Argomenti da trattare, esercizi e moodle...

Ciao a tutti..
Sono in dirittura d'arrivo per finire gli esami e meccanica razionale è uno dei due che mi mancano.
Mi potete gentilmente dire se c'è qualche capitolo da saltare (io ho il libro  rosso " Meccanica del corpo rigido e del continuo deformabile" di teoria e quello blu "Equazioni cardinali della dinamica" di esercizi)
L'indice riporta:
- Sistemi di vettori applicati
- Campi vettoriali e torsori
- Equivalenza rigida e riducibilità
- Cinematica del punto
- Cinematica delle masse dei sist di punti materiali
- Dinamica - principi della meccanica
- Forze posizionali e conservativ
- Corpo rigido
- Moti relativi ed appl. ai moti rigidi
- Cinematica delle masse del corpo rigido
- Statica e dinamica del corpo rigido: lavoro delle f vincolari e vincoli ideali
- Eq. card. della statica e della dinamica per corpo rigido
- Dinamica dei moti sferici: fenomeni giroscopici
- Intro alla mecc del continuo: fluidi
Se c'è anche solo qualche parte o paragrafo da saltare se me lo segnalate mi fate un favore. Non ho potuto seguire il corso e quindi devo arrangiarmi.
Un'altra cosa. Mi han detto che in moodle ci son vari temi d'esame e alcuni esercizi scritti dal prof. solo che non ho la password per accedere. Mi potete aiutare indicandomela o mandandomi i file per posta?
Grazie mille intanto!

0

Puoi saltare questi, che non

Puoi saltare questi, che non sono mai capitati nelle prove teoriche vecchie:
- Sistemi di vettori applicati (dagli una letta per sapere di cosa parla)
- Equivalenza rigida e riducibilità
- Cinematica delle masse dei sist di punti materiali (dagli una letta per sapere di cosa parla)
tutto il resto è da sapere... non so se in fondo al vostro libro ci siano le domande che sono state chieste nelle vecchie prove teoriche, se non ci sono dimmelo che ne scrivo alcune così ti fai un'idea.
ti posso dire che una domanda sulla mecc del continuo c'è sempre, e riguarda di solito le 4-5 dimostrazioni che ci sono.

siccome le password non le

siccome le password non le ricordo, inviami una mail così ti posso inviare una mail con le prove vecchie...

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.