Orale solidi

Hola, scrivo per avere la conferma che l'orale si possa fare anche a settembre, che ho ancora le visioni della Bresquar che ti obbligava a fare l'orale nella stessa sessione (non ho scritto del divin montanaro perchè devo ancora passarlo :)). Ciauzzz
0
Ritratto di MARC

valido per 3 sessioni

Sì certo, è ribadito dalla stessa prof nel pdf con i risultati..
Ritratto di Pk

mmmmm....qualcuno sa la

mmmmm....qualcuno sa la portata di questo orale?chiede le cose dell'esame (tipo criteri, jurasky o baracche del genere) o si lancia in discorsi complessi?

Ciao ragazzi! Io ho fatto

Ciao ragazzi! Io ho fatto l'esame l'anno scorso, compreso l'orale. Ora, premesso che in questi casi ogni opinione va sempre preso con le dovute cautele, perchè tutto è soggettivo, la mia esperienza personale è stata quella di un normalissimo orale, dove la prof chiede alcune dimostrazioni o esercizi fatti in classe, né più e né meno, magari proprio quelli che si è sbagliati nel compito, quindi se uno è un po' furbo si ripassa le cose che ritiene di avere cannato. Ho detto cose scontate, valide anche per altri esami orali, l'intento era solo quello di togliere ansie e patemi inutili a chi ne avesse senza ragione.
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Dipende

Se si è carenti negli esercizi ti disegna una struttura e te la fa risolvere e lì quelli che ho visto hanno faticato,se chiede solo la teoria è molto molto molto pignola però non è cattiva,quindi ti tiene lì anche tanto se devi recuperare un impasse iniziale
Ritratto di the_knife

Fatelo...

Un consiglio, se vi sentite pronti e volete fare l'orale fatelo..Come dice Trinità, è pignola, e quindi adesso che lo sapete se andata da lei spiegatele ogni minimo particolare e le motivazioni di ogni passaggio delle dimostrazioni. Ma cmq andate tranquilli, perchè, (nn me ne vogliano le donne), è un esame fatto da una donna, stile superiori, cerca sempre di vedere se riesci a tirarti fuori da una titubanza iniziale; nn è stile montanaro in cui se sapevi la domanda bene se no a casa. L'unica cosa è che nn so come si comporti con gente che ha già la sufficienza nella teoria; mi spiego meglio. Se una persona ha l'insufficienza in teoria, si presenta all'orale con il voto della parte di esercizi, al massimo la prof conferma quel voto (ci sono stati splendidi orali in cui è stato confermato un 26 o 27); se viene "bocciato" all'orale si tiene il voto degli esercizi e può riprovare l'orale al prox appello. Se invece una persona vuole migliorare il voto, può far l'orale, ma nel momento in cui si siede rifiuta il voto precedente e quindi può sia migliorare che peggiorare; poi al contrario di chi ha l'insufficienza, se viene segato deve rifare tutto (cosa stupida). Io volevo migliorare, solo che ero secondo in lista e nn ho voluto rischiare, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha provato, perchè sembri tiri su anche di 4/5 voti..

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.