compito18/09/2008

Gentili studenti, dato che ha suscitato qualche dibattito in aula, pubblico la soluzione dell'esercizio n.2 del compito del 18/09, sperando di chiarire eventuali dubbi. Il fatto che ad alcuni fosse risutato come soluzione l'autovettore nullo (facendolo presente al sottoscritto e al resto dell'aula), ha fatto piu danni che altro in quanto la conslusione era errata, quindi forviante per i colleghi. Il primo esercizio non ha dato particolari problemi, anzi. La correzione degli elaborati purtroppo è stata affidata interamente al sottoscritto che in questo momento sta ultimando la sua tesi di dottorato con consegna tra un mese, per cui devo lavorare di notte. Scusante quindi per il lungo periodo di attesa, non posso fare altrimenti. Ho notato come alcuni studenti abbiamo bellamente evitato lo studio degli autovalori/vettori con potenti calcolatrici; è chiaro che ne verrà tenuto conto, giusto per rispetto per quei colleghi sfortunati che devono imparare la teoria per poter risolvere i problemi! Potete scaricare lo zip con la scansione della soluzione presa dal mio quaderno (non ho avuto il tempo di scriverla in latex!), spero sia sufficientemente chiara. www.kynetics.it/misc/compito_2es.zip A presto. NLG  
0

ecco spiegato il ritardo

ecco spiegato il ritardo nella correzione. almeno vi è un motivo valido, solo che bianchini poteva almeno mettere un avviso in bacheca! a momenti inizia il nuovo anno e cominciavo a preoccuparmi...
Ritratto di Power Loris

Si dice...

patriot ha scritto: a momenti inizia il nuovo anno e cominciavo a preoccuparmi... si dice bestemmiare, B-E-S-T-E-M-M-I-A-R-E
Ritratto di Maverick

Vai Lorisssssss.............

Sempre molto chiaro!!!!!!!!    
Ritratto di nik

...direi che puoi

...direi che puoi risparmiare certi toni dato che ti è stata spiegata la situazione. Ricordo che c'era un moderatore in questo forum.   Saluti   NLG  

sempre i soliti.....

Siamo sempre i soliti.....non facciamoci riconoscere..... :-)però sono curioso di una cosa, impiccione come sono, perchè il Prof Bianchini delega sempre?lo fa sia con dinamica del volo, sia con meccanica applicata, e risulta sempre oberato di lavoro.....non che non mi vada bene la correzione dell'assistente sia chiaro, anzi visti i trascorsi meglio così.......la mia è solo semplice curiosità.
Ritratto di Power Loris

Peto venia..

Non credo di essere ancora così fulminato da usare certi toni con un professore: ero rivolto a un mio compagno di corso e i toni erano ovviamente scherzosi. Se Marc in questo vedrà un superamento dei limiti della netiquette, prenderò atto e me ne scuso già da ora. Saluti PL
Ritratto di MARC

Moderazione

A questo punto non ritengo sia necessario un intervento di moderazione. Mi sembra di capire che si sia risolto il tutto con un equivoco di toni e intenzioni. Spero sia chiaro per tutti che la questione è questa e non penso sia necessario andare oltre. Grazie per la pazienza, ma è inevitabile (e non devo dirvelo io) che a volte nascano in un forum delle incomprensioni dovute spesso a punti di vista completamenti diversi. Per ulteriori chiarimenti o richieste vi prego di contattarmi direttamente.   MARC  
Ritratto di nik

No problem

...no problem capisco il nervosismo, in gni caso la questione pesa da entrambe le parti. Saluti NLG  

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.