Orale Fisica 1

ciao! qualcuno che ha fatto l'orale di fisica 1 con la lenzi potrebbe dirmi di cosa si tratta? è difficile? chiede tutto o ha degli argomenti "preferiti"? grazie mille...
0
Ritratto di Furlo

orale

Ciao! diciamo che dipende un pò sia da lei che da te.. come prima cosa preparati abbastanza bene sulle varie dimostrazioni che lei tratta sui lucidi senza trascurare però quelle del libro. Mostrati sicura e a meno di "antipatie" personali (la maggior parte dovute a ripetuti tentativi insufficienti o rifiutati) ti può premiare molto.. anche partendo da 18 puoi ambire anche a 25 (a un mio amico è successo) non ha purtroppo argomenti preferenziali in bocca al lupo
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Dall'anno scorso

Ricordo dall'anno scorso che aveva una lista di dimostrazioni (10-15) che chiedeva all'orale,se sai quelle e hai un'infarinatura di tutto il resto,e se come diceva furlo nn pensa che tu abbia copiato o se nn hai rifatto l'esame 20 volte che allora lì si insospettisce (chiedi a the knife...),bhè allora è buona

ok grazie mille! ma chiede

ok grazie mille! ma chiede anche tutte le formule dei vari moti? (moto armonico semplice, moto circolare, moto rettilineo smorzato esponenzialmente...ecc) oppure chiede solo teoremi, dimostrazioni (praticamente tutto tranne i primi due capitoli)...?
Ritratto di Pk

chiede tutto...anche la

chiede tutto...anche la parte sui fluidi,moti vari e la relatività....poi a me ha dato l'impressione di non essere tanto cancara,non ti manda via se non gli sai rispondere a una domanda.buona  fortuna
Ritratto di the_knife

eccomi..

Qualcuno mi ha chiamato in causa e allora porto la mia testimonianza. Io l'anno scorso avevo preso 16 nel primo compitino, allora ho deciso di fare il primo appello. Il risultato del primo appello è stato insufficiente. Vado al secondo e prendo trenta. Mi studio tutta la teoria bene, perchè nn sono così stupido a buttare un'occasione del genere; vado al primo giorno di orale ma mi manda al secondo perchè c'è troppa gente. Seguo qualche orale e vedo che è tranquilla, scherza e alza abbastanza. Torno a casa, ristudio, vado il giorno dopo in un'aula sfigata piccolissima del dip di fisica, inizia ad interogare e inizia ad alterarsi (la gente nn sa le cose benissimo) e ne boccia una buona parte. Vado sotto io e inizia a chiedermi dimostrazioni, tra cui quella delle velocità relative, quella della velocità angolare parallela al momento angolare (patata per intenderci), e altre sui fluidi. Ad un certo punto fa "va bene", guarda i voti di laboratorio A A A e guarda un suo quaderno dove ci sono scritti tutti i voti precedenti. Le do 28..e io volevo dirle fottiti tr.ia. Lei cosa ha fatto, ha guardato i voti precedenti e ha deciso che meritavo 28 come se quel trenta fosse stata una botta di culo. Le persone che avevo dietro quando mi sono alzato mi hanno fatto i complimenti per il trenta e quando ho detto loro che avevo preso 28 nn ci credevano. Ciò ti dimostra come quella oriunda del ca..o sia altalenante.

Questa storia ormai ha fatto

Questa storia ormai ha fatto il giro del mondo! Basta!!!Basta!!! Se ognuno di noi dovesse insultare liberamente i vari professori per i  propri svariati  motivi, questo sito sarebbe già stato querelato più volte . Il fatto che hai scritto tr.ia o oriunda del ca.o è una timido modo per far finta di non avere insultato la Prof. ssa in questione . La maggior parte di persone di questo forum si sono contenute molto volte nell'esprimere   giudizi e opinioni, rispettando sempre le regole.  Le cose che hai detto si possono dire ( e si dicono) milioni di volte parlando tra amici, allorchè vengono pubblicate (e "scripta manent" in rete) sono accessibili a tutti e qualcuno potrebbe essere infastidito, come per esempio le persone stesse insultate.   

e quando...

e quando sono i professori con i loro comportamenti più o meno assurdi a offendere noi?e non è solo un offendere in maneira verbale la persona.....ma offendere con i comportamenti l'intelligenza di chi si ha davanti? Il fatto che la gente possa sentirsi offesa per quello detto da the knife non posso negarlo, però è altrettanto giusto dar notare che lui non ha scritto la parola corretta ma ca.o oopure tr.ia r quindi forse è la tua immaginazione che galoppa un pò. Credo che come noi dovremmo essere più responsabili nel dare e fornire giudizi sui prof, questi dovrebbero seguire un codice etico di comportamento basato sul vivere comune e del tipo: 1)fornire i risultati in questioni, in tempi consoni per eventuali orali (la prof Boso al primo appello pubblico i risultati di domenica sera e l'appello era lunedì pomeriggio, e si scuso con la scusa di un convegno, si vede che per gli altri appelli sarà stata sempre impegnata in convegni vari dato che il comportamento è sempre lo stesso) 2)fornire materiale didattico adeguato e arrivare preparati a lezione...........e qui parta il toto-professore 3)essere imparziale agli orali e sopratutto quando ci sono giudizi 4tante altre regole che fanno parte del vivere civile. Detto questo mi scuso per l'OT.

Concordo pienamente in

Concordo pienamente in quello che dici : è molto più offensivo il comportamento di molti professori che qualche insulto verbale. Non concordo solo in un punto : quando scrivi che è la mia" immaginazione che galloppa un po'"!   Dai, spero fosse ironica la frase!        

eh già

già era ironica, però insomma credo che questo sbotto da parte di the knife si possa più che sopportare e compatire

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.