Esercizi di Fisica2

ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto gli esercizi: 2.17, 4.9 e 4.10 di fisica 2 perchè non mi vengono fuori i risultati... so che alcuni esercizi potrebbero essere sbagliati ma ho trovato l'errata corrige dei problemi proprio qui su internet (http://www.dei.unipd.it/~naletto/Fisica2/Errata_corrige%20esercizi%20di%...) e questi non rientrano... dunque: nel problema 2.17 perchè mettono 3R??? io avrei messo R...come del resto nell'esercizio precedente! poi...nel problema 4.9 quando calcolano la forza...perchè come distanza r mettono (d + R2)??? cosa centra R2?? alla fine q0 (in B) agisce solo sul foglio esterno! quindi la distanza r è solo d! no? e infine...nel problema 4.10 a me viene 3.52 * 10^-10!!! non 3.52 * 10^-9......io ho calcolato Ue = Ua + Ub + Uc...dove Ua è l'energia tra R1 e R2, Ub l'energia tra R3 e R4 e Uc è l'energia esterna a R5...... voi che dite? grazie in anticipo! ciaooooooooooo
0

ah! un'altra cosa...ho

ah! un'altra cosa...ho provato a fare alcuni esercizi degli appelli passati sempre di fisica 2...il procedimento è giusto perchè è uguale a quello del prof...ma i risultati completamente sballati...e a voi???
Ritratto di MARC

es

qualche risultato degli es dei compiti degli anni passati viene anche a me diverso dalle soluzioni. Ma a quali es ti riferisci di preciso? ah, quelli del libro che hai chiesto non li ho fatti, I'm sorry..
Ritratto di the_knife

help esercizio di fisica 2

Sto facendo il secondo problema del Compito_sett_1_2004 e non riesco a fare la prima domanda.Come cacchio faccio a calcolare la fem indotta nella maglia ABCD se non mi da l'area della maglia ABCD ma solo quella della sezione del solenoide di cui non me ne faccio niente? Grazie a quanti accorreranno in mio soccorso
Ritratto di MARC

Prova a vedere

l'esempio 8.7 a pag 220, dovrebbe chiarirti le idee.. se hai risolto gli altri punti scrivi i risultati qui che li confrontiamo.
Ritratto di the_knife

fatto..

Tranqui, ho già risolto..idiota io, cm al solito.. Cmq grazie Byez

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.