Esami vecchi

Ehi ragazzi...chi può aiutarmi? Sono uno studente lavoratore che martedì 2/9 prova a dare l'esame in oggetto. QUalcuno potrebbe dirmi o pubblicare alcuni vecchi appelli giusto per capire che tipo di domande mi aspettano? Grazie mille in anticipo. Riccardo
0
Ritratto di alfling

Ciao,mi dispiace ma non ne

Ciao,mi dispiace ma non ne ho qui,comunque dai un occhio sul topic "1° appello", sempre nella sezione di materiali 2: se ne è parlato anche lì e qualcuno ha postato un po' di domande vecchie. In bocca al lupo!

A memoria

A memoria futura: Nell'appello del 2/09/2008 c'era: 1) Domanda lunga: I meccanismi di rinforzamento invecchiamento, affinamento della grana cristallina e soluzione solida. Come avviene il meccanismo di rafforzamento e fare degli esempi;2) Domanda breve: Confronto fra durezza Brinell e Rockwell3) Domanda breve: Saldabilità degli acciai da costruzione4) Domanda breve: non me la ricordo Yo!

e..

..domanda 4: illustrare il diagramma di stato ferro-carbonio!
Ritratto di Panda Marino

Domande a risposta multipla

A memoria vi riporto le domande a risposta multipla, tutte le risposte non le ricordo (gli errata corrige alle domande sono ben accetti)... A quale temperatura si scalda un acciaio ipereutettidico Quale vantaggi porta l'aggiunta di Molibdeno negli acciai Cosa si ottiene raffreddando un acciaio bonificato al 0,4% di carbonio Quale struttura si ottiene raffreddando, con una velocità maggiore di quella critica di tempra, un acciaio alla T di austenizzazione Cosa comporta la ricristallizzazione Con quale metodo si calcola il passaggio di un materiale dalla rottura fragile a quella duttile Quali TT prevedono una diffusione atomica Quale metodo si usa per calcolare la resilienza di un materiale Una domanda sull' AISI 304 riguardo a quali TT può essere sottoposto L'incrudimento di un provino di Allumino lungo una sezione costante quali car. meccaniche aumenta rispetto allo stesso provino non incrudito Ciao Riccardo

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.