compito18/09/2008Inviato da nik il Lun, 29/09/2008 - 11:56 |
Gentili studenti,
dato che ha suscitato qualche dibattito in aula, pubblico la soluzione dell'esercizio n.2 del compito del 18/09, sperando di chiarire eventuali dubbi.
Il fatto che ad alcuni fosse risutato come soluzione l'autovettore nullo (facendolo presente al sottoscritto e al resto dell'aula), ha fatto piu danni che altro in quanto la conslusione era errata, quindi forviante per i colleghi.
Il primo esercizio non ha dato particolari problemi, anzi.
La correzione degli elaborati purtroppo è stata affidata interamente al sottoscritto che in questo momento sta ultimando la sua tesi di dottorato con consegna tra un mese, per cui devo lavorare di notte. Scusante quindi per il lungo periodo di attesa, non posso fare altrimenti.
Ho notato come alcuni studenti abbiamo bellamente evitato lo studio degli autovalori/vettori con potenti calcolatrici; è chiaro che ne verrà tenuto conto, giusto per rispetto per quei colleghi sfortunati che devono imparare la teoria per poter risolvere i problemi!
Potete scaricare lo zip con la scansione della soluzione presa dal mio quaderno (non ho avuto il tempo di scriverla in latex!), spero sia sufficientemente chiara.
www.kynetics.it/misc/compito_2es.zip
A presto.
NLG
- Login o registrati per inviare commenti

ecco spiegato il ritardo
Si dice...
Vai Lorisssssss.............
...direi che puoi
sempre i soliti.....
Peto venia..
Moderazione
No problem