Laboratorio calcolo

Salve a tutti futuri colleghi (per ora siam solo studenti ) Volevo informare che ho trovato un bel programmino (GRATUITO) da usare al posto di MathLab, si chiama scilab ed è scaricabile da www.scilab.org. Non sarà bello come MathLab ma è molto funzionale e cosa molto importante è molto simile al MathLab (come linguaggio). Per esempio per fare le varie norme dei vettori basta fare norm(v) mi da norma 2 norm(v,1) norma 1 norm(v,'inf') norma infinita norm(v,'fro') norma di frobenius logicamente v è il nostro vettore o matrice che si dichiara come in mathlab v=[1 2 3 4 5] vettore oppure v=[1 2; 3 4] beh questa è una matrice Detto questo vi faccio i miei complimenti perchè è proprio un bel sito Ciauzzz e in culo alla balena per gli esami
0
Ritratto di MARC

Y

Ho dovuto mio malgrado provare scilab, perché sprovvisto del mio computer. Diciamo che è piuttosto scomodo, per vari motivi. Uno tra tutti se devi fare un calcolo iterativo, ad ogni pagina di iterazioni ti chiede se vuoi proseguire o meno e devi stare quindi lì a premere Y per proseguire...e che palle!! (l'unica è incastrare il tasto in qualche modo, io ho usato una banana :S)
Ritratto di the_knife

che banana?

Che banana?
Ritratto di MARC

banana!

the_knife ha scritto: Che banana? una di quelle gialle, con delle linee marroni.. presente?

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.