numero minimo crediti x accedere al terzo anno

Qualcuno sa se per poter fare gli esami del terzo anno (e registrarli) bisogna aver raggiunto un numero minimo di crediti alla fine del secondo anno? Perchè nel regolamento del corso (art. 8) dicono di fare riferimento a quanto deliberato dalla facoltà, ma nel regolamento della facoltà di ing. non ho trovato alcuna indicazione.
0
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Non sono sicuro

nn sono sicuro ma dovresti avere fatto tutti gli esami del primo anno.più alcuni (non so quanti) del secondo,ma potrei averti anche detto una boiata

io sapevo...

Io sapevo che bisognava avere minimo 75 crediti con il vincolo però di tutti gli esami del primo anno, ma potrei sbagliarmi, comunque per esperienze di amici di facoltà puoi tranquillamente fare gli esami e farteli registrare anche sul sis senza particolari problemi di crediti. L'unico inconveniente possono esssere i professori, ad esempio Navarro di aerodinamica pretende che ci siano tutti gli esami del primo anno altrimenti neanche ti fa provare a fare l'esame.......
Ritratto di the_knife

Concordo

Condordo con regulus

Termine esami

Qualcuna sa entro quando bisogna aver fatto tutti gli esami del primo anno? Fine settembre o prima?
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

entro

entro l'anno cioè settembre.Quando c'erano i trimestri per le materie dell'ultimo trimestre il limite era dicembre,ora con i semestri penso sia settembre

OK grazie, perchè mi

OK grazie, perchè mi mancherebbe Mate 3 che è attorno al 24 di settembre, pensavo ci fosse un termine antecedente.
Ritratto di Pk

Il prof Brunello parlando

Il prof Brunello parlando del cambio ordinamento a lezione di fisica tecnica ha detto che i professori dovrebbero essere piu elastici su crediti ed esami visto che il prossimo è "l'ultimo" terzo anno del nostro ordinamento e che dovrebbe bastare dirglielo

da quello che so io ne

da quello che so io ne servno 70 per accedere al terzo. e il discorso degli esami del primo anno è abbastanza una bufala. solo navarro a quel che so non registra se non li hai tutti. e cmq brunello ha detto che saranno piùù flessibili.

Ho chiesto in segreteria

Sono andata a chiedere in segreterie..e in pratica, a livello di database, non c'è nessun vincolo. Cioè per l'università di Padova non risulti fuoricorso in nessun caso: ti iscrivono direttamente al terzo anno. I professori poi possono decidere di non registrarti un voto finchè non raggiungi il numero minimo di crediti che è un po' arbitrario: c'è chi dice 75 e chi dice 80..o.o.. Per quanto riguarda invece la storia degli esami del primo anno, dovrebbe essere valida solo per quelli che si sono immatricolati nel 2008/2009..e in ogni caso sarebbe a discrezione dei professori e, a quanto mi dicono, l'unico che fa storie è navarro..comunque pare che vogliano cambiarla e rendere "obbligatori" solo alcuni esami..ma queste sono un po' voci di corridoio..

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.