Domande orale Boso

Ciao ragazzi , spero vi stiate godendo l' estate ma,se avete da darmi qualche minuto vorrei sapere (indicativamente) quali domande fa la Boso all orale. Nello specifico mi ineressa sapere le domande fatte a chi (come me) era insufficiente nella teoria nel compito scritto. Grazie in anticipo BUONE VACANZEEEEEE
0

Ciao, guarda io ho scritto

Ciao, guarda io ho scritto tutte le domande fatte all'ultimo orale, indicativamente sono poi quelle che chiede anche agli scritti, se ti può essere utile ho il foglio con tutti i dettagli ma non c'è nulla di particolare da evidenziarti. Ho notato piuttosto che se si è fatto qualche errore concettuale negli esercici ha la tendenza di farti delle domande su quello (esempio, sbagli la conf. spostata, ti chiede il principio dei lavori virtuali ecc ecc.......). Le domande non mi sembrano strane ma lei è piuttosto pignola, specialmente sulla terminologia usata e sulle ipotesi delle dimostrazioni. Buono studio! Ci vediamo all'orale!

Ma quando?!

Piuttosto...io avrei bisogno di sapere quand'è fissato l'orale, per organizzarmi...ma...

Potresti gentilmente

Ciao Betta. Potresti gentilmente mettere un link nel forum con le domande della Boso?Spero di non chiederti troppo...cmq anche a me non dispiacerebbe venissero fuori le date dell'orale ma a quanto pare l'attesa è un pò lunga...Grazie ciao

date orale

Le date x l orale le ho trovate nel sito del dic e gli orali sono il 10 e il 21 settembre (non so  a che ora) ,cmq sarebbe interessante poter sapere le domande di cui parlava Betta. Che la Boso sia pignola poi lo ho visto dai punti che mi ha tolto nella teoria...un macello. Detto questo Buone Vacanzeeeee!!!

Scusa ma io proprio non

Scusa ma io proprio non riesco a trovarle le date dell'orale...e poi se non sbaglio il 21 settembre non è una domenica?

oops! Si, mi sono sbagliato,

oops! Si, mi sono sbagliato, non mi sono accorto che erano le date della sssione autunnale del 2007,scusa!!! Cmq x vedere le date d esame basta dalla bacheca del Dic selezionare Insegnamenti e poi meccanica dei solidi, e lì trovi gli orari

BOSO - orale 21/07/08

Ragazzi scusate il ritardo, ho acceso solo ora il pc dopo qualche settimana. Vi scrivo le domande, in sintesi e non ordinate perchè sono molte e con diverse varianti. Tenete conto che spesso si basa sugli errori fatti nel compito. - Problema elastico (bene le ipotesi!!) - Principio dei lavori virtuali con esempio simile esercizio 2 del compito (bene le ipotesi!!) - Struttura labile - Torsione - Ipotesi semi-inversa - Tensioni, data sezione-momento-taglio (esercizio 3 in pratica) - Momento flettente (sez. aperte e sez. chiuse) e torcente - Andamento tensioni tangenziali dovute al taglio (lineari/paraboliche) - Equazioni definite di equilibrio per concio di trave piana rettilinea - Flessione deviata (differenza con flessione retta), tenso-presso flessione, asse neutro..... - Formula di Jourawsky Come vedete, c'è un pò tutto, e quello che manca probabilmente è solo un caso non ci sia, ma è probabile che lo chieda comunque...ovviamente. Purtroppo le date non sono ancora uscite. Ciao a tutti..

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.