Esercitazioni di calcolo

Ciao a tutti ragazzi.. avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che abbia fatto le esercitazioni con matlab. Io ho costruito una funzione che mi risolve il sistema lineare Ax=b con il metodo di jacobi. Beh, anche se ho fatto tutto un pò a naso, utilizzando i criteri che usavo per programmare in c, i risultati che mi da il mio programma parrebbero esatti. Solo che ho un problema: infatti il programma mi stampa sul desktop automaticamente tutti i passaggi...ma io non voglio!!voglio solo che mi stampi quello che gli dico io con l'ordine 'disp'.. Qualcuno mi sa aiutare e dirmi come fare a togliere le parti stampate che non voglio vedere?? grazie in anticipo!
0
Ritratto di nikiga728

ah sì ragazzi..se magari

ah sì ragazzi..se magari riuscite ad aiutarmi prima di lunedì ve ne sarei molto grato!!!
Ritratto di felapton

dovresti togliere o mettere

dovresti togliere o mettere (non ricordo bene!!!) il "punto e virgola" alla fine della riga che vuoi eliminare!
Ritratto di nikiga728

Thanks!

grazie mille ce l'ho fatta..cmq per i prossimi il punto e virgola è da mettere se si vuole che non stampi!!

bada che anche se metti

bada che anche se metti punto e virgola ad ogni riga, una funzione (quando termina) restituisce sempre le variabili che metti tra parentesi quadre all'inizio esempio troverai m=... se hai scritto all'inizio function [m]=funzione(...);
Ritratto di HoN

indicazioni orale calcolo

volevo sapere cosa bisogna portare esattamente all'orale di calcolo. si deve portare solo il foglio con stampato il programma o anche i file? e anche i dati delle soluzioni approssimate? com'è l'orale in ogni caso? difficile o non c'è da preoccuparsi più di tanto? grazie!
Ritratto di HoN

heeeeeeeeeeeeelp

le esercitazioni da fare sono quelle alla fine del libro? potreste darmi ste due indicazioni per favooor? ho l'orale il 20! grazie
Ritratto di Pk

HoN entra in chat

HoN entra in chat
Ritratto di MARC

Quel che so..

Devi fare minimo due esercitazioni. Puoi farle in matlab o i C o con qualsiasi altro linguaggio. Ne trovi di già pronte alla fine del libro, quelle vanno benissimo, basta che impari a farle e magari le adatti un po' per far vedere che non le hai proprio copiate. ah, non occore portare il file, ma solo i fogli stampti con il codice e un esempio. E complimenti a chi non è in grado di usare una chat in modo decente. Grazie davvero!
Ritratto di HoN

ooook!

grazie marc! a per pk, non so perchè ma mi fa accesso negato alla chat! forse ha qualche problema!
Ritratto di the_knife

portane più che puoi

Al primo orale mediamente la gente ne portava 8,9..Tu più ne porti meglio è. Puoi anche copiarle da chi vuoi tanto non sta li tanto a romperti le palle, certo devi sapere come sono fatte e aver stampato i risultati. Poi te ne prepari una "carina", un pò fuori dal normale insomma, tipo che so sistemi non lineari, e quando ti chiede di fargliene vedere una tu gli piazzi quella.. Io almeno ho fatto così e mi è andata bene. Ah dimenticavo cerca di ricordarti cosa hai sbagliato che potrebbe chiederti qualcosa sugli errori che hai fatto nel compito. A me ha chiesto una dimostrazione sugli errori degli integrali ad esempio. In bocca al lupo. Ciao
Ritratto di HoN

thx

grazie delle dritte!

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.