MATE 1

Ragazzi...nessun post qui...ma come la si affronta? Come mi preparo all'esame?
0
Ritratto di MARC

domandina

Anche quest'anno c'è la Bresquar?
Ritratto di fede_costi

sono una povera matricola

sono una povera matricola pure io e certo quest'argomento mi interessa...si cmq c'è ancora la Bresquar ( e a volte quella sua assistente... )
Ritratto di MARC

Piccoli consigli

Primo: studiare, molto Secondo: andare a caccia dei testi d'esame degli anni passati (se ne trovano, basta chiedere alle bidelle in lu3 o al paolotti) Terzo: fare tutti gli esercizi che consegna la prof Non serve altro direi..
Ritratto di the_knife

Eh..???!!!

Allora dal mio punto di vista mate1 è molto più difficile di mate3 vista la mole di teoria da studiare, anche se forse gli esercizi della 3 sono un pò più complicati. Cmq impara bene a fare gli esercizi, quelli proposti possono bastare, e soprattutto studia bene i teoremi: è una palla ma la teoria conta ben 10 punti. Un consiglio posso darti: quando arriverai all'esame, fai direttamente il compito in bella, magari facendo solamente qualche passaggio in brutta, altrimenti rischi di non riuscire a finire di copiarlo o di perdere una marea di tempo per la fase di copiatura, e ti assicuro che il compito di mate1 è lungo. Per fare ciò, quando arriverai davanti al foglio devi essere sicuro di quello che devi fare e procedere spedito..se ti inghippi passa all'es successivo. Se vuoi fare una cosa fatta bene, fai prima la teoria e poi passa agli esercizi..In bocca al lupo

Mi hanno detto che sta

Mi hanno detto che sta Bresquar poi pesta forte...compitini si o no? Sto studiando proprio in questo momento....
Ritratto di MARC

compitini

Endeavour88 ha scritto: ...compitini si o no? Questo pare sempre essere un bel dilemma.. in realtà penso che pochi possano sconsigliarti di fare i compitini e uno dei principali motivi è che cmq la mole di teoria in questo modo viene smezzata, un vantaggio non da poco..
Ritratto di felapton

Compitini....

Consiglio vivamente di fare i compitini....la teoria da portare all'esame è divisa in 2 parti e poi....gli esercizi dal mio punto di vista diventano più difficili negli appelli estivi...quindi prima uno passa l'esame meglio è!!!
Ritratto di the_knife

Falli

Falli, tanto un pò di esercizio non quasta mai. Poi molto probabilmente passerai l'esame all'appello, dove hai si tutta la teoria ma hai solo 4 tipi di esercizi, che sono sempre li stessi, e quindi ti eviti alcuni esercizi un pò rognosi della prima parte. Cmq falli perchè almeno capisci cosa pretende e come valuta

mi sono iscritto sia a

mi sono iscritto sia a quelli di mate 1 che a quelli di mate 2!
Ritratto di MARC

Bravo

Endeavour88 ha scritto: mi sono iscritto sia a quelli di mate 1 che a quelli di mate 2! Fatto bene, se ci sono fai anche i compitini di materiali!

dato che non ho passato il

dato che non ho passato il primo compito di mate1...cosa succede adesso??..cioè come funziona il discorso appelli??
Ritratto di the_knife

tranqui

Allora adesso funziona così: -per coloro che hanno passato il 1° compitino (voto>=15/30), possono accedere al secondo. -per coloro che non sono stati ammessi, il primo appello cosisterà nel secondo compitino (insieme a quelli che hanno passato il primo) più una prova di recupero sulla prima parte (circa 1h30, quindi più corto del primo compitino; due esercizi+1 dom di teoria). Tutto ciò compone il primo appello. -coloro che abbiano passato il primo compitino ma non siano soddisfatti del voto, possono fare la seconda parte+il recuperò sulla seconda, ma attenti che la Bresqui appena ti siedi per fare la seconda parte anche se poi ti ritiri ti cancella il voto precedente, quindi è da valutare con attenzione. Il secondo appello invece è composto di 4 esecizi + 2 domande di teoria che riguardano tutto il programma. Spero di essere stato chiaro, altrimenti sappimi dire. Byez

quindi secondo te è meglio

quindi secondo te è meglio provare a fare il primo appello o aspettare il secondo??? immagino che valga la stesso cosa per mate2???
Ritratto di the_knife

nn far risparmiare fatica alla bresqui

Guarda ciò che conviene è sempre provarli tutti, non si sa mai; fare la prova di recupero è un pò stressante, però io ad esempio in mate3 (sempre con la bresqui) ho passato l'esame ccon 2°comp+prova di recupero, e la prova di recupero era una stronzata. Quindi provali tutti, non si sa mai che hai la giornata di grazia che becchi l'esercizio che sai fare. Per quanto riguarda mate2 invece il buon Gattazzo è un pò più serio, adesso mi spiego. Se passi il primo compitino (non ricordo se c'è limite di voto per fare il secondo, mi pare di no ma non ne sono certo), fai il secondo. Se non lo passi o se hai preso tipo 7 puoi fare il secodno appello che è un esame a parte, nn è in contemporanea con il secondo compitino. Quindi tu protresti fare 1° compitino, 2°compitino, 1° appello, 2° appello. Ah poi cosa importante, sempre se ricordo bene, se prendi tipo 20 e vuoi provare a rifarlo, puoi andare all'esame successivo e se non ti piace puoi ritirarti e ti rimane il voto precedente. Gran cosa. Se hai dubbi non esitare, e spargi la voce del forum in corso. Byez

per donami ma non ho capito

per donami ma non ho capito bene per mate2..io per esempio non ho fatto questo compitino...quindi cosa succede adesso?

succede ke...

succede ke devi fare uno dei due appelli...a tua scelta quale! infatti per passare gli esami ai compitini devi per forza farli entrambi...e il voto finale è dato dalla media dei due(più eventuale orale, ke con gattazzo se non ricordo male è obbligatorio)! ciò vale per tutti gli esami ke darai...se ci sono i compitini devi darli entrambi per passarli...oppure scegli di fare l'appello!cmq in quasi tutti i corsi ti consiglio i compitini, tolta mate2 ke secondo me è molto meglio l'appello(primo o secondo è indifferente devi vedere tu come riesci ad organizzarti con lo studio)...

grazie per le utili

grazie per le utili informazioni....

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.