qualcuno ha risolto il compito di aerodinamica oggi?Inviato da matteob86 il Mar, 02/02/2010 - 12:07 |
sinceramente non ho capito se l'angolo dato era l'angolo effettivo o l'angolo geometrico....
e poi non sapevo da che parte cominciare....
- Login o registrati per inviare commenti

l'angolo era quello
Anch'io non l'ho risolto,
In realtà sarebbe stato
io dalla velocità ho
Prevedo risultato simil
a wall-e
?
anche io pensavo che
...
la cosa che più mi rompe è
domani mattina sarei tentato
domani mattina sarei tentato di chiedergli come si risolve per vedere come mai, dopo 20 e passa esami, non sono in grado di risolvere questi super banali problemi.... capisco che dopo tutti gli orali che ha fatto lo scorso appello sarà stufo anche lui, ma carognate del genere potrebbe evitarle... piuttosto che faccia il secondo appello più avanti, ma proporre un problema simile mi sembra troppo... fa passare la voglia di studiare.... scusate lo sfogo, ma pensare a tutte le giornate che ci ho "perso" per poi vedere buttati via in questo modo i miei sforzi, mi fa venire il nervoso...
....
ma non ho mica capito...te
eh
tanto per scherzarci su....
no, erika, nn ho trovato
certo che veramente avolte
ah ok...è come ho fatto io
tanto poi l'appello
Wall-e...con la battutina
Wall-e...con la battutina sull'enigmistica sei la nota più felice della mia giornata...è triste da dire lo so!
Comunque... Con la soluzione da te proposta non se ne esce... poichè Cd è f(AR) ma non un prodotto di una costante per AR... quindi non si riusciva a raccogliere un'incognita Cl/AR. Ho provato anche a imporre come incognita a0 in modo da avere Cl=a0*(alphag-alphal0) che è una formula uguale anche per la minima potenza... poichè a0 come AR è costante... ma non ne uscivo perchè bene o male AR rispunta sempre...
Vedrete sarà una cosa banale!
Si chiediamo un appello straordinario... però mi duole dirlo per evitare risultati stile Novembre SOLO PER CHI E' ALL'ULTIMO APPELLO. Gli altri vanno a Luglio... o così o così... l'alternativa è che lo metta... noi studiamo... poi lo cancella e TUTTI se la prendono sui denti... compreso chi è alle strettissime!
si beh lo immagino...prò
si beh lo immagino...prò cavolo non può fare sempre di testa sua...non è giusto che noi ci troviamo ogni volta a non sapere nulla circa il nostro destino!
Sono stufo di venire agli esami di aerodinamica e andare a casa mestamente perchè a Lui gli girano male...
Cmq credevo di essere giunto a una soluzione...mi sono illuminato e poi invece mi sono ritrovato come tutti voi una equazione in funzione di cd/AR e di alpha geometrico in condizione di volo...
Li è stato il panico
se però domani mi viene a
bah....io mi sto incaz a
matteo, ha fatto un appello
io molto semplicemente dico
ma M nn c'era...a meno che,
concordo con Erika....
....
ho provato a sostituire
ho provato a sostituire tutti i rapporti di questo mondo, sommare e sottrarre, moltiplicare e dividere, ma niente.... vorrà dire che andrò a chiedere ripetizioni da Mary.... - un'altra buona...
-
comunque pensandoci
No ragazzi non manca un
No ragazzi non manca un dato... navarro non è mica stupido... se manca un dato gli tocca ammettere 50 persone... C'è il rapporto Inc (che sta per Inculata) da trovare e così sicuro si eliminava un incognita... ma a quanto pare nessuno l''ha visto... sa sempre come fregarci...
sono pienamente d'accordo
inoltre secondo me cerchiamo
a0 salta fuori solo nella
...
se ti viene, passa.... cmq
se ti viene, passa.... cmq è vero che non è uno sprovveduto, ma l'errore può sempre capitare... - si spera......
...
Scusa sbaglaivo Cl/a cioè
scommetto...
io intanto calcolo i cl e
Salve ragazzi, oggi dovevo
NACA 2410 b = 47.62 m e =
le mie considerazioni sulla (non)fattibilità
Allura ragazzi, il problema
Allura ragazzi, il problema per me non sta nell'esercizio, ma nel metodo. Non ha senso fare un esame dove l'obiettivo è, scusatemi, inculare, per me si chiama giocare con le vite e il tempo degli altri.
Scommetto che qui pressochè tutti sappiamo e abbiamo ben capito gli argomenti del programma. Allora che senso ha imputarsi su bastardate? Ovvio che tu professore con anni di esperienza, saprai come fregare ogni singolo studente, ma questo lo sappiamo e non abbiamo bisogno di prove. È diventata una materia dove l'importante è avere memoria (sull'ordine dei terabyte), imparare tutto a memoria e ripetere allo sfinimento concetti che nemmeno l'anderson si mette ad approfondire. Dare una dimostrazione virgola per virgola, integrale per integrale, non apporterà nessun miglioramento nel mio futuro di ricerca o di progettazione. Al contrario di altri approfondimenti sul programma, magari legati più alla realtà. Anche perchè quando usciremo da questo corso, non riusciremo a progettare nemmeno un aereo della prima guerra mondiale seguendo queste lezioni.
Comunque è la prima volta che vedo approcci progettuali del genere in aerodinamica. Navarro non è affatto scemo, ma devo ancora capire perchè ultimamente si sta impuntando così tanto anche sugli scritti, già non bastavano gli orali di matematica aerodinamica.
Detto questo continuo a calcolare il CL in cabrata con il link di wall-e!
MITICO
Sorpresa...