Esame generale

Ad ormai una decina o poco più di lezioni all'esame ho notato come il programma fin'ora svolto dal professor Brunello sia alquanto più esiguo dell'effettivo programma che dovrebbe essere la somma dei programmi di fisica tecnica 1 e 2. A parte un dispiacere di carattere, concedetemelo, professionale (credo infatti che la materia oltre che, per me, affascinante sia anche fondamentale per ingegneri industriali di qualunque sorta e livello e meriterebbe perciò uno studio più approfondito) mi chiedo se l'esame rispecchierà questo andamento oppure se il professore accelererà a velocità prossime a quelle della luce facendo tutto ciò che manca entro la fine. Non abbiamo ancora parlato di combustuibili, di gas e cicli "reali" ed inoltre abbiamo trattato in modo alquanto superficiale la trasmissione del calore o meglio per adesso a livello pratico siamo fermi a piccoli esercizietti tra l'altro complessi basandosi esclusivamente su quanto spiegato in classe.. Chi conosce già il prof può darmi un consiglio su come preparmi? Impossibile fare ecchi esami di Fis tec 2 perchè manca ancora un buon 80% di ciò che serve a risolverli.. Ho provato intanto a fare qualcosa di Dal Col ma il livello delle conoscenze richieste supera il livello fornitomi dal professore.. HELP!
4
Average: 4 (1 vote)

Purtroppo la situazione si

Purtroppo la situazione si ripete immutata per il terzo anno di seguito (prima non so dirti perchè non c'ero) e può essere che nel compito troverai argomenti trattati solo marginalmente o accennati l'ultimo giorno di lezione. Quindi cerca di seguire bene tutte le lezioni fino all'ultima. Riguardo i combustibili, basta saper capire ed applicare la formula sulla stechiometria della combustione e, ti consiglio di darle un occhio per sicurezza perchè in più compiti di Fisica T.2 degli anni passati è venuta fuori.

Confermo e DISAPPROVO !

ciao, confermo quanto già detto dal mio predecessore davide; purtroppo l'andazzo è sempre lo stesso se non peggiore... ...dovresti informarti sulla tipologia dell'esame (io sono del vecchio ordinam, per noi erano 2 esami divisi, 1es scritto in 45 minuti e altrettanti circa x 3 domande scritte di teoria). Ho chiesto a Brun_ello ma non ho capito molto bene..prova a sentirlo anche tu; mi pare abbia detto 1 sl esercizio (su una delle 2 materie, nn so quale xò, se FIS TEC 1 o la 2!) +3 domande di teoria su tutto il prog (termodin applic + trasm calore). Per favore se hai possibilità di chiedergli, posta poi qui quello che ti dice e anche a questo link del forum di Aerospaziali.net ; http://www.aerospaziali.net/forums/nuovissimo-ordinamento/sos-recupero-e... Ti ringrazio. ciao ciao.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.