errore appunti di fluidi

Mi è stato posto da un "collega" un quesito, riguardo la pag.89 (su acrobat reader), 85 sui fogli degli appunti di fluidi scaricabili da internet. Se le linee di corrente si avviciano, v aumenta. Mi pare lui abbia scritto il contrario. Scatenate l'inferno..abbasso guido meda
0
Ritratto di MARC

vero

anche io sul pdf mi ero appuntato "dovrebbe essere il contrario".. direi niente inferno.. no?
Ritratto di the_knife

Niente inferno

boh, quella frase mi è venuta fuori così..grazie della conferma

Altro probabile errore

Ciao  a tutti studiando sugli appunti del prof disponibili su internet mi sono imbattituo in quello che ritengo un errore. Precisamente a pagina 63 dei suoi appunti (pagina  67 del documento pdf) il prof utilizza sia in forma vettoriale che in forma scalare per componenti la notazione F per indicare le forze in giuoco, tuttavia svolge i calcoli utilizzando integrali di superficie......quindi forse al posto di F(tale simbolo indica le forze di volume) sarebbe più corretto usare f (simbolo che indica le forze di superficie). Spero in qualche modo di essere stato utile con la mia segnalazione e se invece ho preso una cantonata pazzesca vi prego di perdonarmi e correggermi.    
Ritratto di the_knife

Ahn beh..

Caspita che occhio..io ero passato via senza rendermene conto, anche perchè fa le f con una simbologia medioevale e quindi il fatto che siano di superficie o di volume lo verifico guardando cosa c'è dentro l'integrale.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.