Il corso di Impianti di Bordo

Se volete un consiglio, seguite questo corso, anche se non l'avete sul piano di studi, lo potete inserire dopo, ma andate a seguire questo corso, in massa, perché è fatto veramente bene. Io l'ho seguito, e sebbene prima di cominciare ero scettico, alla fine ne fui davvero contento! Finalmente un po' di argomenti da ingegnere, e un po' di cose viste seriamente!
0
Ritratto di alfling

ma il piano di studi è da

ma il piano di studi è da scegliere per il prossimo anno?

Il piano di studi lo fai

Il piano di studi lo fai praticamente quando vuoi, lo compili una volta e poi per le modifiche vai in segreteria e te lo modificano al volo...

Impianti elettrici di bordo

Ciao Guru, sapresti dirmi qualche cosa in più su questo corso e, in particolare, il carico di studio che richiede sia durante il suo svolgimento che all'esame? Per caso hai anche notizie di Fluidi II? Grazie.
Ritratto di madero

ti rispondo io

ti rispondo io ora che è finito e ora che l'ho anche passato.. In effetti è interessante, impari molti concetti che pero rimangono tali.. cioè ti da una visione generale di come funzionano le cose e il prof non puo fare molto piu di questo. Per me è stato il contrario di come dice l'amico prima ovvero sono diventato sempre piu scettico dopo soprattutto quando sembra che quello che ti passa come cosa insindacabile, in un altro corso la vedi totalmente sovvertita. Però è bello e non richiede molto impegno 'mnemonico' ma più di tipo 'essere svegli'
Ritratto di Trinità… la mano destra del Diavolo

Quoto

madero ha scritto: ti rispondo io ora che è finito e ora che l'ho anche passato.. In effetti è interessante, impari molti concetti che pero rimangono tali.. cioè ti da una visione generale di come funzionano le cose e il prof non puo fare molto piu di questo. Per me è stato il contrario di come dice l'amico prima ovvero sono diventato sempre piu scettico dopo soprattutto quando sembra che quello che ti passa come cosa insindacabile, in un altro corso la vedi totalmente sovvertita. Però è bello e non richiede molto impegno 'mnemonico' ma più di tipo 'essere svegli'   In effeti Francesconi e Benato dovrebbero metttersi un po' d'accordo sulla parte del sistema di potenza soprattutto su batterie,det e ppt perchè discordano abbastanza,qualcuno lha anche detto a benato di guradarsi le slide di Francesconi... Siete sicuri ke nn sognerete d barattare ttt i giorni ke avrete vissuto a partire da oggi x avere l'occasione,sl 1 altra occasione,d tornare qui sul campo,ad urlare ai nostri nemici ke possono toglierci la vita ma nn c toglieranno mai la libertà!?
Ritratto di the_knife

..molto bello..

Io ero molto scettico all'inizio, e lo stavo seguendo tanto per fare un opzionale al primo semestre. Io e l'elettrotecnica o qualsiasi cosa che aveva a che fare con la corrente nn abbiamo un bel rapporto, ho sempre fatto fatica a capire. Nonostante tutto, più il corso avanzava, più mi interessava e più mi chiarivo certe cose che ad esempio ad elettrotecnica erano rimaste sotto forma di esercizio ('nn so se mi sono spiegato'). La parte migliore è quella che lui chiama di transizione dove tratti il dimensionamento di batterie e pannelli fotovoltaici. L'ultima parte dove tratti gli impianti elettrici veri e propri di aerei e satelliti è interessante ma molto nozionistica. Se mi chiedete un consiglio, fatelo. Merita e soprattutto vi fate un'idea abbastanza approfondita di come funziona un sottosistema nn proprio così marginale.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.