1° appello

Ciao. Qualcuno si ricorda quali erano le domande (1 lunga e 2 brevi) dell'esame? Grazie mille
0
Ritratto di MARC

domande

Mi han detto che le domande erano: lunga:parlare dei metodi di rafforzamento delle leghe metalliche facendo alcuni esempi di applicazione  brevi:- parlare della saldabilità degli acciai da costruzione- come deve essere il diagramma di fase di una lega leggera invecchiabile? qual'è l'intervallo di composizione soggetto all'invecchiamento?- confronto tra la durezza rockwell e vickers   in parte coincidenti con quelle del compito di simulazione..
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Io avevo questi

A me all'appello del 18 erano capitate le seguenti domande: Lunga: Metodi di rafforzamento dei metalli Corte: Diagramma delle leghe leggere invecchiabili             Confronto fra durezza Rockwell e Brinell             Parlare degli acciai da cuscinetto 

Qualcuno si ricorda cosa

Qualcuno si ricorda cosa c'era nel secondo appello? Grazieeee

Per caso....

Non è che per caso qualcuno potrebbe mettere in rete la prova che paolucci ha dato come fac-simile esame?questo perchè io non ero a lezione, e quindi non ho potuto prenderla.....magari se avete anche le correzioni. Grazie mille in anticipo.

Non ho lo scanner, ma in

Non ho lo scanner, ma in soldoni il fac simile è questo: (la risposta è fra parentesi) RISPOSTA MULTIPLA:1) Concentrazione eutectoide nel diagramma Fe-Fe3C (0,8%)2) Se il raggio di una barra viene dimezzato a freddo qual'è il grado di incrudimento effettuato (75%)3) Acciaio per cuscinetti a rotolamento più usato (100Cr6)4) La durezza Brinnel di un acciaio non austenitico è direttamente proporzionale a (Rm)5)I punti critici del ferro sono: (a3, a4)6) Le ultime due cifre nella sigla AA1070 indicano ( La frazione di punto percentuale oltre il 99% in tenore di Alluminio)7) La ricristallizzazione è un TT che (Si fa solo dopo incrudimento, Ripristina tutte le proprietà, Comporta anche una distensione) La truciolabilità degli acciai è facilitata dalla (Consistente presenza di solfuri)9) L'acciaio ASI 304 può essere rafforzato per (incrudimento)10) Una cavità interna è rilevabile in modo non distruttivo con (Esame con ultrasuoni, Esame radiografico) DOMANDA ESTESA: Saldabilità degli acciai da costruzione  DOMANDE BREVI:A) diagramma di fase di una lega leggera invecchiabile. Qual'è l'intervallo di composizione soggetto all'invecchiamento?B) Quali acciai colpisce la corrosione intergranulare? Come avviene?C) Come si determina la tensione di snervamento di un acciaio con transizione continua e discontinua? Detto questo: non c'è proprio nessuno che ha fatto il secondo appello e si ricorda che domande c'erano????  

Ma le superleghe?

Ma le superleghe le hanno fatte?

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.