Inizio lezioni A.A. 2010/2011

Volevo chiedere a chiunque abbia notizie più precise, se è vero che, in seguito alla protesta dell'università di Padova ( almeno per quanto riguarda la facoltà di ingegneria... ) contro le nuove riforme universitarie, l'inizio delle lezioni per il prossimo anno accademico 2010/2011 saranno posticipate di una settimana ? E quali altre eventuali iniziative di protesta saranno prese ? Grazie.
0
Ritratto di alfling

Non sapevo di questa cosa.

Non sapevo di questa cosa. Sul sito di Ingegneria non è nemmeno uscito il calendario accademico

7 Ottobre

In segreteria studenti questa mattina mi hanno detto che i corsi iniziano il 7 Ottobre.

Alzo il tiro...che corsi

Alzo il tiro...che corsi cominciano il 7 ottobre?? Non è ancora stato pubblicato niente riguardo ai corsi attivati per l'anno 2010-2011
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

nessuno hai centrato il

nessuno hai centrato il punto, è tutto nel caos più totale!!

Amo l'università.

Amo l'università.

e non si sa ancora

e non si sa ancora niente...........-.-
Ritratto di alfling

Dovrebbero iniziare tutti

Dovrebbero iniziare tutti il 7 ottobre. Info calendario QUI

per forza,ennò ad una

per forza,ennò ad una settimana dall'inizio non si sapeva nemmeno che corsi erano attivi!=)
Ritratto di Maverick

11 ottobre

Inizio dell'anno accademico 1 ottobre ma per ingegneria a quanto pare credo sia l'11 di ottobre il giorno in cui iniziano le lezioni... Dico questo perché se andate a vedere a pag.14 di questo verbale del consiglio di facoltá si legge appunto di lunedí 11 giugno, che siano poi voci di corridoio o date aprossimative questo é un altro discorso.

Io ieri ho parlato con

Io ieri ho parlato con Bianchini e mi ha detto che ufficialmente sarebbe il 7, ma siccome è di giovedì è probabile che si decida di cominciare lunedì 11...

Nuovo avviso inizio corsi

Leggete nella pagina di ingegneria l'avviso...sembra proprio che prima dell'11 non inizia nulla...

che scocciatura...

non mi dispiace farmi qualche giorno in più di vacanza, però che scocciatura... i giorni di lezione persi come verranno recuperati? Slitterà anche la fine dell'anno o semplicemente i prof correrranno di più per fare tutto in tempo?

Scusate ma a me risulta

Scusate ma a me risulta che non siano ancora nemmeno aperte le iscrizioni... Dopo le preiscrizioni di quest'estate si sa qualcosa su quando si apriranno le finestre di iscrizione? L'avviso di oggi dell'Uni dice prime lezioni l'11 le altre cominciano dopo... http://www.ing.unipd.it/index.php?page=Corsi2010 non tutti i corsi iniziano l'11. E inizialmente avremo un orario provvisori... Ho idea che sarà un incubo sto semestre.

quoto l'incubo...cmq se

quoto l'incubo...cmq se qualcuno va a sentire cosa dicono il 7 e 8 sulla protesta potrebbe gentilmente postare brevemente quello che diranno?soprattutto riguardo alla "ricaduta sull'offerta didattica"

Il bello è che quelli come

Il bello è che quelli come me, che si devono immatricolare alla magistrale, non sanno ancora se lo possono fare perchè non sono ancora uscite le graduatorie....

scusate ma appunto

scusate ma appunto qualcuno sà questa assemblea quando si farà e dove??
Ritratto di Paolo

l'assemblea l'hanno già

l'assemblea l'hanno già fatta il 30 settembre....

Incontro studenti

L'incontro studenti si terrà il giorno 7 ottobre, come riportato nell'avviso di ing.unipd.it. qualcuno pensa di andarci?  

io credo andro'

io credo andro'

pure io penso di

pure io penso di andarci...di sicuro qualcuno di noi poi posterà quello che dicono...

grazie ragazzi..

grazie ragazzi..

qualcuno ha notizie?

qualcuno ha notizie?

Allora hanno spiegato i

Allora hanno spiegato i motivi della protesta dei ricercatori che evito di dire xkè penso che tutti bene o male sappiamo i motivi. Per quanto riguarda ing aerospaziale tutto sommato ci salviamo, le lezioni inizieranno lunedì 11 e dovrebbe uscire oggi l'orario sul sito di ingegneria. L'unica cosa che perdiamo a causa di questo sciopero sono alcuni corsi a scelta che quest'anno non verranno tenuti essenzialmente si potrà scegliere solo su 5 se nn sbaglio e dovrebbero essere: progettazione fluidodinamica, robotica, navigazione aerea, lavorazione materiali compositi ( o una cosa del genere) e controllo orbitale..sto andando a memoria quindi sono sicuro solo sui primi tre e cmq sempre sul sito dovrebbero mettere il manifesto degli studi e sono spariti tipo propulsori aeronautici di benini o tecnologie radio. Poi se qualcuno è al secondo anno e ha esami indietro c'è da dire che hanno spostano qualche esame dal secondo al primo semestre, ad esempio quest'anno al primo semestre ci sarà tecnologie dei materiali aerospaziali e propulsione di pavarin. Se qualcuno era nella mi situazione (come avevo scritto in un altro post) che doveva sostituire l'esame di misure dello scorso anno di fanti con un laboratorio questo non vale più xkè quest'anno il corso di misure meccaniche è tenuto da un altro professore e ha contenuti diversi quindi per chi non l'ha fatto l'anno scorso quest'anno il corso di misure termiche e meccaniche è obbligatorio per tutti. Altro al momento nn mi viene in mente.

riguardo la laurea

riguardo la laurea triennale si hanno altre notizie? Grazie

grazie locke!

grazie locke!
Ritratto di alfling

Anche per la triennale

Anche per la triennale trovi tutto scritto QUI Certo che Propulsione, Impianti 2 e Tecnologia dei materiali tutti nello stesso semestre è un paccone non indifferente!
Ritratto di The Canadian

Dove?

Ciao Alfling! Sui corsi attivati l'11 ottobre ho letto che ci sono ASTRODINAMICA, TECNOLOGIA, IMPIANTI 2... Ma propulsione dove l'hai letto?? Grazie!

già..speriamo ci sia

già..speriamo ci sia xò,altrimenti nel secondo semestre ci facciamo 5 materie...
Ritratto di alfling

Poco più sopra hanno

Poco più sopra hanno scritto anche Propulsione, si vede che quello inizierà il 18. Io spero non sia così, ma se sarà così evidentemente sposteranno al secondo semestre Misure e Macchine
Ritratto di The Canadian

Boh non trovo..

Boh non trovo..

Ok per Misure...Ma Macchine?

Ciao a tutti; non ho partecipato all'incontro, ma per quello che ho capito dai posts precedenti, coloro che l'anno scorso non avevano ancora sostituito nel piano di studi l'esame di Misure Meccaniche e Termiche con un laboratorio quest'anno si fanno l'esame perchè è tenuto da un altro prof e consta di argomenti diversi. Ma con Macchine come funziona?Chi era in quella situazione, infatti, doveva anche sostituire  Macchine con Robotica o Propulsori Aeronautici, ma stando a quanto dice Locke, Propulsori Aeronautici quest'anno è stato rimosso. Quindi cosa succede? Si può sostituire Macchine solo con Robotica o chi ha già seguito il corso di Benini lo scorso anno e non ha ancora fatto l'esame può comunque sostenerlo quest'anno e sostituirlo a Macchine nel piano di studi? Hanno detto qualcosa riguardo a questo?  

In teoria fra un po'

In teoria fra un po' dovrebbero uscire anche gli orari (seppur provvisori), giusto?

Guarda megas x la

Guarda megas x la sostituzione di macchine a fluido ti posso solo dire che lorenzini ha detto che se avevi già deciso di sostituire l'esame con quello di propulsori aeronautici il prof è tenuto a fare gli appelli dell'esame ancora x due anni quindi nn ci sono problemi..se invece nn l'avevi già sostituito credo che ti conviene parlare direttamente con lui xkè nn ha detto niente di specifico a riguardo. Cmq si propulsione è al primo semestre almeno dal manifesto degli studi che aveva fatto vedere durante l'assemblea...poi boh... Gli orari dovrebbero uscire oggi spero bene visto che sul sito è confermato che il giorno 11 iniziano tutti i nostri corsi...

Grazie mille Locke, io non

Grazie mille Locke, io non ho avevo ancora compilato il piano di studio quindi mi trovo nella situazione di seguire questo nuovo corso di Misure, ma se Lorenzini ha detto che Benini deve fare gli esami per altri due anni credo che si possa inserire Propulsori al posto di Macchine anche quest'anno, anche perchè altrimenti l'unica alternativa, stando al manifesto degli studi dell'anno scorso, è Robotica. In ogni caso mi informerò meglio con lui, sperando che prima o poi esca anche un manifesto degli studi aggiornato...Grazie ancora!

Ieri era stato detto che

Ieri era stato detto che uscivano oggi....speriamo proprio

sono usciti gli orari sia

sono usciti gli orari sia del primo che del secondo anno..li trovate quà:  http://www.ing.unipd.it/_orari2010/

Noto come ci sia macchine e

Noto come ci sia macchine e non propulsione....mah...

poi mi spiegano come pensano

poi mi spiegano come pensano che si possa riuscire a fare in 4 mesi i 4 esami del primo semestre del primo anno che sono una cosa assurda. bah...

Sesta esercitazione astrodinamica

Ciao a tutti. Qualcuno mi potrebbe dire come calcolare il moto medio n nella sesta esercitazione di astrodinamica? Non vedo come si possa fare visto che non viene detto nulla dell'orbita iniziale, nè il periodo, ne l'altezza o velocità. Grazie

Scusate ho sbagliato a

Scusate ho sbagliato a scrivere...

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.