programma + primo appello

Ciao,   qualcuno può dirmi il programma svolto da Brunello per il corso di FT2? E se qualcuno si ricorda può scrivere le domande di teoria fatte nel primo appello di qst sessione? Che tipo di esercizio ha messo?!   Grazie
0
Ritratto di Furlo

Ciao posso risponderti con

Ciao posso risponderti con sicurezza alla seconda domanda alla prima è difficile rispondere con precisione quindi non vorrei essere fuorviante.. 1) Differenza di entropia nei fluidi incomprimibili 2)Temperatura termodinamica 3)Metodo dell'efficienza negli scambiatori R) le leggi del corpo nero non sono riassunti ma proprio i testi delle domande Per gli esercizi mi spiace ma ricordo solo vagamente i procedimenti e poco dei testi il primo chiedeva una differenza entropica per irreversibilità, alla fine solo un'applicazione dei principi sui gas ideali il secondo era un esercizio di trasmissione, calcolare il coefficiente di trasmittanza termica k di una parete (solo convezione e trasmissione) e un bilancio del calore attraverso il primo principio niente grafici, niente radiazione o cicli reali.. abbastanza diverso dagli esami che ho visto essere stati dati gli anni passati  

ok ma..

Le info che cerchi sullo scorso appello sono qui: http://www.aerospaziali.net/forums/nuovissimo-ordinamento/sos-recupero-e... Il proramma è sempre lo stesso da anni,salvo qlc piccola variazione..quest'anno deve aver fatto fare +esercizi mi sembra rispetto a qnd FT era divisa ed in trimestri; per il resto ragazzi, prima di postare domande simili a cose già chieste/scritte nel forum...date un occhiata bene in giro le info ci sono (vedi link sopra.)!..onde evitare casini e post doppi oppure vari post sullo stesso argomento ma con notizie frammentarie e sparse in giro. grazie ciao

chiarimento

Avevo visto il post a cui ti riferisci,ma le info che mi interessavano erano relative all'appello del 28.01 (solo FT2) e non l'appello del 2.02 che in teoria era per FT C.I. Per quanto riguarda il programma so bene gli argomenti trattati nella prima parte del corso (qnd era ancora trimestrale), ma non so quali cicli abbia trattato.  
Ritratto di Maverick

Guarda....

Io l'appello del 28 non l'ho fatto ma per quanto riguarda i cicli, quest'anno, anche se in maniera un pò più superficiale, ha fatto gli stessi cicli dell'anno scorso... Cicli a vapore: Ciclo Rankine (+ cicli ipercritici); Cicli a Gas: Otto, Diesel, Brayton-Joule e accennato ai tubogetti(l'anno scorso). Corregetemi se sbaglio...

doh! il 1° è smp+facile

Furlo ha scritto: niente grafici, niente radiazione o cicli reali.. abbastanza diverso dagli esami che ho visto essere stati dati gli anni passati   dehihihoho...speriamo bene ank domani X_x

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.