Esercizi di matematica 3 dei precedenti appelli

ho provato a fare un esercizio d'esame dell'appello del 18 Giugno l'esercizio numero 4 Alla domanda sotto quali condizioni sulla funzione F(x,y) la forma è chiusa io risponderei : w è di classe C1 ===> w chiusa (Xy=Yx) w esatta                                        (Xz=Zx)                                                      (Yz=Zy) ottenendo che F(x,y)=x^2+(y^2)/2 e tutte le primitive sono F(x,y,z)=x^2+y^2/2+c  è corretto il mio ragionamento ?
0

EDIT:Per me è ok

Il problema del fatto che non c'è più la Bresquar è proprio il fatto che gli esercizi paiono più semplici ma escono dai soliti 3 4 schemi della professoressa... w è di classe C1 ===> w chiusa (Xy=Yx) w esatta                                        (Xz=Zx)                                                      (Yz=Zy) ottenendo che F(x,y)=x^2+(y^2)/2 Allora io pongo (Xy=Yx) (Xz=Zx) (Yz=Zy), quindi vedo che Fx(x,y) [derivata lungo x di F(x,y)] Fx(x,y)= 2x                                                                                                                                                                  Fy(x,y)= y EDIT: F(x,y) quindi non dipende da z e quindi credo che il ragionamento sia corretto e F(x,y)=x^2+(y^2)/2 In questo caso si vedeva la primitiva senza usare le formule, nel caso servano qualcuno puo' scriverele perchè quelle in 3 variabili le ho perse... P.S. Qualcuno sa cosa bisogna rispondere al quesito 2 di teoria dello stesso tema?            

ci sono cascato pure io

è l'hessiano ,devi spiegargli quello

altre curiosità

tema 30 gennaio
alla domanda 3 c come avete risposto
alla domanda 4 c vi viene 4 pgreco

Allora alla 4c viene 4

Allora alla 4c viene 4 pgreco anche a me (devo stare attento ai conti, avevo fatto (3*cosx)^2=3*cosx^2)..... Secondo me non è esatta perchè lo spazio senza una retta non dovrebbe essere un insieme semplicemente connesso, o no?   Il 3c appena ho tempo lo faccio Sai per caso una buona definizione di differenziale?  

un insieme semplicemente

un insieme semplicemente connesso è un insieme connesso senza buchi ,quindi secondo me un insieme senza una retta non è un insieme semplicemente connesso ... Definizione di differenziale in un punto : data una funzione f def in A-> R A aperto  si esistono le derivate parzieli e sono continue in un punto (x0,y0) (cioè sono di classe C1) ed è verificato che f(x,y)=f(x0,y0)+fx(xo,yo)(x-x0)+fy(x0,y0)(y-y0)+w(x0,y0) il lim(x,y)_>(xo,yo)   w/rad(x-x0)^2+(y-yo)^2=0 allora f è differenziabile in quel punto se poi f è differenziabile per ogni punto di A allora A è differenziabile dovrebbe essere giusta come definizione .

Allora, domande: TEMA 12

Allora, domande:
TEMA 12 FEBBRAIO Cosa si risponde alle domande 2 e 3 di teoria?
TEMA GIUGNO       Come si risolve l'esercizio 2?

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.