Non ho raggiunto 30 crediti...

Ciao a tutti, ho frequentato il primo anno di IAS ma purtroppo non ho raggiunto 30 crediti, ma solo 24. Ora che faccio? posso fare gli esami del secondo anno o no? o devo rifare il primo?   Grazie ciau
0
Ritratto di The Canadian

CONSIGLIO

fai gli esami del II anno
Ritratto di the_knife

Mah..

Guarda, secondo me ti conviene parlare con qualche professore, tipo brunello; infatti la tua situazione se nn ricordo male nn è ottimale, perchè sei in mezzo a due ordinamenti diversi. Per essere a posto alla fine del prossimo anno dovresti riuscire a finire tutti gli esami del primo anno e lasciarne indietro nn più di 3/4 da poter passare o a settembre o l'anno successivo. Chiaramente devi frequentare solamente il secondo anno; infatti dall'anno successivo i programmi e soprattutto i crediti potrebbero cambiare e ti troveresti in una situazione complicata visto che sei a punto in mezzo a due ordinamenti diversi. Per fare ciò dovresti spaccarti abbastanza, in quanto se ne hai fatti 30 su 60 (e magari con qualche matematica o fisica indietro) dovresti finire gli altri trenta e poi farne almeno altri 30/36 su 60 al secondo anno, tenendo conto che gli esami del secondo sono si più interessanti ma sono tutti impegnativi se nn rognosi come meccanica razionale. Il consiglio è parlare con qualche prof. tipo Brunello che fà fisica tecnica al primo sem del secondo anno

grazie

grazie delle risposte, parlerò con Brunello magari a lezione. Quindi in teoria io posso fare gli esami del secondo anno vero?  
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Mi ricordo

Mi ricordo che Brunello diceva a gente nella tua situazione che se vedi che non riesci a rstare al passo con gli esami che poi andranno ad estinguersi,per non incasinarsi con i crediti minimi richiesti da alcuni gruppi di materie,che in futuro cambieranno, di reiscriversi al nuovo ordinamento e farsi riconoscere il più possibile dei crediti che hai già in tasca.Ma è sempre meglio se gli telefoni (alle mail non risponde mai)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.