V appello Boso

Ciao ragazzi, come ben sapete la Boso non ha pubblicato la data del V appello. La situzione è la seguente : o non ha intenzione di farlo o lo pubblicherà dopo l'appello del 16/19 settembre. Credo che in ogni caso sia una grave inottemperanza da parte sua. Bisogna fare qualcosa. Ciò che propongo è chiedere direttamente a Lei se ha intenzione di fare il V appello. Se non risponde o la risposta è negativa è un dovere farlo presente a chi può intervenire per sistemare la situazione ( credo Brunello ahimè).  Il problema diviene dunque chi deve prendersi carico di provare a comuicare con i Professori. Se esiste un rappresentante del nostro corso allora spetta a Lui il compito, altrimenti ci si mette d'accordo in questo forum. Io mi rendo disponibile , anche se non sono sicuramente il più indicato poichè abito in un'altra città e non sempre mi è posibile venire a Pd (per eventuali appuntamenti chiarificatori con i Prof. ). Ribadisco però la mia disponibilità.   Concludo dicendo che per quanto mi riguarda è solo una questione di principio ( ho la fortuna di avere già registrato suddetto esame ).  Abbiamo un diritto (forse?) di avere V appelli e voglio farlo valere fino in fondo. Inoltre sono certo di avere l'appoggio di tutti coloro che devono ancora dare Mecc. dei solidi, e spero anche di tutti gli altri studenti di ing. aerospaziale.   Saluti a tutti e non tiriamoci indietro per così poco!
0
Ritratto di MARC

Da regolamento

Nel regolamento didattico (vedi) all'art. 4 viene specificato Citazione: Lo studente potrà sostenere le prove in due appelli nella sessione di esami immediatamente successiva al periodo in cui si è svolta l'attività. Nella sessione di recupero di settembre sono previsti due appelli, nei quali è possibile sostenere gli esami relativi a tutte le attività didattiche dei periodi precendeti. E' facoltà del CCL prevedere ulteriori appelli. Io sinceramente ho perso il conto. Quanti appelli ha fatto la Boso? I due a fine corso, poi?

potrei benissimo

potrei benissimo sbagliarmi...ma non ne ha fatti due subito dopo i corsi (giugno-luglio) e uno lo farà il 16 settembre? se così fosse siamo a quota 3! : (... però non ricordo bene...ho provato ad andare a vedere su "risultati esami" per avere conferma ma oggi il sito del dic non mi funziona...proverò più tardi...; )

Ne ha fatto uno il 23 giugno

Ne ha fatto uno il 23 giugno ( con relativo orale) e uno intorno a metà luglio (con relativo orale). E sono i DUE appelli IMMEDIATAMENTE successivi al periodo in cui si è svolto l'attività. Poi a settembre ne ha fissato solo uno il cui orale è il 19 settembre. Settembre è la sessione di recupero come scritto nel regolamento e sono previsti due appelli, ne manca uno. E la Prof. Boso è tenuta a farlo anche se non si iscrive nessuno studente.

Non vorrei dire una cazzata,

Non vorrei dire una cazzata, ma un appello l'ha fatto a Gennaio. Anzi...quasi sicuramente.
Ritratto di MARC

gennaio

nessuno ha scritto: Non vorrei dire una cazzata, ma un appello l'ha fatto a Gennaio. Anzi...quasi sicuramente. ehm.. l'appello che ha fatto a gennaio valeva per l'anno accademico precedente. Se facesse l'appello a gennaio anche quest'anno cmq non rispetterebbe il regolamento dei DUE appelli a settembre. Sarebbe proprio da farglielo notare.

ma qualcuno le ha scritto

ma qualcuno le ha scritto una mail per chiederle se fa il quinto appello? se si ma lei non risponde, qualcuno potrebbe telefonarle...; ) sulla sua pagina del dic c'è il numero dello studio...049 8275627 ciao!
Ritratto di alfling

ne ha fatti solo 2 dopo il

ne ha fatti solo 2 dopo il corso,a giugno/luglio...Ricordo che Brunello un giorno ci disse: voi avete diritto a 5 appelli all'anno,se qualche prof vi dice il contrario venite a dirlo a me..

E chi le telefona ? Chi ci

E chi le telefona ? Chi ci rappresenta? Io ho mandato una mail ieri e ho intenzione di mandarne una al giorno perchè NON mi ha mai risposto la Sig. Boso anche a mail molto importanti.

non lo so...ma secondo me

non lo so...ma secondo me basta che le telefoni qualcuno che ha intenzione di fare l'esame...si può chiederglielo anche solo a titolo informativo (giusto per sapere se ha intenzione di farlo) se poi risponde che non lo fa...allora bisognerebbe che qualcuno (appunto un rappresentante o qualcosa del genere) la richiamasse e le spiegasse che DEVE fare DUE appelli a settembre! (come del resto ha fatto anche l'anno scorso...vedi pagina "insegnamenti" sul suo sito...ci sono ancora le date). ...più che altro bisogna agire "in fretta"...perchè la sessione di settembre si chiude il 26 settembre...dopodichè non può più fare esami...fino a dicembre...      

chi ha fatto l'appello di

chi ha fatto l'appello di solidi questa mattina...ha per caso chiesto alla prof spiegazioni in merito al 5° appello? sono curiosa di sapere che scuse da...

NEWS

Un mio amico che andato all'appello questa mattina...mi ha detto che ha chiesto alla boso se fa un altro appello...lei ha risposto di no...e che il prossimo sarà a FEBBRAIO! ... dunque salta l'appello anche a dicembre...per cui lei quest'anno ha fatto solo 3 appelli... a voi le opinioni...io non ho parole...

io ho mandato ieri una mai a

io ho mandato ieri una mai a brunello descrivendo l'innottemperanza. Non mi ha ancora risposto. Intanto aspetto.
Ritratto di alfling

io non le ho chiesto,ma mi

io non le ho chiesto,ma mi è stato riferito che qualcno lo ha fatto e lei ha risposto che ne faceva solo 4 perché era stato deciso che da adesso si facevano solo 4 appelli all'anno. Sicché le hanno detto che la storia dei 4 appelli era valida solo dal prossimo anno,xke cambiavano i corsi in seguito alla riforma (come ci aveva spiegato Brunello a suo tempo), e lei ha risposto che si sarebbe informata e che comunque avremmo potuto farlo a febbraio...come se 5 esami in 25 giorni non fossero già abbastanza.....

ok...però lei ne ha

ok...però lei ne ha fatti solo 3! non 4!!! e precisamente il 20 giugno, l'11 luglio e il 16 settembre...se anche ne ha fatto uno a gennaio...quello rientra nel secondo appello della sessione invernale dell'anno prima! (giustamente...anche perchè noi a gennaio non avevamo ancora fatto solidi!)...
Ritratto di alfling

il quarto sarebbe quello di

il quarto sarebbe quello di febbraio,ma è comunque scandaloso..

La mail che ho mandato a

La mail che ho mandato a Brunello sembra aver avuto successo! Egli non mi ha risposto ma ha agito e il 26 settembre ci sarà il II appello scritto di solidi.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.