Fisica Tecnica Completo - Temi esameInviato da goose_23 il Sab, 26/06/2010 - 16:08 |
C'è qualcuno che ha dei temi d'esame di fisica tecnica completa (versione da 12 crediti)? se si potreste passarmeli? grazie
- Login o registrati per inviare commenti

mi aggrego alla richiesta
idem per avere un'idea più
qualcuno sa quando sono le
qualcuno sa quando sono le date gennaio-febbraio 2011'??
appelli
10 febbraio - ore 15.00
28 febbraio - ore 9.00
aule M9/M10
qualcuno ha vecchi compiti di
qualcuno ha vecchi compiti di fisica tecnica o perlomeno sa dove trovarli?
sarei grato a chiunque mi rispondesse...
andrea
nessuno??
nessuno??
anch'io ne avrei
anch'io ne avrei bisogno....non ha ancora inserito su uniweb gli appelli d'esame vero?lo chiedo perchè l'ultima volta ho avuto qualche problema con l'iscrizione.
ma quando ha intenzione di
ma quando ha intenzione di pubblicare le date???è sicuro che ci sia l'appello il 10??se mi potete risp vi ringrazio
qualcuna ha trovato le liste
qualcuna ha trovato le liste su uniweb? o proprio non sono ancora state aperte...
sono aperte...
sono aperte...
Solo 4 iscritti all'esame di
Solo 4 iscritti all'esame di domani 10-02-2011???
com'è possibile?
fate tutti quello del 28?
a me uniweb dava circa 20
a me uniweb dava circa 20 iscritti. per caso ti ricordi quanto dura l'esame? visto che inizia alle 16.30 non vorrei chiudere il DIM...
Qualcuno che ha fatto l'esame
Qualcuno che ha fatto l'esame può dare qualche consiglio ai quelli che lo faranno il 28-2-2011?
(ps x aziclon, la durata non la so..)
Oggi Brun3llo ha dato un
Oggi Brun3llo ha dato un esercizio su una base artica in cui avveniva una combustione, i fumi scambiavano calore con l'ambiente interno (a t costante) e passavano in un camino... erano da calcolare tfumi, tfumi dopo aver scambiato con la stanza (veniva dato KA), e calcolare, data la temperatura interna ed esterna della base e la rispettiva superficie la K con l'esterno... come teoria c'era Rankine surriscaldato, conduzione, compressione di liquidi ed entropia per i gas ideali...
dopo aver calcolato la
dopo aver calcolato la temperatura dei fumi dopo la combustione, sei riuscito a calcolare la temperatura all'uscita?
Io ho usato il metodo
Io ho usato il metodo dell'efficienza, usando Cmin dei fumi e calcolandi prima NTU poi epsilon e poi la temperatura in uscita. Per il K delle pareti ho fatto un bilancio termico tra calore scambiato tra le pareti e l'ambiente e l'ambiente e il condotto consideranche che avevo la temp dell'ambiente uniforme.
Non sembra difficilissimo, e
Non sembra difficilissimo, e di solito mette un appello facile e uno difficile.. e ciò mi preoccupa..
di sicuro ci sarà una serie di trasformazioni cicliche al prossimo appello il 28
ma quando si va a calcolare
ma quando si va a calcolare con e-NTU la tempertatura di uscita,che geometria dello scambiatore si prende?
sul libro ci sono i vari casi,controcorrente,equicorrente ecc,ma nel testo mi sembra che dica solamente di un condotto che passa nell'ambiente..
è una caso semplificato in
è una caso semplificato in cui C_min/C_max=0, lo trovi a pagina 392 del libro rosso.
qualcuno sa niente dei
qualcuno sa niente dei risultati del primo appello? visto che lunedì c'è il secondo...
buona fortuna. di solito li
buona fortuna. di solito li mette il giorno prima dell'appello successivo.
...ma l'esito di fisica
...ma l'esito di fisica tecnica 1 e fisica tecnica 2 del 10/02 deve ancora uscire???..se mai uno di quei 4 5 che l'ha fatto frequenta questo forum...
E come si fa a contattare Brunello??perchè non risponde mai alle mail???
c'è qualcuno che sa quando
c'è qualcuno che sa quando si registra FT??
non si sa ancora
non si sa ancora niente?qualcuno di voi ha registrato?
ma sono usciti i risultati
ma sono usciti i risultati del 28/2? io su uniweb non li vedo
quelli del 28 no,ma io stò
quelli del 28 no,ma io stò aspettando ancora ft1 del 10/02....cmq x quando escono,se qualcuno sa la data di registrazione la può postare qui sul forum?...così almeno riesco a parlarci.grazie
usciti..la registrazione
usciti..
la registrazione sarà giovedì 24 e venerdì 25 alle 14.00 al dipartimento di fisica tecnica in via venezia 1.
grazie
grazie
corretto
ho corretto,il dipartimento è in via venezia 1.
salve a tutti ho sentito
salve a tutti
ho sentito che cè l'idea di richiedere un appello straordinario di FISICA TECNICA:
se ci son novità teniamoci in conttatto qui sul forum
non sarebbe una cattiva
non sarebbe una cattiva idea, ma la vedo molto molto dura...