Esami vecchi

Ehi ragazzi...chi può aiutarmi? Sono uno studente lavoratore che martedì 2/9 prova a dare l'esame in oggetto. QUalcuno potrebbe dirmi o pubblicare alcuni vecchi appelli giusto per capire che tipo di domande mi aspettano? Grazie mille in anticipo. Riccardo
0
Ritratto di alfling

Ciao,mi dispiace ma non ne

Ciao,mi dispiace ma non ne ho qui,comunque dai un occhio sul topic "1° appello", sempre nella sezione di materiali 2: se ne è parlato anche lì e qualcuno ha postato un po' di domande vecchie. In bocca al lupo!

A memoria

A memoria futura: Nell'appello del 2/09/2008 c'era: 1) Domanda lunga: I meccanismi di rinforzamento invecchiamento, affinamento della grana cristallina e soluzione solida. Come avviene il meccanismo di rafforzamento e fare degli esempi;2) Domanda breve: Confronto fra durezza Brinell e Rockwell3) Domanda breve: Saldabilità degli acciai da costruzione4) Domanda breve: non me la ricordo Yo!

e..

..domanda 4: illustrare il diagramma di stato ferro-carbonio!
Ritratto di Panda Marino

Domande a risposta multipla

A memoria vi riporto le domande a risposta multipla, tutte le risposte non le ricordo (gli errata corrige alle domande sono ben accetti)... A quale temperatura si scalda un acciaio ipereutettidico Quale vantaggi porta l'aggiunta di Molibdeno negli acciai Cosa si ottiene raffreddando un acciaio bonificato al 0,4% di carbonio Quale struttura si ottiene raffreddando, con una velocità maggiore di quella critica di tempra, un acciaio alla T di austenizzazione Cosa comporta la ricristallizzazione Con quale metodo si calcola il passaggio di un materiale dalla rottura fragile a quella duttile Quali TT prevedono una diffusione atomica Quale metodo si usa per calcolare la resilienza di un materiale Una domanda sull' AISI 304 riguardo a quali TT può essere sottoposto L'incrudimento di un provino di Allumino lungo una sezione costante quali car. meccaniche aumenta rispetto allo stesso provino non incrudito Ciao Riccardo