esami badaloni

ciao a tutti...qualcuno sa per caso se la badaloni ultimamente ha fatto ,oltre all'esame in taliercio del tre luglio,anche qualcos'altro???
0

per quanto riguarda la prima

per quanto riguarda la prima parte ci saranno gli appelli il 5 e il 19 settembre in taliercio, però non ricordo se alle 13 o alle 14. Per la parte di programmazione non saprei, visto che le date della prima parte sono state appese in Taliercio ma non sono state pubblicate in internet.

qualcuno sa dirmi come sono

qualcuno sa dirmi come sono i compitini della badaloni?? e poi perchè non mette le diapositive in internet??
Ritratto di the_knife

prof con poca voglia

allora come vedi dal mio titolo questa prof ha poca voglia di fare e le sue conoscenze sulla programmazione io non le ritengo così elevate; se le vai a chiedere una cosa lei sorride e ti fa: provi a guardare sul libro. Quindi consiglio se devi chiedere qualcosa chiedi al Prof Falda..quello che viene i taliercio ogni tanto. Poi per quanto riguarda i compitini, la prima parte di teoria non è difficile se hai studiato, consiglio guarda bene i cambiamenti di sistema numerico (binario ecc..). Le domande sembrano tutte diverse ma invece sono solo in ordine scambiato..quindi si riesce abbastanza a copiare..La seconda parte è un pò più complessa perchè devi scrivere un programma su un foglio e quindi non hai il compilatore che ti dice che ti sei dimenticato una parentesi o robe del genere quindi la difficoltà è ricordarsi di chiudere tutto. Ah, dimenticavo quando farai la seconda parte alle variabili dai dei nomi comprensibili; mi spiego meglio: anche se te sai cosa è la variabile a b c2 o robe del genere la prof non lo sa, quindi dai tranquillamente nomi del tipo ncase nmele ncani, cioè dai nomi che indichino abbastanza esplicitamente a cosa si riferiscono. Per il resto impara bene a programmare che l'esame di calcolo lo tiri su abbastanza con delle buone esercitazioni in matlab e poi programmazione è abbastanza utile..

ti ringrazio per tutte le

ti ringrazio per tutte le info utili...un ultima cosa: ma il primo compitino di teoria è a crocette o a risposta aperta??
Ritratto di MARC

1° compitino bada

Il primo compitino della Badaloni è a crocette. Si fa al Taliercio e hai a fianco i tuoi compagni.. le domande sono le stesse per tutti, ma in random..

bene..allora vuol dire che

bene..allora vuol dire che qualcosa si riesce a copiare....mentre il test di programmazione?????cosa dite?
Ritratto di the_knife

programmazione

guarda id per se il programma nn è difficile.. il problema è metterl ogù su carta, non dimenticarsi le domande e sperare che quando correggerà il tuo compito nn si metta a controllare tutto..

ma è vero che vuole vedere

ma è vero che vuole vedere anche le esercitazioni di laboratorio quando vai all'esame??
Ritratto di Furlo

Difficoltà

Ciao ragazzi mi piscerebbe sapere che tipo di programmi vuole la Badaloni... quest'anno l'esame lo facciamo alla Taliercio ma nn sa ancora se -ci fa usare il libro -ci fa usare il compilatore -ci fa eseguire il programma prima di consegnarlo l'unica cosa certa è che abbiamo un editor di testo... cmq ho dato un occhiata al libretto giallo degli esecizi (che tra l'altro non possono essere seguiti nello svolgimento perchè scritti in Pascal o C++ ...) e ho visto che le istruzioni date erano parecchio difficili e non penso proprio sarei stato in grado di implementarle in C.. Mi chiedo quindi.. sono una causa persa (è la prima volta in vita mia che programmo e non ho basi e diaciamocelo non posso nemmeno pretendere di farmele con questo corso) oppure quel libretto posso pure bruciarlo in quanto riposrta esercizi non adeguati al corso e troppo difficilli? In caso potete farmi qualche esempio di programmi che ha dato gli anni passati o indirizzarmi a dove posso reperirli (fisicamente o virtulamente) almeno da sapere a cosa vado incontro? Grazie mille  
Ritratto di the_knife

se ricordo l'esame dell'anno scorso

Guarda l'esame dell'anno scorso era tipo questo..Tu dovevi fare un programma che simulasse un gioco d'azzardo e lei ti dava le consegne. Tipo avevi già una funzione data che ti estraeva a sorte le 10 carte in un vettore, e tu dovevi fare in modo che se il numero di carte pari era maggiore di quelle dispari raddoppiavi la puntata, se il contrario perdevi tutto, se uguali quadruplicavi. Il gioco finiva se finivi i soldi o se avevi fatto 10 puntate. Il problema stava negli if che ti dovevano controllare se avevi i soldi necessari per fare la puntata e nel creare le funzioni che ti contassero il numero di carte pari o dispari. Cmq neanche io avevo le basi, però grazie a uno dei due reni, se nn mi sbaglio il dx sono riuscito a cavarmela e a fare egregiamente anche i programmi di simulazione che mi vengono proposti adesso. Quindi nn pensare che con la programmazione sia finita qui, anzi è meglio che ti sforzi a capire come funziona se no, tutto ciò che farai rimarrà nella teoria e nn riuscirai a simularlo nella teoria
Ritratto di Furlo

Ringrazio

Puntuale come sempre Knife quindi diciamo che non era per niente semplice ma nemmeno una bestia di 4 pagine come quelli del libro.. Lo do in secondo appello la parte di programmazione e speriamo di aver imparato entro un mese.. ora come ora sono un pò bloccato nelle funzioni anche perchè purtroppo non conosco nessunno che abbia già programmato in C però mi darò da fare (porcaccia miseria devo dare anche fisica però! ehehe). Un'ultima info avevate il libro voi? a noi ha detto che la difficoltà del programma dipenderà soprattuto dalla sua decisione di farci usare o meno il libro.. a questo punto c'è da sperare che non ci sia da usare... boh..
Ritratto di the_knife

Nn avevamo il libro

Noi nn avevamo il libro e poi guarda, consiglio dai pochi (13) esami che ho dato fino ad adesso, non puntare mai sul fatto che ti lascia il libro. Si, è sempre meglio che nn averlo per controllare qualcosa, ma sicuramente se nn sai le cose il libro ti risolve ben poco. Cmq nn tralasciare questo esame, nn per il fatto che programmerai in C, ma perchè dovrai programmare delle simulazioni in Matlab dove, se hai fatto bene programmazione, dovrai solamente controllare come funzionano e quali sono i rispettivi comandi per i cicli e robe varie..Se fai bene questo, avrai la strada agevolata, almeno io l'ho avuta.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.