consiglio libro matlab

qualcuno potrebbe consigliarmi un buono libro su matlab? vista la moltitudine di testi che ci sono sul mercato c'è un certo imbarazzo nella scelta... grazie
0
Ritratto di the_knife

...

La cosa migliore da fare, quella che ho fatto io e che mi ha consentito di impararlo decentemente, è cercare in google come si fanno certe cose (tipo integrali in matlab), vedere la funzione a cui ti rimandano e cercarla nell'help. Prenderti un libro, nn so quanto utile sia. Ci sono in internet delle dispense di base, quello che c'è su un libro è sicuramente meno di quello che posso dirti io e altri miei compagni messi insieme. Ti ripeto, il libro potrebbe perdere 30 pagine per insegnarti a modificare un grafico, cosa molto facile guardando sull'help, ma magari nn ti dice come utilizzare la funzione tic toc. Anche perchè se vai in M11 mi sembra su uno scaffale ci sono dei libri di matlab, e ho dubbi che tu ti possa mettere a leggerti tutto il manuale. Lo impari un pò per volta, con l'aiuto dei compagni, con l'aiuto di qualche professore, e con un pò ti tempo perso. Un altra cosa  se nn sai programmare. Se nn sai programmare allora il libro di matlab nn ti può dire nulla. E' una lacuna bella grossa, e la recuperi solo facendo i programmi e facendoti aiutare da qualcuno. Ad esempio ci sono programmi già fatti alla fine del Curtis di dinamica del volo, e quindi leggendoli potresti capire un pò come si programma, ma sempre con l'aiuto di qualcuno.  

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.