprio pulite (alcune parti sono anche corrette, visto che vi sono degli errori in giro... ma altre no quindi meglio farsi i conti e verificare tutte le formule, anche perchè se ti capita all'orale e ti metti a svolgerle lì per la prima volta... è un guaio). Non so se sia legale o meno postarle, ma visto che alla fine le dispense stesse non sono altro che una trattazzione dell'Anderson, non credo vi siano problemi. Il link sotto riporta al mio spazio SkyDrive dove le avevo caricate per un amico. Sono divise per Macroargomenti.  cid-408cc67d7bd3eddc.office.live.com/browse.aspx/.Public

Gentilissimo davvero, non

Gentilissimo davvero, non e' un problema che siano scritte, ci basta averne una copia per questi primi giorni in attesa di quelle della segreteria!

grazie mille!

grazie mille!

di nulla. se volete posso

di nulla. se volete posso caricare anche il formulario che mi ero fatto in formato docx.

sarebbe veramente utile...!

sarebbe veramente utile...!

Ho caricato nello stesso

Ho caricato nello stesso spazio anche il formulario, in versione docx (quindi office 2007-2010) e pdf. nel vecchio formato doc era inutile perchè convertiva le formule in immagini. Se volete modificarlo, fate pure, unica cosa, controllate le formule. Sono giuste (quella per il conto di alpha l=0 è diversa da quella del prof, perchè l'ho ricalcolata e ho fatto i raggruppamenti in modo diverso, ma il risultato è lo stesso, io la trovavo più comoda così), mentre i valori precalcolati di alpha l=0 che ci sono in fondo, accertarsi col prof se li lascia sempre all'esame o no, e sono pochi. diciamo che quei 4-5 che ho messo sono i più classici. meglio se almeno una volta però provate a calcolarveli, perchè non sono sicuro siano tutti giusti, oltre al fatto che è un esercizio che è meglio svolgere almeno una volta. Infine, le formule per i casi notevoli (potenza minima, efficienza massima) le ho riscritte in modi diversi per evidenziare i rapporti. facendo esercizi, capirete il motivo.   Spero vi sia utile e chiaro.   (ho compresso tutto in una facciata perchè: primo bastano e avanzano le formule messe; secondo non avevo voglia di sprecare altra carta o inchiostro; terzo... una facciata è più pratica, niente fogli da girare per cercare eventuali formule)

grazie, estremamente

grazie, estremamente gentile...! grazie!
Ritratto di alfling

Se volete qui c'è una

Se volete qui c'è una tabella con i coefficienti di molti profili NACA...Io all'esame ho portato questa e Navarro mi ha detto che gli andava bene, ed era bastato copiare il valore di alfa(L=0) senza calcoli..

ragazzi il collegamento allo

ragazzi il collegamento allo skydrive non funziona più, o meglio, non porta a niente, si può ripristinare?

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.