Disegno

Ciao ragazzi! Volevo chiedere se qualcuno sa cosa ci sarà precisamente nell'esame di disegno..perchè degli amici che fanno civile lo hanno già dato..ma mai ho sentito parlare di domande teoriche.. In più qualcuno sa dirmi se le lezioni sono importanti?Io le seguo..o almeno, ci sono fisicamente però proprio nn riesco a rimanere concentrato con quel prof..e sostanzialmente mi sembra una gran perdita di tempo.. Mah..fatemi sapere il vostro parere! Saluti a tutti!
0
Ritratto di HoN

lui ha detto, alla prima

lui ha detto, alla prima lezione, che studiando due giorni, se si ha fatto disegno tecnico alle superiori, teoricamente si può passare... che sia vero? mah! certo... dura seguire le lezioni! io non ce la faccio! così per forza di cose, verificherò se quello che ha detto è reale! certo probabilmente mi segherà.. ma avrò dimostrato se quello che aveva detto era vero o no! cosa non si fa per la scienza!
Ritratto di MARC

Compito disegno, easy-game!

Alla fine dobbiamo considerare disegno per quello che è, cioè un esame facile. Ma non è da prendere proprio alla leggera, un po' c'è da impegnarsi ma non occorre preoccuparsi. Innanzi tutto si svolge così: la mattina si fa una proiezione ortogonale con le sezioni (non sono difficili, ma è necessario averne fatta qualcuna e arrivare all'esame un po' allenati per non perdersi in un bicchier d'acqua). Se si supera la prova della sezione si passa al pomeriggio dove lvengono assegnati 7-8 esercizi che ricoprono un po' tutti gli argomenti trattati durante il corso. Le cose richieste sono più che fattibili se si ha un'infarinatura generale, ed è possibile prendere trenta senza sapere nei minimi dettagli tutto quello che ha spiegato. Una cosa ababstanza importante è la cura del disegno. Tra questi esercizi pomeridiani ci sarà da disegnare e un occhio di riguardo va al segno a alle proporzioni. Le tabelle uni iso che serviranno per il compito saranno di libera consultazione ovviamente, si tratterà solo di sapere dove guardare. L'ultima lezione farà una simulazione di compito e allora sembrerà tutto facile. ve lo garantisco. Ah, io l'esame non l'ho già fatto, ma mi sono ben informato! Se qualcuno ha altre dritte oppure non è d'accordo con quello che ho scritto, lo prego di farsi avanti! A presto

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.